Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Avevo già letto entrambe le discussioni, ma non mi ricordavo dei risultati che avevi raggiunto, grazie :)
Ma sei riuscito ad utilizzare lo splitter e decoder Cyberlink in un programma per TV via sat? Secondo te è possibile con ProgDVB?
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Originariamente scritto da jok
Ma sei riuscito ad utilizzare lo splitter e decoder Cyberlink in un programma per TV via sat? Secondo te è possibile con ProgDVB?
Ultimamente uso solo Mytheatre con la Fire per cui sinceramente non saprei dirti.
L'unica speranza e' che in Mytheatre l'autore integri lo splitter direttamente nel DVBcore, quindi nessuna necessita' di splitter esterni o mettere in "rete" lo stream e leggerlo con VLC(tra l'altro non va' granche' bene).
Comunque e' roba che deve morire visto che dovrebbero andare tutti su DVB-S2.
Per i file offline uno splitter vale l'altro ... basta che fuzioni :) , con zoomplayer come al solito qualche mischiotto si riesce a fare.
-
Si, per myTheatre avevo compreso il problema infatti volevo usare ProgDVB. Stasera proverò con il nuovo Haali Media Splitter uscito ieri ed il decoder H264 di ffdshow.
Mi accontenterei anche solo di riuscire a vedere 1 frame nella finestra di ProgDVB :D
Quindi secondo te TPS andrà in DVB-S2 prima dei mondiali?
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Quindi secondo te TPS andrà in DVB-S2 prima dei mondiali?
Boh :D , magari hanno gia' chiuso i rubinetti ;)
-
Citazione:
magari hanno gia' chiuso i rubinetti ;)
Beh, se anche i rubinetti fossero già chiusi, potrebbero sempre crearsi delle falle nei tubi :D :D
-
Purtroppo le prove (veloci) con ProgDVB hanno avuto esito negativo.
Creando un grafico a partire da un trailer HD in formato Quicktime vengono correttamente inseriti i filtri Haali, Nero Digital video decoder e ffdshow audio decoder -> in graphedit il file viene riprodotto correttamente. Ma se esporto tale grafico in XML, lo rinomino come da convention ProgDVB e lo imposto nelle opzioni audio/video di ProgDVB (in tutti e tre i campi) non vedo nulla con TPS HD e se cambio canale viene automaticamente impostato il grafico con filtro nVidia.
Partendo invece da un grafico già presente in ProgDVB non sono riuscito ad inserire lo splitter Haali dato che quando lo inserisco in graphedit mi si apre la cartella di selezione file (per cui il filtro non avrà pin di ingresso). Perlomeno questo accade con 3 dei 4 filtri Haali che mi ritrovo. Il quarto (denominato AR) si lascia inserire nel grafico ma poi non si connette al Source_0. Come devo fare? C'è la possibilità di mettere qualcos'altro al posto di Source_0 ?
Grazie,
Jok
-
@Jok
Hai provato ad impostare il PID video in manuale ? , questo perche' neanche Mytheatre lo trova in automatico.
http://forum.progdvb.com/old/showfla...b=5&o=&fpart=1
Per il graph partendo da zero se non ricordo male e' normale che per avere i due pin di uscita sullo splitter Haali devi "aprire/assegnarli" un file H264.
Magari stasera provo con la fire se progdvb riesce a lavorare con i BDA driver.
Un secondo se non funziona mollo ;)
-
Citazione:
@Jok
Hai provato ad impostare il PID video in manuale ? , questo perche' neanche Mytheatre lo trova in automatico.
Si, avevo impostato manualmente VPID=120
Nella finestra property vedevo il bitrate audio e video ma nessun filtro caricato, come se il grafico imopostato venisse ignorato.
Ho utilizzato l'ultima versione di ProgDVB.
Citazione:
Per il graph partendo da zero se non ricordo male e' normale che per avere i due pin di uscita sullo splitter Haali devi "aprire/assegnarli" un file H264.
D'accordo ma un grafico creato da zero con un file H264 va bene così com'è (a parte il nome del file) per ProgDVB ?
Citazione:
Magari stasera provo con la fire se progdvb riesce a lavorare con i BDA driver.
Un secondo se non funziona mollo ;)
Grazie, farò anche io delle ulteriori prove, anche con il decoder CoreAVCDecoder.ax ( http://81.98.148.105/Uploaded_Files/...eAVC_DSDec.zip )
che dovrebbe essere molto più leggero.
Ciao,
Jok
P.S.: dimenticavo, ho provato anche con il pid recorder (plugin installato di default in ProgDVB) con 120 come PID ma non registrava nulla. Potresti provare anche tu?
-
Citazione:
Si, avevo impostato manualmente VPID=120
Se non ricordo male vanno bene i grafici completi poi Progdvb prende le parti interessate , escluso lo splitter ... almeno per quel che mi ricordo.
CoreAVC e' buono :)
PS : per provare tutto dipende se mi vede la Fire
-
Citazione:
Se non ricordo male vanno bene i grafici completi poi Progdvb prende le parti interessate , escluso lo splitter ... almeno per quel che mi ricordo.
CoreAVC e' buono :)
PS : per provare tutto dipende se mi vede la Fire
Se dovessimo riuscire a far funzionare il DS decoder CoreAVC con ProgDVB sarebbe grandioso (mi aspetto un TPS abbastanza fluido con il mio Athlon XP 3200+). Mi pare che con Skyview ci siano problemi a riguardo...
Nel frattempo ho risposto al topic che mi hai indicato sul forum di ProgDVB :)
Ciao,
Jok
-
Purtroppo Progdvb non mi vede la Fire per cui nisba.
Ciao :)
Antonio
-
azz :( :eek: peccato!
Ieri ho fatto altre prove senza risultato. Sembra che ProgDVB non riconosca il grafico impostato, infatti non appaiono i filtri nelle proprietà :(
Spero che qualcun altro in questo forum abbia voglia di fare qualche prova...
Giusto per riassumere ecco i link di ciò che serve:
http://www.progdvb.com/
http://haali.cs.msu.ru/mkv/ (ma esce una versione al giorno?! :eek: :D)
http://coreavc.corecodec.org/CoreAVC20060113.7z
Ciao,
Jok
-
Mi posso sbagliare ma secondo me' il problema e' sempre quello , il filtro principale DVB non riconosce il flusso e quindi non lo puo' splittare nelle sue componenti , audio video ... , quindi non puo' connettere nessun filtro.
Solo supposizione ... pero' se e' cosi' c'e' poco da sfogliare verze ;)
-
Citazione:
Mi posso sbagliare ma secondo me' il problema e' sempre quello , il filtro principale DVB non riconosce il flusso e quindi non lo puo' splittare nelle sue componenti , audio video ... , quindi non puo' connettere nessun filtro.
Solo supposizione ... pero' se e' cosi' c'e' poco da sfogliare verze ;)
ProgDVB non fa direttamente lo split audio/video come myTheatre ma, come hai scritto tu, credo che non riconosca il flusso.
Confermato dal fatto che su 3 forum nessuno è riuscito a farlo andare con canali H264 :(
Spero che Prog faccia qualcosa :rolleyes:
Ciao,
Jok
-
Magari una a partecipazione a questo topic non farebbe male per spingere Prog a fare qualcosa :D
http://forum.progdvb.com/old/showfla...c=1&PHPSESSID=