:eek:
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
[cut]
Visualizzazione Stampabile
:eek:
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
[cut]
x Guba: ho il DVD USA. Un'ottima edizione ;)
x Peval: Credevo fossimo stati abbastanza chiari dal lasciare fuori la politica dal forum per un po' di tempo, fino a dopo le elezioni.
Anche la satira, purtroppo.
Sarebbe molto difficile mettersi a tracciare linee di confine.
Emidio
sulla satira... concordo... anche se a malincuore...:D:D;)Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Su Forbidden Planet: proverò a vedere se lo pubblicano anche in EU, sul sito di Amazon UK.
A prezt!
:D
Starship troopers l'ho rivisto di recente. Il film non è granchè... siamo quasi alla serie B.
Ma sarebbe davvero il colmo che l'umanità, del tutto pacificata e concorde, sia costratta a rispolverare la "fanteria" per difendersi da ragnacci alieni...
E che cacchio, potremmo pure trovare qualche alieno più civilizzato....:D.
Se invece debbo citare un altro film futuribile e inquietante, ma più serio, ci sarebbe il (vecchio) Rollerball. Anche lì, purtoppo, la "pacificazione" non era sufficiente, perchè mancava la libertà.
Ciao.
Dico la mia: BRAZIL!
[cut]
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45944
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
...devo frequentare più speso i supermercati:eek: ma ne sono un po' allergico:rolleyes:
cercheròdi fare un sacrificio;)
A.I. mi ha colpito molto, originale il finale con gli oceani....
Personalmente però avrei messo la parola fine quando a cony island trova....e rimane...
Bllissimo "il pianeta proibito" ma per tragicità concordo per "Soylent green"
L'ho visto ieri e non mi è piaciuto. Uno di quei film che alla fine non lascia nulla allo spettatore se non un forte stress ai pixel del plasma per i continui e veloci flash.Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Ewan Gordon McGregor molto meglio nella trilogia di Stars war mentre Scarlett Johansson farebbe meglio a posare per le pubblicità della Oreàl piuttosto che calcare un set
Gattaca, sebbene non sia uno dei miei film di fantascienza preferiti, è forse il film più futuribile (ed inquietante) tra tutti quelli che avete citato.
Negli U.S.A. già oggi le compagnie assicurative che si operano nella sanità si rifiutano di accettare come clienti i soggetti a rischio (a meno di non essere disposti a pagare di più).
Figuratevi cosa succederà quando potremo fare tutti la mappatura del nostro codice genetico.
Ciao
Massimiliano
Citazione:
Non per lisciare il pelo al gatto :D , ma sono anche io di questo parere.
Fra l'altro è forse il primo film di fantascenza che ho visto, l'hanno dato insieme a "the day the heart stood still" la sera del '69 (se ricordo bene) in cui l'uomo è sceso sulla luna per la prima volta. Ricordo che quella sera, in attesa dello storico evento, su RAI 1 programmarono questi due film ed io, allora ragazzino, per un po' di tempo mi sognai i mostri dell'ID...
Ho anche io l'edizione USA ed è comprensibilissima, la consiglio in attesa di una R2 magari edizione speciale!
Guido
Citazione:
ma che è ?? zardoz poi...... :confused: :)
"Forbidden planet", alias "il pianeta proibito"Citazione:
Originariamente scritto da marco00
http://www.imdb.com/title/tt0049223/photogallery
Zardoz
http://www.imdb.com/title/tt0070948/
Guido
grazie della risposta. andrò a cercarmi zardoz anche perchè mi incuriosisce... l'altro mi sa che dovrò andare dall'antiquario per trovarlo... :D
Ho chiesto giusto l'altro giorno notizie di una edizione italiana de "Il Pianeta Proibito", non risulta in catalogo.
Io ho una versione registrata su VHS anni fa quando lo programmarono in TV.
Considerato il mio avatar, credo non vi siano dubbi sui miei gusti; il libro è ancora meglio, approfondisce molto di più l'argomento subconscio.
A proposito di futuribile, mi era sempre rimasta in mente la scena dell'ascolto di musica Krell fatto infilando una piccola capsula in un cilindro un po' più grosso; che dite, una memory stick o un iPod con un paio di diffusorini non si avvicinano ? (eravamo nel 1956); a proposito di Krell, non vi ricorda nulla il nome ;) .
Ciao
Anche a me "Robbie the Robot" (dopo Altaira :D ) è il personaggio che più mi era piaciuto....sarà per via del fatto che ricreava in quantità le cose fornendogli solamente un campione, come non ricordare la scena del whisky!Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Guido
a colori ???Citazione:
Originariamente scritto da GRG
me lo ricordavo in b/n nella notte magica dello sbarco sulla luna. Forse mi sbaglio ?:confused: