si così è un lavoro ben fatto :D
Visualizzazione Stampabile
si così è un lavoro ben fatto :D
Esite anche lo stucco da legno, oppure puoi mettere dello stucco da vetri (morbido).Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Ciao.
Perfetto, prossima autocostruzione vinilica e silicone :D
grazie mille...
adesso, curato l'aspetto del montaggio box passiamo all'interno, qualche volta ho sentito parlare di materiali antirimbombo, non mi ricordo bene, oltre al fonoassorbente mi pare c'è un altra cosa che usa qualcuno, sapete dirmi cos'è e come va usata?
P.S. ovviamente, oltre alla vinilica e il silicone, un pò di viti ce le metto sempre, mi danno sicurezza
Io uso anche all'interno la vinilica dando delle spennellate alla grande!!!! :)
Posto due esempi!
Citazione:
Originariamente scritto da slippo
:eek: mammamia quanto fumo e' uscito quando hai fatto quei fori con la fresa a tazza:D :D
Ciao
Mimmo
:eekk: :eekk: Madòò :) :) non ne hai idea!!!! Fare fori sul legno massello van via che è na meraviglia, ma con l'MDF si impasta tutto!! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Scusate l'OT
Ciao
:DCitazione:
Originariamente scritto da slippo
e il bello e' che puzza da morire!!:p ;)
Ciao
Mimmo
Allora, mi serve sapere prima di procedere:
1) oltre al fonoassorbente, che materiale utilizzare dentro la cassa per migliorare le prestazioni di essa;
2) come va attaccata la formica.
appena mi verrà qualche altra cosa in mente chiederò,
grazie mille dei consigli
non sono un professionista, ma il mio sub autocostruito non usa viti se non per fissare l'altoparlante. Usa le spinette di legno piuttosto.Citazione:
Per il passaggio d'aria....si tratta di un diffusore reflex e internamente non dovrebbe raggiungere chissa' quale pressione. Se l'incollaggio e' fatto decentemente non avrai alcun problema. E' comunque buona norma spennellare l'interno con vernice al catrame (occhio alla puzza) o, come ho letto qui sul forum, con un impasto di segatura e vinavil o carta e vinavil lungo gli spigoli.
credo che sarebbe preferibile usare del piallaccio dell'essenza che preferisci.Citazione:
Adriano
vernice bituminosa o fogli di antiromboCitazione:
bostik; ma non userei la formicaCitazione:
Adriano
come mai non useresti la formica?
altra cosa, questa vernice bituminosa bisogna farla seccare e poi attaccare i pannelli di fonoassorbente?
Falegnami ed intenditori, illuminate :D :D
questa vernice si presenta in qualche modo particolare?
Come attacco a formica?
nello stesso modo dell'impiallacciatura???
altri consigli?
Esatto, ma anche a me la formica non mi piace, esteticamente.Citazione:
Meglio l'impiallacciatura.
Per la vernice non so, io uso lo stucco.
Ciao.
Usi lo stucco all'interno?
come fai? spiegami un pò :D
Non dirmi che non sai dare dello stucco. :cry:Citazione: