Il sito Kenwood riporta come primo sintoampli il modello KRF X9090D-S
che nelle caratteristiche riporta 4 ingressi digitali, due coassiali e due ottici.
Il collegamento coassiale lo puoi fare con un semplice cavetto rca.
Visualizzazione Stampabile
Il sito Kenwood riporta come primo sintoampli il modello KRF X9090D-S
che nelle caratteristiche riporta 4 ingressi digitali, due coassiali e due ottici.
Il collegamento coassiale lo puoi fare con un semplice cavetto rca.
Con uno o con due? E su quali uscite del dvd? E su quali ingressi del dvd?Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto77
Stefano
Ps non ti preoccupare, è molto più semplice di quello che pensi:D
io con "io ho 4 uscite...2 audio + 1 vido (il famoso rca no?) e la coax.
" parlavo del dvd logicamente. Il sinto si, ha tutto quello che dici tu.
Paoletto77,
ci sono due cose che non vanno in questo thread:
1) evita di quotare l'intero messaggio ma evidenzia solo la parte di interesse!!!
2) il titolo e' assolutamente generico, edita il tuo primo post in modo da dargli un titolo piu' preciso, fatto questo modifichero' il titolo principale della discussione.
Se non lo fai spostero' il thread in Off Topic.
Dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato;
Ciao
Angelo
allora tanto per intederci stefano..io con cavo rca intendo il cavo che ha due fili audio + 1 filo video. E' giusto?
Allora collega con un semplice cavo rca l'uscita coassiale del dvd all'entrata coassiale del sintoampli.
Dovrai impostare ( sullo stesso ampli ) il collegamento da te effettuato ...e poi ti potrai godere l'ascolto a volume adeguato:D
Ciao.
Beh quelli sono tre cavi rca, due audio (rosso e bianco) ed uno video (giallo)Citazione:
Stefano
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
sarò deficente ma come cacchio posso infilare 3 jack dentro un buco singolo!?:cry:
Stavo per dire una cosa, ma poi sarei bannato:DCitazione:
Raffaele intende un SOLO cavo, scegli te il colore;)
Stefano
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
:eek: :D :cool:
Lo so che sono irritante..ehehe..ma sono 3 settimane che compro cavi e non riesco a venirne a capo.
Posso riepilogare senza che mi uccidete?
Allora vi dico tutto cosi facciamo forse prima (e grazie per la pazienza).
Io ho:
1 sinto amplificatore kenwood 5+1.
1 lettore dvd (che ha solo 1 uscita coax, 2 uscite rca audio + 1 uscita rca video).
1 videoregistratore
1 playstation
Il mio sogno sarebbe far passare tutto l'audio che produco attraverso il sinto e sentirlo quindi col 5+1.
Purtoppo il mio televisore ha solo una presa scart.
Come posso fare senza avere casini?
Il passo successivo....
Se colleghi il lettore dvd alla televisione ( per quanto riguarda la parte video ) con il cavetto rca giallo stai utilizzano il segnale video più povero di informazioni ( videocomposito ) e quindi povero sarà anche il risultato che otterrai. Leggi sul libretto di istruzioni quali segnali hai in uscita ( presumo composito, svideo ed rgb ) e quelli in entrata sulla tv. Otterrai un segnale decisamente migliore in svideo od in rgb.
Ciao.
La scart è una tipologia di collegamento che può veicolare ( oltre all'audio ) diversi segnali video. Leggi le istruzioni del tv per sapere quale.
Indica cortesemente la marca e modello del lettore dvd e del videoregistratore.
Riepeto che purtoppo sulla tv ho solo la presa scart.
:p ;) e io ti ripeto che la scart può "trasportare" diverse tipologie di segnali video.....leggi le istruzioni della tv
Per tua conoscenza personale leggi questo link così non ci saranno più interpretazioni errate http://it.wikipedia.org/wiki/SCART