Forzato????Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
ma guarda che il Panny 900 prende di default i 50Hz e i 60 HZ! non fa una piega... e ci mancherebbe.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Forzato????Citazione:
ma guarda che il Panny 900 prende di default i 50Hz e i 60 HZ! non fa una piega... e ci mancherebbe.
Ciao
Forse in HDMI :DCitazione:
Originariamente scritto da carlobs
Non esistono, solitamente i 50Hz selezionabili da tendina, a meno di andare nei timings avanzati di NVIDIA (sa hai NVIDIA)... per quello dicevo forzati :D
Mi è finalmente arrivato il cavo DVI > HDMI (da San Josè CA USA, ho risparmiato così 30€) :yeah:
In pausa pranzo ho così attaccato il vpr, disattivato l'overscan, e magia: perfetto!!!
E con perfetto dico anche i refresh rates. Per i 50Hz / 60Hz non mi servirebbe neanche più PowerStrip... spacca entrambe le frequenze al triplo zero (anche ReClock conferma e accende; avevo letto qualcosa del collegamento digitale, ma non ricordavo che raggiungesse il controllo "fine" degli Hz...) :eek:
L'unica è ora decidere come fare il salto frequenza programmato (per ReClock) tra 48 50 e 60Hz. Tuttavia, pur parlando di 48Hz, non ho visto la frequenza impostabile nativamente... ero troppo di fretta... forse tra gli advanced timings del pannello NVIDIA :confused:
Ora, senza scadere troppo in OT, ho notato alcune note "dolenti" del vpr: Data la mia estrema ignoranza in merito non so se imputare tali difetti all'intrinsecità dell'ottica (sferica), ma ho notato (su 2mt di base) che seppur il menu del panny sia a fuoco (punto di riferimento le parole), soprattutto in basso a destra (dove ci sono le tray icons di Windows) l'immagine non lo è: le scritte lì si distinguono ma non così bene. E' normale?
Anche io ho nvidia, per i 48Hz devi crearteli personalizzati. Io cmq non li uso mai... reclock li gestisce perfettamente sui 50Hz.Citazione:
mmm... io vedo tutto a fuoco, tutto tenuto conto che cmq il desktop è leggermente più soft delle scritte del menù... prova a portare il "dettaglio" al minimo.Citazione:
Ora, senza scadere troppo in OT, ho notato alcune note "dolenti" del vpr: Data la mia estrema ignoranza in merito non so se imputare tali difetti all'intrinsecità dell'ottica (sferica), ma ho notato (su 2mt di base) che seppur il menu del panny sia a fuoco (punto di riferimento le parole), soprattutto in basso a destra (dove ci sono le tray icons di Windows) l'immagine non lo è: le scritte lì si distinguono ma non così bene. E' normale?
ciao
Si, ma tu mica ti vedi i film americani :DCitazione:
Purtroppo non è solo una questione di desktop più soft perchè se giro la ghiera del focus riesco a mettere poi a fuoco quella zona, salvo poi trovarmi fuori fuoco il resto. Ora, al momento, non ho il vpr in una posizione definitiva e quindi non ho fatto tutte le prove del caso... cmq potrebbe essere un problema di mancato allineamento parallelo, fisico, come posizione, tra vpr e schermo. Fatto sta che documentandomi sul forum dei vpr digitali non è un problema nuovo ma ricononsciuto in diverse marche: c'è chi lo presenta in forma maggiore e chi in forma minore, chi per niente (forse).Citazione:
Bè... se fai rientrate in WMVHD IMAX, ecc.. in quelli americani allora si che li vedo :).. sono a 23.9 fps ma li guardo sui 50hz.Citazione:
Allora spera che sia per una non perfetta perpendicolarità allo schermo... io non ho questo problema e sicneramente sul forum del Panny900 se ne sono sentite di tutte ma questa proprio non l'ha scritta mai nessuno.Citazione:
Purtroppo non è solo una questione di desktop più soft perchè se giro la ghiera del focus riesco a mettere poi a fuoco quella zona, salvo poi trovarmi fuori fuoco il resto. Ora, al momento, non ho il vpr in una posizione definitiva e quindi non ho fatto tutte le prove del caso... cmq potrebbe essere un problema di mancato allineamento parallelo, fisico, come posizione, tra vpr e schermo. Fatto sta che documentandomi sul forum dei vpr digitali non è un problema nuovo ma ricononsciuto in diverse marche: c'è chi lo presenta in forma maggiore e chi in forma minore, chi per niente (forse).
ciao
Anche, ma in forma ridottissima... io parlo proprio di sacrosanto materiale CINEMA 24fps... non la sbobba Microsoft (anche se ce l'ho tutta anch'io) nemmeno riconosciuta da ReClock :DCitazione:
Lo spero davvero. Cmq sia ho molta paura che presto proverò un DLP... i neri sono importanti e se non soffro di arcobalenite, come spero anche i miei familiari, non so davvero cosa potrebbe succedere :DCitazione:
Bada che non lo sto imputando al 900 come ad un ennesimo suo problema :D. Se cerchi per la parola fuoco sul forum dei vpr digitali ne trovi di posts.Citazione: