bè calcolando i 150mm di altezza dovrebbe starci tutto dentro al mio case...!ma ho visto l'immagine su TOTALMOD e c'è la ventola da 120mm che esce molto fuorsi dal dissi...!:confused: volendo potrei installarne una da 92...?non cambierebbe nulla...?
Visualizzazione Stampabile
bè calcolando i 150mm di altezza dovrebbe starci tutto dentro al mio case...!ma ho visto l'immagine su TOTALMOD e c'è la ventola da 120mm che esce molto fuorsi dal dissi...!:confused: volendo potrei installarne una da 92...?non cambierebbe nulla...?
A parità di regime di rotazione, avresti un minor flusso d'aria con la ventola più piccola, quindi minor raffreddamento; viceversa, per ottenere lo stesso raffreddamento dovresti aumentare il numero di giri/s della ventola, quindi maggior rumore.Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
Ma, data la qualità e l'efficienza del Ninja, non credo che avresti problemi tenendo la ventola da 92 al minimo.
Un saluto. Leo!
La ventola da 120 o 92 va applicata sui lati. Lo spessore delle due ventole dovrebbe essere identico. Quindi non mi sembra che tu possa guadagnare qualcosa. Inoltre dovresti arrangiarti a montarla, perchè le clips in dotazione sono per le 120.Citazione:
Dissipatori raccomandati da SilentPCreview.com
Recensione Ninja
dalle foto che ci sono nella recensione di SPCR...sembra che la ventola non ingombri più del dissi...!dovrebbe andare bene...!:)
sbaglio o nella recensione provano il dissi con la nexus da 120mm...?pensate sia meglio della ventola in dotazione al dissi?
Non conosco la ventola in dotazione. Ma la Nexus 120mm è una delle migliori in commercio.Citazione:
Ti consiglio di fare la prova con quella fornita di serie.. e se non ti soddisfa...
@ M3trolino
Non so che "case" hai tu... ma calcola che gia' con l'XP 90 l'ingombro verso l'alto sfiora il case superiore di poco ....(nel caso mio) con la ventola messa in piano. Con quella del Ninja (imho) ci vuole un po' piu' di spazio, e dovresti accertarti prima se ti entra, a scanso di spiacevoli sorprese ;)
PS: Comunque dato che sia io, Cobra, Charger ed altri... (mi sembra anche Nautilu§), siamo in possesso dell'XP-90C con grandissima soddisfazione (io ho il prescott come te), ti consiglio il XP-90C ;)
E' sempre OVVIO E SCONTATO che la circolazione dell'aria nel case deve essere adeguata e ben studiata...sopratutto lo smaltimento dell'aria calda, altrimenti puoi metterci anche un SUPER NINJA che la storia non cambia.....
Personalmente ho notato che cambiando il CASE con uno con feritoie laterari la temperat. riesco a tenerla sotto di molto grazie sia alla buona estrazione della ventola da 92 dietro, sia (imho) all'escursione termica che le feritoie creano ;)
Per la cronaca ho un ACCENT HT-400 :)
Ciao
Gianni
Alla domanda quale sia il dissi più performante a parità di condizioni... sicuramente, dati alla mano, il Ninja. Comunque i pochi gradi di differenza tra Ninja e XP-90C possono essere compensati studiando i flussi ottimali e il raffreddamento degli altri componenti.Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
smaltimento dell'aria calda ;)Citazione:
E' sempre OVVIO E SCONTATO che la circolazione dell'aria nel case deve essere adeguata e ben studiata...sopratutto l'aspirazione dell'aria calda,
Ho editato piu' su' :D anche se "ASPIRAZIONE" rende anch'essa molto bene il senso... :DCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
.... smaltimento fa' molto "SuperQuark" :p :p :p
ciaooo
non so che marca sia il mio case...!!!:confused: come faccio a vederlo?
in pratica è un desktop interamente in alluminio,ha il lato destro a vista e due ventole da 80mm che portano dentro della bella aria fresca,sul lato sinistro ha delle feritoie e dietro ha una ventola sempre da 80mm per lo smaltimento;) dell'aria calda! la ventola dietro xò non è montata con delle viti ma con una specie di gabbia bianca che si aggancia ai fori che ci sono sulla parte posteriore del case...!dite che posso metterne pure una da 92 dietro?
HAiaiaiaia !!!! Andiamo molto male! :pCitazione:
Postaci un foto che ti diciamo se fa schifo o no :p :p scheerzooo !!!! :D pero' una foto postala che vediamo che marca e modello e' ..
Ciao
Gianni
guarda qua...Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=44
Ma non è un desktop..! Il Ninja dovrebbe starci...Citazione:
ops...:DCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
cos'é???:confused:
tieni conto che è largo complessivamente circa 20cm...!
Ma.... ma..... :rolleyes: ehm... quello e' un Desktop mica un case per HTPC :DCitazione:
Per case HTPC si intendono per esempio questi:
http://www.silverstonetek.com/product-case.htm
questo e' il mio: (silver) ;)
http://www.arisetec.com/products/HT-400.htm
http://img386.imageshack.us/img386/8...00s300w1px.jpg
Questi sono gli HTPC (Home theatre pc)
Ciao
gianni
il mio è un case desktop con dentro un HTPC...!:D :D :DCitazione: