Beh, con la serie V (che possiedo, 26') non lo percepisci.Citazione:
Originariamente scritto da giki
Un difetto è però mancanza della porta vga.
Visualizzazione Stampabile
Beh, con la serie V (che possiedo, 26') non lo percepisci.Citazione:
Un difetto è però mancanza della porta vga.
Beh! un conto e' un 26 pollici e altro discorso e' un 40 pollici o mi sbaglio?
Nn puoi paragonare il 26' al 32'...Citazione:
Originariamente scritto da Oldfatcat
Io ho detto che gia' lo noto poco sul 32', immagino che sul 26' nn sia percepibile
e' un LCD penoso in rapporto qualita'/prezzo, sconsigliato imhoCitazione:
ciao
Molto costruttivo...:rolleyes: Adesso si che ci siamo tutti chiariti le idee:mad:Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Scusa, su quali basi lo dici?Citazione:
Dati tecnici?
Hai il televisore a casa?
No, perche' se si tratta solo di un'affermazione basata su una visita in negozio mi sembra un po' forte...
sicuramente è una sua opinione, xchè io fino ad ora x quello che costa me ne hanno parlato bene praticamente tutti di questi bravia della sony, io l'ho visto ed ho avuto modo di smanettarci con i settaggi e si possono ottenere degli ottimi risultati.Citazione:
cmq parlate di effetto scia, si si nota un pò, cmq si nota su quasi tutti i pannelli imho, nn so come fate a dire che si nota solo su certi e nn su altri!
io lo noto più o meno su tutti. imho.
Personalmente ho scelto la serie S per tre ragioni:
1) Il prezzo più alla mia portata (1490 vs 2100)
2) La mancanza della presa VGA (per me fondamentale)
3) Il pannello può essere ruotato (manualmente) che, per come è
configurata la mia stanza, mi è spesso utile. Nel "V" il pannello è
fisso alla sua base.
Il V l'ho visto in funzione e non ho notato differenza sostanziali con la serie "S" ma non ho gli occhi raffinati come i vostri: nel menu, l'unica differenza è una voce in più sulla sezione video (dinamico SI NO (???)). Certo il V è esteticamente più bello del S ma questo e soggettivo.
Ciao
concordoCitazione:
Originariamente scritto da khris81
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Infatti anche io credo che ci sia troppa disparità economica tra le due serie...
allora cari boys e girls ho appena finito di fare un mini mini test sui due modelli sony in questine nel formato 40 pollici. che dire?... la serie V e' sicuramente molto piu' performante e direi che dopo aver messo mano sul setup anche l'effetto scia su una partita di calcio trasmessa col segnale analogico e' inesistente. Certo la differenza di prezzo ce ma il processore di cui e' dotato la serie V sui segnali bassi si fa sentire. Un consiglio per tuti da uno che come me guardava i tv nei centri commerciali e basava le sue impressioni solo su quello, prima di sentenziare se un prodotto e' buono o pessimo, mettiamocelo nelle mani regoliamo come si deve, magari facendosi aiutare da persone piu' esperte e dopo, solo dopo emettiamo le nostre "SOGGETTIVE" impressioni.
Mi puoi mica indicare che tipo si setup hai usato?Citazione:
Originariamente scritto da cricrigio
Tralaltro ieri notavo che l'effetto scia lo noto maggiormente sul digitale piuttosto che sulle partite in analogico (rai mediaset) dove praticamente e' inesistente. Ah ovviamente parlo della serie S.
Vi posto anche i settaggi che ho usato io.
BRAVIA KLV-S32A10
Contrasto 94
Luminosità 53
Colore 53
Nitidezza Max
Retroilluminazione 8
Tonalità colore: freddo
So che per ottenere il max bisognerebbe cambiare i settaggi ogni volta che si vede un film pero' io tendenzialmente lascio questi.
Se qualcuno ha delle indicazioni da darmi per migliorare la qualità sono propenso a provarle :)
Capisco anche che questo genere di settaggi si basa su valutazioni soggettive e quindi è difficile trovare uno standard.
Io abbasserei il contrasto su valori intorno a 80-82 così come la retroilluminazione su 6 in quanto ne va della durata del pannello. Quanto alla nitidezza, anch'essa mi sembra eccessiva e se il segnale non è perfetto va ad aumentare il rumore di fondo.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da cricrigio
io nn ho notato queste enormi differenze, e ci ho smanettato un bel pò, forse è dovuto al fatto che ho provato solo con segnali dtt e sat, anche xchè nella mia zona il segnale analogico ha sempre fatto pietà.
vedo che ne sai più di me, ti chiedo, sono indeciso tra al serie s e v, xò io nn andrei ad usare il segnale analogico ma solo quello dtt e sat, dici che ci sarebbero grosse differenze tra le 2 serie?
e poi lo userei con l'htpc.
insomma x me le sorgenti analogiche è come se nn esistessero!