Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Hai fatto 100 prove, con qualcuno che cambia cavo a tua insaputa?
Mi spiace ma devo dissentire.
Io sono in grado di rendermi conto con lo stesso film se ho una certa dinamica o meno, se devo alzare il volume di un tot per arrivare a quel risultato e cmq non arrivandoci.
Bodhi
-
Stiamo parlando di audio in analogico e quindi modulato in PCM o di audio con codifica digitale DD o DTS ?
Nel primo caso (sorgente analogica), esiste il dubbio e si son sprecati fiumi e fiumi di articoli e di euro, non mi sento certo in grado di dare un giudizio.
Nel secondo caso ..... un bit o viene trasferito o viene perso, se viene perso puo' venire ricostruito o meno , ma non c'e' correlazione tra un singolo bit e l'informazione del livello sonoro, e non mi risulta che le codifiche dolby digital e DTS prevedano la gestione di segnali lossy, quindi non e' che con un cavo sgrauso mi arriva l'80% del segnale e io sento meno cose o (meno che mai) a volume piu' basso mentre con quello figo mi arriva il 100% e quindi sento 'meglio'. O arriva il segnale, e sento bene, o non arriva, e non sento niente, o sento bene intervallato da quei fastidiosissimi rumori in alta frequenza, che per me equivale a non sentire affatto.
Detto questo, ogni scarrafone e' bello a mama sua quindi, se Body sente meglio con il cavo piu' costoso, se Piero sente uguale, ma gli piace di piu' il cavone spesso un pollice con la doratura e le paillettes beh ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Body
Mi spiace ma devo dissentire.
Io sono in grado di rendermi conto con lo stesso film se ho una certa dinamica o meno, se devo alzare il volume di un tot per arrivare a quel risultato e cmq non arrivandoci.
Bodhi
Bodhi, penso che tu faccia confusione tra dinamica e pressione sonora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Bodhi, penso che tu faccia confusione tra dinamica e pressione sonora.
Mah a pensarci bene credo che non si tratti solo di pressione sonora, ma anche di dinamica.
Cmq...de gustibus..
Bodhi