Sistema il bios e non avrai più il bloccoCitazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Sistema il bios e non avrai più il bloccoCitazione:
Ciao
Grande!Citazione:
Originariamente scritto da sgnauz
Bravissimo, proprio quello! Bella macchina, considerati i tempi (acquistato nel 1992).
Perchè? Mi spieghi meglio?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sì, poi posterò tutti i dettagli..Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
:rolleyes: :rolleyes: Però... devo confessare che il ventolone ora è cambiato. Sono passato (grazie ad un altro thread aperto il mese scorso) al Thermaltake Blue Orb II, che è decisamente più silenzioso. Lo Zalman aveva uno strano problema (forse solo del mio esemplare) che lo faceva leggermente "cigolare" quando girava a bassa velocità, che era proprio quello che io non volevo.
Però ti posso dire che ho sentito e visto dal vivo lo Zalman più piccolino (credo il 7000) e veramente "non fa un fiato"...
Grazie degli apprezzamenti.
Scusate la parentesi;)Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Cosa intendi, togliere l'opzione "coll and ....". Ma poi la ventola non parte sempre alla stessa velocità?, cioè veloce.
Stefano
Ragazzi,
se a qualcuno interessa ;) , ho aggiornato il post dei componenti (il #7, ovvero questo) con il dettaglio della componentistica usata.
A più avanti per il resto...
Ci dovrebbe essere un'opzione per disabilitare il controllo del bios sulla velocità della ventola... (in questo modo non ti avverte se la ventola gira molto lentamente)Citazione:
Beh... dalle foto non lascia vedere niente!... :pCitazione:
Non c'è collegato alcun cavo sul lettore dvd, non c'è una foto dei 1000 cavi che partono dall'alimentatore, e soprattutto in foto non si vedono tutti i cavi collegati del silverstone (cavetti usb vari per il display, gli attacchi anteriori, la firewire, l'adattatore d'alimentazione a 24poli da dove parte l'altro cavetto bipolare...)
...scherzo, eh?;)
Io sul mio HTPC meglio di così non sono riuscito a fare!
http://img503.imageshack.us/img503/4...30053ka.th.jpghttp://img502.imageshack.us/img502/8...30074wm.th.jpg
Acc.... mi hai scoperto! :p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da Nautilu$
Però la sequenza di foto mi è piaciuta. Infatti un bel "montaggio" fotografico :DCitazione:
Stefano
Mi sembra un ottimo cablaggio... forse puoi fare qualcosina di meglio nella zona alimentatore..;)Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
L'ho fatto! : Ho cambiato alimentatore!:D
Appena lo riapro faccio una nuova foto e ti faccio vedere...
...magari sul mio thread... qui sono un po' OT!:p
Oggi ho sostituito il già ottimo alimentatore Nexus NX-5000 con il nuovo modello NX-9003SFB, ovvero questo:
http://img461.imageshack.us/img461/1...003sfb21sa.jpg
Vantaggi? A parte la malattia dell'upgradite :D , il fatto che è dotato di un sistema interessante con due sensori di temperatura:
- il primo gestisce e controlla la sua megaventola interna (silenziosissima comunque), tenendola spenta fino al raggiungimento di una certa temperatura (e poi casomai aumentandone automaticamente la velocità se la temperatura si dovesse alzare ulteriormente
- il secondo invece, basandosi su un sensore esterno che si può posizionare dove meglio si ritiene all'interno del case, controlla una o due ventole esterne, con gli stessi criteri.
Quindi al momento il mio HTPC ha in funzione SOLO la ventola del BlueOrbII (che è praticamente inaudibile), e UNA SOLA delle tre ventole del case (che anch'esse sono delle Nexus silenziosissime, 17db).
Il resto delle ventole (2 + quella dell'alim) interviene solo se necessario.
Fan-ta-sti-co...
Ora... il problema è che si sente (si fa per dire, ovvio) praticamente solo l'HD Maxtor... :(
Vedremo come risolvere questo gravissimo :D :D problema...
come ti trovi con il dissi per la CPU? magari io al posto dello Zalman avrei messo un Hyper 48,cmq questo nuovo va bene?
Scusami, foirse avevo dimenticato di postare un'altra modifica intervenuta in questi mesi: la sostituzione dello Zalman con il ThermalTake Blue Orb II
http://img79.imageshack.us/img79/9016/blueorbii1vm.jpg
Motivo? Perchè la ventolina dello Zalman mi dava l'impressione di non essere perfettamente bilanciata (forse un esemplare difettoso) e a basso regime di rotazione si faceva notare con un "gniec-gniec" niente affatto carino :D :D :D .
Con questo invece sssssssssssssssssssilenzio... :cool:
Ciao Obi, come hai gestito il display del Silverstone e quali dati ti mostra? Nella modalità VMR9 con TT non funziona per via della modalità exclusive, e penso sia la stessa cosa con tutti i software che utilizzano questa modalità.