prova a dare un'occhiata sul link dei nuovi diffusori, ci dovrebbe essere il manuale (global manual), forse c'è qualcosa
Visualizzazione Stampabile
prova a dare un'occhiata sul link dei nuovi diffusori, ci dovrebbe essere il manuale (global manual), forse c'è qualcosa
Grazie morrocoy, mi hai risollevato il morale..:) E poi magari qualcuno svenderà delle RF-7 o delle RF-5 per passare alla nuova serie, quando uscirà..:D :DCitazione:
Originariamente scritto da morrocoy
...a me sembrerebbe invece che le rf82 debbano sostituire le attuali rf35...Citazione:
Originariamente scritto da fabio111
giusto ?
ciao
Mario
anche se dal sito aggiornato potrebbe forse sembrare diversamente... secondo la sezione NEWS...
Replacing the existing lineup, except for the entry-level RF-10, the latest RF-83, RF-63, RF-82, RF-62 and RF-52 floorstanders all feature titanium tweeters coupled to new generation square Tractrix® Horns with improved throat geometry, Cerametallic™ aluminum woofers with inverted copper dust caps and powerful motor structures. While bi-wire inputs and Klipsch custom internal wiring ensure the line's high-quality connection, the low-diffraction magnetically attached grilles provide a sleek appearance.
Designed to be the best of the best, the RF-83 and RF-63 flagship floorstanders are available in either a cherry or black real wood veneer finish. The RF-83 employs three 8-inch woofers, while the RF-63 has three 6.5-inch woofers. Rigid cast frames help maintain perfect alignment of the large, high-temperature voice coils. Both utilize three rear-firing ports to eliminate turbulence noise and 1.25-inch compression drivers for extended high-frequency response.
The RF-82, RF-62 and RF-52 utilize Tractrix Horn-loaded 1-inch titanium tweeters for improved midrange and treble and high-output woofers for enhanced bass performance. While the RF-82 and RF-62 employ dual 8-inch and dual 6.5-inch woofers respectively, they both feature twin rear-firing ports and ceramic motor structure tweeters. The RF-52 has two 5.25-inch woofers, a single rear-firing port and a neodymium motor structure tweeter with integrated heat sink.
sono le 83 e le 63 che sostituiscono le 7 e le 5 ;)
ciao
Mario
Allora, vediamo se posso chiarire:
postato da utente forum klipsc:
As I said in my initial statement "I do not have to hear this speaker to know it is less than the RF-7". I believe once the RF-83 comes out and people are able to do a side by side comparison between the RF-83 and the RF-7 that my statement here will be proven correct. My disappointment is not only with the drivers used in this new offerring but also with the RF-83's design as compared with the "Premier Series" design that was supposed to come out last year-now that design showed some innovative thinking-it was 3-way, it had a mid AND tweeter horn and it was refreshingly different! This 3-woofer-1 horn design shows a departure for a speaker company that founded itself on the utilization of the horn for sound reproduction! I believe I've made my case.
Risposta dall'amministratore del forum klipsch:
You cannot compare the RF83s with the Reference Premiere that will be coming out probably later this year. COMPLETELY different speaker, not to mention exponentially more expensive.
We do not build speakers simply to make them unaffordable. We are "best in class,"--all classes of speakers-- which is something Paul believed in as well.
--------------------------------------------------------------------------------
Amy Unger
Forum Administrator
amy.unger@klipsch.com
Tutto ok, grazie morrocoy, chiarezza è stata fatta, in effetti fin da subito m'era sembrato non molto verosimile che le RF-83 potessero sostituire le RF-7.
Soltanto la Klipsch avrebbe fatto meglio a fare un comunicato meno ridondante per la nuova serie (che poteva effettivamente creare l'equivoco di cui sopra) e, soprattutto, a non togliere di produzione la serie Flagship (RF-7, RF-5, ecc..) prima che fosse ancore uscita la nuova, cosa che ha contribuito ulteriormente a sedimentare l'equivoco che le sostitute delle casse sopra citate fosserto già uscite..;)
Allora aspetyteremo la nuova serie Flagship, sperando che si diano una mossa..;) :)
Ciao ragazzi, oggi ho visto che sul sito della Klipsch è stato introdotto un nuovo sub
http://www.klipsch.com/product/produ...ue&rmore=False
cosa ne pensate?
Si va verso (lo cito da un utente che mi ha preceduto e che ha colto perfettamente la "corrente" giusta :rolleyes:...) l'Ipodizzazione....:mbe:
Come, ahimè, mamma JBL , anche KLIPSCH si è adeguata all'atteggiamento di undestatement della vendita di prodotti di HI-FI: ha tolto il buono ( e costoso per loro in termini di costi di produzione), ed ha sostituito con prodotti che SOLO apparentemente son migliorati, ma che invero son solo studiati appositamente per ridurre i costi di produzione.
Io , fossi un felice possessore delle mitiche RF-5/7 o simili, andrei di corsa da loro, e con del "LEGNO VIVO" ci farei subito una super lucidata.
Da oggi, son ancora più preziose...:rolleyes:
Tristezza quando vendono di peggio e ce lo passano per miglioramento....Altro che Moggi e sistema Italia: qui ormai se sei fesso te lo infilano dappertutto:eek:)
Tanto, loro pensano( e se non ci fossero questi forum avrebbero ragione al 100%), nessuno se ne accorge!! AScoltano dall'IPOD solo MP3!!!!
walk on
sasadf
quindi uscirà un modello degno di prendere il posto delle rf7 o no?
perchè quelli presenti attualmente sul sito klipsch non mi sembrano neanche lontanamente paragonabili come qualità dei componenti o sbaglio?
Alla JBL hanno "discontinued" la serie TIK per mettere al suo posto delle cassettine piccole così, che fanno tanto immagine....E non riceveranno mai degno sostituto...
IDem alla Klipsch....:boh:: non credo avranno degne eredi...:cry:
Che brutta piega sta prendendo il mercato, per colpa dei cinesi(Taiwanesi, coreani e tutti quei poveracci sottopagati), degli ipermercati e della gente pigra ed ignorante....:cry:
walk on
sasadf
quindi, questa IV serie Klipsch tanto decantata non sarebbe migliore delle vecchie RF-35 e company, ma sarebbe solo una "copia" della precedente realizzata con costi inferiori (e probabilmente qualità inferiore)?
noN MI RIFERISCO TANTO ALLE RF 35(di cui magari , gli sviluppi han portato a migliorie).
Io mi riferivo specificamente alle top di gamma: tutto , in ogni caso, a guardare i datasheet, che son abbastanza chiari in tal senso: magari all'ascolto queste nuove top di gamma suonano una bomba!!:eek:
ma visto l'andazzo generale....:rolleyes:
walk on
sasadf
leggendo però nei forum klipsch pare che le vere sostitue delle ammiraglie (rf-5/7) non siano ancora uscite (si parla di inizio 2007), quello che c'è adesso nel loro sito sostituisce solo la linea fino alle vecchie 35.
Beh, allora aspettiamo il 2007 per giudicare...:O
certo delle sostitute delle RF35 a 2500$:eek:.........
walk on
sasadf
....ma allora....
chi stava per comprarsi una coppia di RF35 ma poi si è bloccato perchè è venuto a sapere dell'uscita di questa nuova serie Reference, cosa dovrebbe fare ?
Voi mi risponderete: "E' ovvio, bisogna innanzitutto ascoltarle....".
Certo che è ovvio, ma volendo fare un ragionamento "sulla carta" il più oggettivo possibile (come chi consiglia di andare a lucidare le proprie rf7), cosa bisognerebbe aspettarsi ?
Si dovrebbe correre a prendere una coppia di "vecchie" RF35 (sperando di trovarne ancora) oppure bisogna rallegrarsi per non averle comprate visti i nuovi modelli in uscita ?
Mario