grazie per aver risposto in modo così tempestivoCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
l'ho scaricato e stasera provo
sai se una volta impostato funge anche per i wmvhd?
grazie ancora
ciao
Visualizzazione Stampabile
grazie per aver risposto in modo così tempestivoCitazione:
l'ho scaricato e stasera provo
sai se una volta impostato funge anche per i wmvhd?
grazie ancora
ciao
Il codec PureVideo nulla ha che vedere con il WMVHD... quello è un formato Microsoft, introdotto da Microsoft, gestito da Microsoft. La cosa dovrebbe risultare quindi neutra alla questione.Citazione:
Originariamente scritto da zorro101
no no, come non c'entra nulla!Citazione:
io ho capito che il pure video per la mia scheda video offre l'accelerazione hw per l'alta definizione (tra cui wmvhd)
quindi è fondamentale che venga usato, no?
Ciò che sfrutta sono le istruzioni per sgravare la CPU da parte del carico facendolo invece svolgere alla GPU.Citazione:
In questo caso, comprensibilmente, confondi la tecnologia PureVideo - inteso come set di istruzioni (presenti built-in nelle schede NVIDIA), con il codec PureVideo (decoder del formato MPEG-2), che supporta tali istruzioni (e ci mancherebbe altro).
Il formato Microsoft, in questo caso, sfrutta le istruzioni PureVideo della scheda per far sgravare parte del lavoro sporco altrimenti assegnato alla CPU, ma ciò non significa che ne faccia anche la decodifica... il consumo CPU, infatti, risulta cmq alto.
non la confondo, difatti ho chiesto nella prima domanda come fare ad associare i codec purevideo a wmpCitazione:
quindi riepilogando:
se io con quel programma che mi hai consigliato stamattina, imposto nvidia pure video come default, riesco a sfruttare l'accelerazione hw per i filmati wmvhd?
grazie ancora per la tua disponibilità
ciao
Sbagliato :DCitazione:
Bastano le patches Microsoft se il motivo è solamente quello da te indicato ora.
Il thread qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...elerazione+wmv.
P.S. Mi raccomando, segui il thread - non solo il primo post - che le patches sono 2.
grazie davvero per l'aiuto che mi stai dandoCitazione:
un'ultima info:
ho letto tutto il tread ed ho trovato anche la seconda patch a questo indirizzo http://support.microsoft.com/kb/891122/ ma ho il dubbio sulla versione da usare
io ho xp pro ed ho sia mp9 che mp10, ma trovo solo questi:
Runtime formato Windows Media 9,5
Runtime formato Windows Media 9,0 per Windows 2000
Runtime formato Windows Media 9,0 per Windows 98 e Windows Millennium Edition
quale devo usare?
grazie infinite
ciao
La 9.5, l'unica supportata da XP, o meglio quella supportata da XP.Citazione:
Tieni presente che l'altra patch mi sembra richieda, obbligatoriamente, WMP10.
grazie 1000Citazione:
stasera provo, spero di non fare grossi casini
ciao e grazie ancora
Mi accodo a questa discussione: provando e riprovando volevo provare a vedere cosa mi diceva il decoder Purevideo con WMP10.
Ho installato il decoder, aggiornato WMP e... non mi compare l'icona del decoder! Ho controllato con DECCHECK e il decoder nvidia è il predefinito... Cosa altro mi sono perso? :)
Ciao
A
Ehm, materiale oggetto del playback?Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Star Wars I, un DVD preso a caso. DVD originale.
Il decoder Purevideo è sensibile al contenuto del disco? Pensi sia meglio che provi con qualcosa di maggiore spessore? Provo Matrix? O metto due DVD insieme? :p :p
Sto scherzando, non ti voglio prendere in giro!! Anzi, mi stai aiutando moltissimo, grazie!
Comunque a parte le battute te giustamente mi dici "occhio perché il decoder purevideo serve solo per l'MPEG2 quindi o DVD o nulla", giusto?
Cia!
A
Il codec PureVideo sono quelli allegati a TT o sono installati perchè acquistati come prodotto a parte?Citazione:
Se il tuo caso è il primo, quale versione hai di TT... esatta al numero dopo il punto (la mia es. è 2.2.1).
Già.Citazione:
Allora, ho installato i codec stand alone, quelli che si scaricano dal sito nvidia.
CiaA
Ma i codec, allora, non hanno creato una voce nel menu avvio, in modo da poterli configurare offline? Se sei in gradi di accedere al pannello dovresti essere pure in grad di spuntare l'opzione "mostra icona PureVideo nel system tray" (o giù di lì, o mi sbaglio :what:) quando del materiale "compatibile" viene riprodotto.Citazione:
Altrimenti lancia il reg (il file è zip; lo scompatti e poi lanci il .reg) che trovi in allegato e poi prova.