Ti dico la mia:Citazione:
Originariamente scritto da beren
via i tre quadri, l'arco e le frecce e vai con un bel telo. :D
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ti dico la mia:Citazione:
via i tre quadri, l'arco e le frecce e vai con un bel telo. :D
Ciao
Rimarrebbe un pò troppo alto. Sicuramente spostandolo avanti alla tv sarà troppo vicino ai spettatori. L'unica forse è abbasare il mobile all'altezza tv, le elettroniche le passi a destra della tv e sopra lasci il centrale e l'ampli. Così il telo scende di più e non disturba la vista.
Volendo i quadri a l'arco possono rimanere dietro, WAF contenta:D
Stefano
Una soluzione alla burgy, insomma?
Esatto, ma con il telo in alto che arriva a filo del centrale/ampli
Stefano
Dire più una soluzione all'Antani ;)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=salotto
Stefano
Le elettroniche non pooso spostarle a destra altrimenti devo forare la parete attrezzata (e mia moglie mi fora la testa!:( ). Comunque installando un telo avanti il mobile dovrebbero rimanere circa 3 m dal punto di visione/ascolto. I quadri, l'arco e le frecce non vorrei spostarli io e, tra l'altro, ho già apportato una modifica a quanto vedi in foto. Detto questo, dovrò pensare, come suggerito da nemo, a una sorgente migliore della mia e credo anche a un centrale migliore (nemo docet)Citazione:
Però ci sarebbe in problema, quandi il telo stà giù davanti a tutto, come ti prendono i vari telecomandi :confused:
Stefano
Dipende... se lo useresti anche per vedere quotidianamente la tv plasma molto più pratico... se lo usi come HT il proiettore è un'altra cosa sembra di essere al cinema, la cosa che più ha dato soddisfazioni della proiezione insieme a un discreto impianto audio, sono i sono concerti live!!! Incredibile sembra di esserci... meravoglioso vale la pena prendere un vpr solo per quello!!!Citazione:
Credi davvero che il telo possa influenzare il segnale dei telecomandi?Citazione:
Faccio una riflessione, datemi un parere:
In merito alla scelta di un VPR o di un Plasma credo che se non si usufruisce di un budget di spesa elevato, sia meglio optare per un plasma
che non "accontentarsi" di un VPR che abbia caratteristiche discutibili.
D'altro canto, è pur vero che guardare il cinema su un telo di 90/100 pollici è tutta un'altra cosa; forse si può accettare meglio qualche difetto di sgranatura e, resta il fatto, che potrai sempre acquistare qualcosa di meglio in futuro.
A questo punto entra in gioco il razionale che è in me: <<Ma conviene andare a comprare l'ultimo ritrovato tecnologico, spendere un botto di soldi e ritrovarsi dopo 6/12 mesi con un'elettronica obsoleta?>>
Questa è la riflessione che da 2 anni a questa parte mi ha completamente frenato. Non che abbia chissà quale impianto; la spesa più importante l'ho fatta sulll'amplificatore, che a mio avviso rimane ancora un bel bambino e, ad ogni modo, sono convinto che per quanto riguarda amplificazione e diffusione le creazioni migliori siano state già fatte. I cambiamenti stanno avenendo solo sugli effetti sonori o sulla distribuzione del segnale (digitale od analogico) ma i fondamentali sono rimasti quelli. Ciò che che invece è inarrestabile riguarda le sorgenti audio/video e i riproduttori video
Allora, se da un lato ho criticato fortemente Nemo per l'acquisto di un vpr da 1700,00 "euri", dall'altro non lo biasimo; anzi, andrà a finire che lo copio pure.
Vi sarei grato se poteste rispondere con considerazioni atte a sbrogliare la matassa del mio cervello e, possibilmente, con esempi concreti.
Ciao, Beniamino
L' obiwanpensiero (scusa nemo30 :D ) è questo:
"Se sei un patito di tecnologia (qualsiasi, ma in particolare A/V) informati a fondo, ma quando senti che ti fremono le mani a forza di aspettare, è arrivata l'ora che esci e torni a casa con un nuovo giocattolo.
Inutile aspettare all'infinito le continue evoluzioni.
Tanto la tecnologia corre comunque sempre più veloce di te." :D :D :D
(sembra più un esempio dell' obiwanstupidario :D , e quindi prendila per quello che vale...)
Sunto: se la mela è matura, coglila... :cool:
[QUOTE=obiwankenobi]L' obiwanpensiero (scusa nemo30 :D ) è questo:
"Se sei un patito di tecnologia (qualsiasi, ma in particolare A/V)...[QUOTE]
Sono daccordo ma in questo modo, però, non rispondi al quesito iniziale: Che Famo?
(Ti manca la parentesi quadra "[" iniziale del secondo QUOTE...)
Beh, io farei la cosa ovvia: bilanciare occhi/orecchie e portafoglio... :D
Ergo: vedo quanto posso spendere e vado a comprarmi quello che mi dia più soddisfazione per quella cifra.
Poi se dovrò cambiarlo fra 3 anni chissene... Vuol dire che di nuovo mi staranno prudendo le mani :D :D :D
Un buon VPR costa meno di un plasma mediocre;)Citazione:
Perchè più sgranata:confused: di solito la risoluzione dei vpr è maggiore di quella dei plasma a prezzo ugualeCitazione:
D'altro canto, è pur vero che guardare il cinema su un telo di 90/100 pollici è tutta un'altra cosa; forse si può accettare meglio qualche difetto di sgranatura e, resta il fatto, che potrai sempre acquistare qualcosa di meglio in futuro.
Intanto sono due anni che non ti "godi" niente (di video s'intende;) ) , non esiste l'ultimo ritrovato tecnologico definitivo, c'è ne sarà sempre uno migliore e a costo minore:rolleyes:Citazione:
A questo punto entra in gioco il razionale che è in me: <<Ma conviene andare a comprare l'ultimo ritrovato tecnologico, spendere un botto di soldi e ritrovarsi dopo 6/12 mesi con un'elettronica obsoleta?>>
Questa è la riflessione che da 2 anni a questa parte mi ha completamente frenato. Non che abbia chissà quale impianto; la spesa più importante l'ho fatta sulll'amplificatore......
Questo forum mi sembra strapieno di esempi concreti.Citazione:
Vi sarei grato se poteste rispondere con considerazioni atte a sbrogliare la matassa del mio cervello e, possibilmente, con esempi concreti.
Stefano
Nessuno informa beren quanto dura una lampada di un Vpr rispetto alla durata media di un plasma di ultima generazione? Anche in conseguenza al fatto che (una mia impressione) l'utilizzo non sia esclusivamente dvd ma anche TV?
E nessuno ha inoltre informato a beren che, qualora optasse per un Vpr, per guardarsi le notizie o il bollettino del traffico un mattino soleggiato e frizzante prima di andare al lavoro deve far ricalare le tenebre con il pericolo di intingere il cornetto nel succo d'arancia della moglie invece che nel suo caffè e latte?
Io credo che la praticità di un prodotto tecnologico non sia da sottovalutare.