Se esce in XGA, forse.:rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Visualizzazione Stampabile
Se esce in XGA, forse.:rolleyes: :rolleyes:Citazione:
AH, ecco...non avevo capito.:rolleyes: In effetti queste sono le uscite supportate dal philips:
Supported Display Resolution Video formats : 480i 60Hz, 480p 60Hz, 576i 50Hz, 576p, 50Hz, 720p, 60Hz, 1080i, 60Hz, 1080i, 50Hz Computer formats : 640 x 480, 60HZ, 800 x 600, 60HZ, 1024 x 768, 60HZ, 1280 x 768, 60Hz
Quindi se il pio aggancia il xga 1024x768 a 60hz dell'ampli philips, ecco che il nostro amico ha mappato il pannello 1:1. Chissà come sarà la qualità dello scaler del Philips...
Un bel prodottino questo Philips. Ho appena scaricato il manuale e accetta segnali in RGBs ed esce sia in component che in RGBs che in HDMI (naturalmente anche composito e s.video) e upscala in component a 720 e 1080 ed in hdmi a molte risoluzioni compresa la XGA. E' dotato anche di DCDi ed ha un color management per conto suo.
Ecco un estratto:
Nel menu ‘Immagine’ si può regolare l’impostazione dell’immagine TV.
Per alcune impostazioni dell’immagine (‘Luminosità’, ‘Contrasto’, ‘Saturazione’, ‘Nitidezza’ e ‘Tinta’),
l’effetto dell’impostazione può essere visto direttamente sullo schermo del televisore. Questa
impostazione offre un livello di menu supplementare, indicato dall’icona 2 sulla parte inferiore
dello schermo televisivo e dall’icona 2 illuminata nella visualizzazione centrale, che consente di
regolare il valore per mezzo di 3 e 4 (2). Confermare la regolazione mediante OK (4), oppure
premere 1 per ritornare al livello precedente senza memorizzare la regolazione.
Luminosità Per regolare la luminosità dell’immagine visualizzata (0 - 100)
Contrasto Per regolare l’intensità del contrasto totale (0 - 100)
Saturazione Per regolare la saturazione del colore dell’immagine visualizzata (0 - 100)
TV Out Per selezionare la risoluzione e la modalità per le uscite TV (22): 576i RGB, 576p YPbPr, 720p
YPbPr, 1080i YPbPr.
HDMI Out Per selezionare la risoluzione e la modalità per l’uscita HDMI (27): Auto, 576p, 720p, 1080i,
VGA, SVGA, XGA, SXGA.
Le opzioni non compatibili con il presente televisore sono
visualizzate in grigio.
Forma dell’immagine televisiva Per selezionare il formato dell’immagine visualizzata sullo schermo televisivo: ‘Auto’, ‘4:3’, ‘16:9’.
Nitidezza Per regolare l’impressione di contorno dell’immagine visualizzata (0 - 100).
Tinta (Solo per il segnale NTSC) Per regolare la tinta dell’immagine visualizzata (0 - 100)
Difetto Per il ripristino delle impostazioni ‘Immagine’ alle predisposizioni per difetto del momento della
fabbricazione.
10.6 Menu di miglioramento
Nel menu ‘Miglioramento’ si può impostare il televisore per la regolazione automatica delle
predisposizioni.
DCDI (solo per il segnale NTSC) La funzione DCDI (Directional Correlational Deinterlacing) elimina i bordi disturbati che
appaiono quando un video standard, interallacciato, viene visionato con una visualizzazione
Progressive Scan (attivato/disattivato).
Incrocio di colori Per impedire che i colori vengano visualizzati ai posti errati (attivato/disattivato).
True Life Per migliorare i dettagli di un’immagine, come il tessuto epidermico, le lentiggini o la
capigliatura, rendendoli più visibili e quindi più realistici. La funzione ‘True Life’ migliora anche i
bordi estesi, per creare una maggiore profondità di percezione. (Disattivata/1-8.)
Blue Extend Per migliorare i colori della gamma del blu nell’immagine visualizzata. Rende i colori poù vivaci e
migliora la risoluzione dei dettagli. (Disattivata/1-4.)
Green Extend Per migliorare i colori della gamma del verde nell’immagine visualizzata. Rende i colori poù
vivaci e migliora la risoluzione dei dettagli. (Disattivata/1-4.)
Skin Tone Regola lo spettro dei colori della pelle umana visualizzato sullo schermo televisivo
(disattivato/1-4).
Livello del nero Regola l’intensità (livello) del nero visualizzato (attivato/disattivato).
DNR Dynamic Noise Reduction (riduzione dinamica del rumore) Migliora l’immagine visualizzata
rimuovendo le distorsioni del segnale (attivato/disattivato).
Difetto Per il ripristino delle impostazioni ‘Miglioramento’ alle predisposizioni per difetto del momento
della fabbricazione.
??? qui si fa veramente confusione ???Citazione:
www.computerhope.com/jargon/x/xga.
Ok grazie nemo volevo farlo io ;) mi hai anticipato .:D
vorrei far notare l'ingresso RGBs al quale viene collegato lo skybox settato natur. RGB con enormi vantaggi video
per gordon : la sezione scaler è genesis-farouja ciao
per erick81 :in un altro 3d non ci eramamo capiti, ora spero di si ciao
Guarda che non c'è nessuna confusione e so perfettamente cos'è una xga. Semplicemente non sapevo che dall'uscita HDMI del tuo Philips potessi settare tutte quelle risoluzioni. Mi sono informato e le ho anche inserite nel mio post più su a beneficio mio e di tutti quelli che non conoscono l'apparecchio.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
...e poi il tuo link non funziona...:p
boh ! a me il link fungeCitazione:
comunque per me ti sei confuso il mio post ti diceva esattamente ke risoluz. hai sull'uscita hdmi ( vedi xga(1024x768)) mentre la tua seguente affermazione diceva "che deve upscalare 768 il segnale 720 ke tu gli mandi..." leggendo i post da esterni forse si poteva creare confusione o no ? comunque no problem spero tutto chiarito
queste discuss. dovrebbero (se non erro) essere il sale di questi forum
a presto
benegi ciao
Già ti ho spiegato che non sapevo delle possibilità del tuo ampli. Nessuna confusione da parte mia ma solo scarsa conoscenza del prodotto, da me pubblicamente ammessa. La confusione è altra cosa. E il tuo link continua a non funzionare...
ok non voglio andare OT.Citazione:
Scusa Benegi, con il tuo Philips puoi quindi riscalare un segnale DVD nativo su hdmi a risoluzione 1024x768?
Grazie
YES e sopratutto da tutti gli ingr. video ( composito-s/vhs-RGB-RGBs-component)Citazione:
Originariamente scritto da acigna
l'unica incognita è e restano gli ingressi HDMI dovuta al fatto ke non ho (per il momento) sorgente con tale uscita ma credo ke rimarrò cosi a lungo xè la visione è notevole (il confronto l'ho fatto con il decod. in HD entrando in component nel tv)
La morale di questa assurda commedia degli equivoci è che ora mi sento costretto a comprare immediatamente questo sintoampli philips 9000dfr! Mannaggia a te!:D
:D :D Alla faccia della DVDO ! :DCitazione:
:D :D :D
:D :DCitazione:
Quanto costa? :fiufiu: