Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
Il CRT è morto ?
Certo ma è già resuscitato sotto altro nome :
SED
:D ;)
Luca
Wow ragazzi!!!! Che tecnologia!!!! L'unico intoppo sembra essere la sconosciuta data di entrata in produzione....... ho letto un articolo su IGN e si parla di late 2006.... tuttavia sembrerebbe risolvere tutti i problemi del Plasma ,LCD e CRT....
Chi è informato???
-
Citazione:
Allora scalo il segnale 720p in 1080i attraverso il pc, come e con cosa? E ti immagini la patacca che viene fuori ???
Con scheda di acquisizione component tipo holo3d, software tipo dscaler e viene fuori un'ottima immagine con una lieve perdita di dettaglio. Ho fatto delle prove con film .avi a 720p scalati dalla scheda video e visualizzati tramite component a 1080i a 50Hz: Risultato ottimo.:D
Citazione:
Rigurdo la ps3 con uscita in component e 1080i per tuti i giochi non si ha assolutamente la certezza, anzi.
Anche qui alle brutte (e non è assolutamente detto che non si imposti da browser i 1080i) acquisisci in component su pc ed esci da scheda video a 1080i scalato.
Per blueray e hddvd sicuramente troveranno il "sistema" più o meno ufficiale di veicolarlo su component.
Come vedi basta un pc ben attrezzato.:cool:
Lorenzo.
-
MA DAI SU NON SCHERZARE....
cioè scusami ma pensi davvero che dovrei comprare holo3d che costa una patacca di soldi, e tener "impegnato" il mio pc con dscaler continuamente, ecc.
Dai su per favore...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
Wow ragazzi!!!! Che tecnologia!!!! L'unico intoppo sembra essere la sconosciuta data di entrata in produzione....... ho letto un articolo su IGN e si parla di late 2006.... tuttavia sembrerebbe risolvere tutti i problemi del Plasma ,LCD e CRT....
Chi è informato???
Il momento è prossimo
Toshiba is planning to release this new line of unbelievably accurate flat-panel sets in late 2006. The technology is called "Surface-conduction Electron-emitter Display" (yes, that's a mouthful) or SED for short. The electronics maker showcased prototype SED sets at CES and every IGN editor on-hand was in agreement: nothing else compares.
http://gear.ign.com/articles/679/679235p1.html
-
Tornando ai CRT, al CES Toshiba ha presentato re nuovi modelli con tubo catodico da 28", 32" e 36", con ingressi HDMI.
In USA e Giappone ci sono modelli anche Sony e Panasonic con prezzi a partire da meno di 600 US$ per i modelli con diagonale da 28"
Certo: la risoluzione effettiva al centro non sarà superiore alle 1200 linee... Ma sfumature, colori, livello del nero, profondità d'immagine e soprattutto, rapporto qualità/prezzo... :):):)
L'unica speranza in Europa per un TV CRT di qualità con ingressi HDMI sembra sia legata ad LG Electronics.
Emidio
-
Citazione:
Certo: la risoluzione effettiva al centro non sarà superiore alle 1200 linee...
:confused:
E' una battuta?
Lorenzo.
-
Torno al SED, questo sconosciuto..... sul web c'è ancora poco materiale, forse toccare aspettare ancora un pò, sopratutto se si pensa che la prima generazione sarà quella di benchmark per la seconda, immagino più affidabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Tornando ai CRT, al CES Toshiba ha presentato re nuovi modelli con tubo catodico da 28", 32" e 36", con ingressi HDMI.
In USA e Giappone ci sono modelli anche Sony e Panasonic con prezzi a partire da meno di 600 US$ per i modelli con diagonale da 28"
Certo: la risoluzione effettiva al centro non sarà superiore alle 1200 linee... Ma sfumature, colori, livello del nero, profondità d'immagine e soprattutto, rapporto qualità/prezzo... :):):)
L'unica speranza in Europa per un TV CRT di qualità con ingressi HDMI sembra sia legata ad LG Electronics.
Emidio
si ma cosa comprare ora, o nei prossimi mesi prima dei mondiali?
-
JVC HV-32P40BU:D :D
Quelli a cui si riferisce emidio non credo proprio che saranno disponibili a breve.:(
Lorenzo.
-
losta cacchio di sky non fa sapere neanche coe e cosa trasmetterà in HD...
blueray e hd-dvd pero' col jvc dovro' rinunciarvi a prescindere...
-
Ma sei più tosto di un ciocco di tek!:D
Con un HTPC e come drive ad esempio il samsung annunciato che legge blueray e hddvd esci ad esempio con una 6600gt come la mia in component al televisore.
Sembra quasi che ci sia li vicino a te, mentre scrivi, un terrorista che ti punta un m16 in testa e minaccia di farti scoppiare il cervello se non trovi ogni scusa possibile per non comprare il jvc.:) :p :D
Lorenzo.
-
Se qualcuno tirasse fuori qualche bel soldino...potrebbe trovare un gran bel CRT: METZ 32" slim line (nuovi crt a bassa profondità) altreo che LDC............. e la si fa finita una volta per tutte! CREDETEMI!
-
lorenzo scusa ma forse non hai capito,su sky non mi hai saputo trovato una soluzione concreta, su hddvd e blueray forse non sai che ripeto saranno visibili solo tramite hdmi ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da novellolcd
Se qualcuno tirasse fuori qualche bel soldino...potrebbe trovare un gran bel CRT: METZ 32" slim line (nuovi crt a bassa profondità) altreo che LDC............. e la si fa finita una volta per tutte! CREDETEMI!
Anch'io la pensavo come te, ma 32 pollici sono proprio pochi
-
Citazione:
lorenzo scusa ma forse non hai capito,su sky non mi hai saputo trovato una soluzione concreta, su hddvd e blueray forse non sai che ripeto saranno visibili solo tramite hdmi ....
Allora: tanto per cominciare ho letto qua e la che le prime generazioni di nuovi decoder avranno anche il component per favorire un passaggio al digitale indolore quindi tu basta che ti tieni uno di quelli...Oppure metti nel pc una scheda per ricezione satellitare ed esci dalla scheda video in component.
Per hddvd e blueray non ci dovrebbero essere problemi se letti da computer e veicolati sempre da scheda video in component.
Nella peggiore ti compri un convertitore dvi\hdmi(hdcp)-rgb\component che già esistono per chi avesse problemi con l'hdcp. Se eludono l'hdcp con uno scatolotto lo faranno con qualsiasi altra cavolata si inventino per impedire la trasmissione analogica del segnale.
Lorenzo.