OT on:
Stefano, qual'e' la formula please?
Non me la ricordo proprio...
OT off
Visualizzazione Stampabile
OT on:
Stefano, qual'e' la formula please?
Non me la ricordo proprio...
OT off
Umm qua sono sistemi completi penso già finiti. WIP è sempre qua?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ok, siamo allegramente andati OT alla grande, fatemi scorporare i messaggi che non c'entrano nulla con il thread almeno lo ripulisco!
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Voi quindi mi state dicendo che ho ordinato uno schermo 4 formati della MAxivideo che ha una base di mezzo metro più grossa di quanto mi aspettassi?!?!?!?!! :muro: :cry: :cry: :cry:
walk on
sasadf
probabilmente si!
Ma tu che calcolo hai fatto, scusa?
Caloclo scinetifico con metodo AD minkiam :O, ma credo che forse era meglio approfondire un pò meglio:rolleyes: :muro:.....devo sistemare anche la mia signature allora....
1,85 di base quanto è allora? 80 pollici?
walk on
sasadf
Bhèèè che male c'è? Una sforbiciata, lo tagli e via :D
Quasi: 72,8Citazione:
Considera questo: 1" = 2,54cm
allora metto 75 pollici e via..... meno mi sa di poco "sborone"......:tongue:
walk on
sasadf
Allora cominciamo co ldire che la stanza HT ricavata dal salone sarà di circa 4,50 x 3,50 (rettangolare).
Sulle pareti laterali metto un controtelaio in alluminio dove poi verranno applicati pannelli fonoassorbenti alveolari in cartongesso, ciascuo di 1 metro in modo da formare una parete seghettata per "rompere" il suono.
Il soffitto sarà soggetto a controssoffitto a scalare di un totale di circa 30/50 cm, a scendere verso la Tv. Anch'esso con controtelaio di alluminio e pannelli come sopra.
Alle spalle della posizione d'ascolto (dietro alle poltroncine o divanetto) la parete sarà fatta sempre con cartongesso rinforzato in modo da creare una parete tondeggiante sempre per la riflessione ottimale del suono.
Pavimento in marmo, ovviamente verrà ricoperto da moquette, così come alla fine Tutte le pareti verranno ricoperte da uno speciale cotone (proveniente dagli USA) per uso specifico di cinema.
Come va finora?
... non ho parole! :nono: ;)Citazione:
Ok OK metto 72 allora.....:(
walk on
sasadf
Fino ad ora tutto molto interessante.....il dramma sarà appena usciranno i nomi e gli accostamenti....temo :rolleyes: :)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Il problema è che c'è anche Highlander ancora sveglio e mi massacra con le sue terapie ad urto :D
Highlander in piedi di notte e' una costante, prendilo come fatto assodato! :)