Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcogege77
Il link mi restituisce errore.
Cmq la scart dovrebbe essere di questo tipo: link indicativo
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Il segnale al pin 8 è una semplice tensione continua
Sapevo che il segnale di commutazione, tramite piedino 8, era destinato inizialmente alla sola commutazione da segnale interno ad esterno e che successivamente ha assunto questi significati:
- 0V-2V (nominale 0V) nessun segnale, viene usato il segnale interno all'apparecchio.
- 5V-8V (nominale 6V) segnale widescreen (16:9)
- 9,5V-12V (nominale 12V) segnale normale (4:3)
e che il segnale di blanking, tramite piedino 16, viene utilizzato anche per commutare dal modo RGB a quello videocomposito:
- 0V-0,4V segnale videocomposito
- 1V-3V (nominale 1V) RGB
Puoi confermare nordata? :)
-
Per quanto riguarda il segnale di cambio formato schermo, come avevo detto alla fine del mio post, il valore è molto vario, vale appunto la regola: nessuna tensione o minima, mezza tensione, tutta la tensione, con il valore massimo che varia tra i 10 circa e 12 V, quindi i valori sono all'incirca quelli indicati da me e da te.
Per quanto riguarda il cambio del tipo di segnale, l'avevo dimenticato, c'è anche quello, con la solita regola generale: mancanza di tensione, tensione; qui il valore massimo è minore.
Non sempre i TV riconoscono esattamente questi segnali, ma solo quello della commutazione tra TV e AV, che era quello dello standard originale, poi ampliato.
Ciao
-
X Confuso : il link del cavo che ho ordinato si trova nel mio quarto msg del post da me inserito! lì,si dovrebbe aprirti la pagina! speriamo di aver preso il cavo giusto :confused:
ciao,sto aspettando che Happymau fa le dovute prove e poi lo ordino subito,il 50" della sony :) ,anche se mi sa che di conferme me ne avete gia date molte voi!:ave:
X Nordata : Grazie della spiegazione tecnica ;)