Visualizzazione Stampabile
-
dipende.....
miei cari signori, io sono un appassionato tritubista, ma, giusto per far storcere il naso agli pseudo puristi, a chi si dimentica che l'amstrad al plasma da 42 pollici costa meno di 1000 euro, vi dico che, nonostante la mia passione per il cinema di qualità, io sono possessore di uno di queste "ciofeche" tecnologiche. mi spiego meglio, io sono il titolare di una palestra nel milanese e circa tre anni fa ho deciso di mettere sopra i tapis roulant un bel plasma amstrad da 42 pollici dalla risoluzione 852 x 480 e che voi ci crediate o meno fa il suo bel figurone, funziona egregiamente per diverse ore al giorno non ha la minima stampatura e il minimo difetto.
ovviamente non è un barco cine 9 e non ho la pretesa dell'alta qualità, assolutamente...
cosa dovrei fare prendere un televisore da 5000 euro per lasciarlo in una sala cardio fitness di una palestra?? e chi ha bar locali e discoteche cosa pensate che faccia?? che per far vedere qualche immagine con lo scopo di fare praticamente un pò di luce si debba comprare un marquee e spendervi 25 mila euro?? dal mio punto di vista benvengano oggetti comunque sia appariscenti, ma dal prezzo praticamente ridicolo, non mi sembra proprio il caso di produrre solo oggetti di altissima qualità e dal prezzo esorbitante, esistono anche altre esigenze diverse dal home theatre, e visto che i prodotti di qualità elevata esistono lasciate che esistano anche quelli qualità "infima", del resto credo che l'esistenza di queste "schifezze" possa costituire un buon motivo per costringere le case produttrici ad abbassare i prezzi anche di prodotti che possono donare immagini stupende ed un altissima qualità.
poi che il centro commerciale venda il plasma della altek da 900 euro camuffandolo da oggetto dei sogni è un altro discorso, ma chi se lo va a comprare dovrebbe chiedersi perchè altri prodotti di pari dimensioni costano magari 3 o 4 (o ancor di più) volte tanto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolox
Eh si è proprio così, quest'anno sarà quello degli LCD da 40", infatti è previsto un brusco calo dei prezzi, anche fino a sotto i 2000 euro per gli LCD brand da 40" entro maggio... temo che i plasma 42" SD avranno vita breve negli scaffali dei negozi e dei centri commerciali..
mah! secondo me per il mercato europeo non c'e' stato neanche mai un'inizio commerciale, ma solo un'enorme SOLA a carico degli acquirenti...
:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
mah! secondo me per il mercato europeo non c'e' stato neanche mai un'inizio commerciale, ma solo un'enorme SOLA a carico degli acquirenti...
:cool:
neanche un'inizio commerciale??? basta guardare i dati gfk sui volumi di vendita del 2005... :eek: :eek:
-
nessuno che viene in difesa di quei poveretti (io compreso) che si sono comprati un bell'oggetto da appendere al muro, dove potersi godere, ripeto, godere un film su un pannello da 42" non HD ready.....?
-
Citazione:
Originariamente scritto da goz74
nessuno che viene in difesa di quei poveretti (io compreso) che si sono comprati un bell'oggetto da appendere al muro, dove potersi godere, ripeto, godere un film su un pannello da 42" non HD ready.....?
io si , non più di tre post fa, difendo la categoria ultraeconomica. sai qui son tutti ricconi, comprare una tv da 5 mila euro cosa può essere....
è ovvio e palese che 900 euro per un 42 pollici al plasma difficilmente avrai l'eccelso, nessuno, a parte quelche pollastro forse, credo pretenda questo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolox
neanche un'inizio commerciale??? basta guardare i dati gfk sui volumi di vendita del 2005... :eek: :eek:
il mio post era ironico... :D
il problema e' che in un forum AV si dovrebbe cercare di vedere la TV/film almeno a una qualita' decente e almeno non peggiore della precedente tecnologia utilizzata... il classico TV crt... e purtroppo cosi' non e'... :(
poi di sistemi per buttare via i soldi ce ne sono tantissimi altri, ovvio! :rolleyes:
ciao
Gianni
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
il mio post era ironico... :D
il problema e' che in un forum AV si dovrebbe cercare di vedere la TV/film almeno a una qualita' decente e almeno non peggiore della precedente tecnologia utilizzata... il classico TV crt... e purtroppo cosi' non e'... :(
poi di sistemi per buttare via i soldi ce ne sono tantissimi altri, ovvio! :rolleyes:
ciao
Gianni
;)
STRAQUOTO ! :cool: :O
Tutto il resto signori ... lascatemelo dire .... sono soldi buttati .... :rolleyes:
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
io si , non più di tre post fa, difendo la categoria ultraeconomica. sai qui son tutti ricconi, comprare una tv da 5 mila euro cosa può essere....
è ovvio e palese che 900 euro per un 42 pollici al plasma difficilmente avrai l'eccelso, nessuno, a parte quelche pollastro forse, credo pretenda questo....
Vedi, io invece penso che mille euro, ovvero due milioni delle vecchie lire, ovvero il mio stipendio mensile, siano un vero furto per una televisione di quella categoria.
Quando alla stessa cifra si potrà comprare qualcosa di decente (e rimarrà sempre e comunque una bella carrettata di soldi), allora cambierò opinione, ma non penserò certo che il prezzo sia *ridicolo* e che nessuno mi stia regalando qualcosa....
Concordo invece che per usi particolari e specifici che esulino dall'ambiente domestico, vadano più che bene, anzi....
-
non riesco a trovarmi daccordo...
sono un felice possessore di un LG 42px3rv, sono felice non per i 1800€ spesi ma per la validita' delle immagini quando guardi un DVD.
Calcolando che non smettero' mai di vedere DVD mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Ovviamente un pannello HD e' piu' performante ma ritengo che per un uso domestico, senza ambire ad avere il "cinema in casa", un pannello SD non sia proprio un ca..ata. E' bello esteticamente, di facile posizionamente e di grossa diagonale.
-
...e dimentichi di dire: e si vede uno schifo!!!!
MAddai!!!! :rolleyes:
a 1800 euro lo voglio HD Ultra ready 1280x720 contrasto 1 miliardo a 1!!!
sennò un miliardo di volte meglio un panny900 o epson 600!!
E questo non naturalmente IMHO!!
Questo è vero!!PUNTO E BASTA!! AUG!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
...e dimentichi di dire: e si vede uno schifo!!!!
MAddai!!!! :rolleyes:
a 1800 euro lo voglio HD Ultra ready 1280x720 contrasto 1 miliardo a 1!!!
sennò un miliardo di volte meglio un panny900 o epson 600!!
E questo non naturalmente IMHO!!
Questo è vero!!PUNTO E BASTA!! AUG!!
walk on
sasadf
Domanda dove lo trovi un televisore con codeste caratteristiche a quel prezzo?
-
...per un SD,almeno almeno 1000 euro o non troppo sopra.
Altrimenti davvero non ne vale la pena!
Se veramente,i plasma SD devono "morire" per lasciar spazio a lcd da 40" e ai plasma HD,si potrà prevedere anche di acquistarli a 1000 euro o meno(spero),e in quel caso,per chi non è ancora affetto da upgradite,o da grandi pretese,potrebbe essere un acquisto giustificato (e sensato).
-
certo, 1800€ e' bello anche lo scooter liberty della Piaggio. -)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
848x480 è la risoluzione + insensata che potesse mai approdare in Europa, non ci inzeppa assolutamente nulla...peggio del PAL e noi che sogniamo l'HDTV :rolleyes:
walk on
sasadf
non mi risulta che il 480p sia peggio del pal, comunque a difesa dei plasma SD, soprattutto quelli di ultima generazione li trovo superiori ai tv 32" 100hz di fascia medio alta, ed in più supportano anche il segnale HD (naturalmente in downscaling) con risultati notevoli... il resto sono tutte opinioni!! :D
-
IMHO ! Ben vengano tutte le migliorie e i passi in avanti tecnologicamente parlando ... ne sono stati fatti tanti in tal senso ... solo che IMHO, ancora non si è al punto dove vedere uno di questi aggeggi ti faccia gridare al miracolo ... e non rimpiangere un classico Flat Trinitron .. :rolleyes:
Poi .... sicuramente ci si arriverà .... ( o si cambieranno i riferimenti e le abitudini sulla qualità visiva ... :( ) e allora sarà il momento che prenderò in considerazione anche un bel pannello. ;)
Adesso come adesso ... ci vedo ancora tanto marketing e tanta moda .. :p