Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Secondo livello
devo collegare il sintoamplificatore al mysky e al lettore dvd denon 1920.
Come li collego?
In effetti non so perché ho pensato al solo video. Allora ti rispondo di nuovo, il denon 1920 lo colleghi con un cavo digitale (ottico o coassiale è lo stesso) il mysky se dotato di uscita digitale ottica lo colleghi con cavo ottico altrimenti con un cavo rca stereo all'ingresso analogico del sinto.
-
Non ti vorrei trasmettere la mia di confusione:)
Dovrei leggere maggiormente i fondamenti dei collegamenti comunque sia.
Riepilogando:
Collegamento video
1)Mysky al Televisore tramite s-video(possibile perchè entrambi dotati di s-video peraltro ho letto nel forum vedersi molto meglio che in rgb)
2)Sintoamplificatore collegato per l'audio con cavo ottico digitale all'uscita
ottica digitale del mysky.
Per il video potrei collegarlo come dici tu tramite un convertitore scart RGB--->component e collegare la scart(rgb) al mysky e il component
nell'uscita component del sintoampl.
Ma se collego per la parte video il sintoampl direttamente al televisore in component è la stessa cosa? Forse stò dicendo una c..zzat.
3) Il lettore dvd lo collego per l'audio al sinto sempre con un cavo digitale
all'uscita digitale del sinto(a proposito ce ne sono almeno due di uscite ottiche digitali nel sinto onkyo602?) e per il video in component al sinto.
Ma anche in questo caso non potrei invece collegarlo in hdmi al televisore che è dotato di questa uscita.
Fa lo stesso?
Spero di non farti fleppare troppo::)
-
Allora tu fai un pò di confusione ma anch'io ho contribuito a aumentare tale confusione.
Ricominciamo dicendo che è meglio collegare le sorgenti al televisore direttamente in modo da essere certi di evitare possibili dispersioni con i doppi collegamenti.
Per cui, per il VIDEO, collega il mysky in s.video direttamente al tv e il lettore dvd in hdmi direttamente al tv.
Per l'AUDIO collega il mysky con l'uscita ottica all'Onkyo ed il lettore dvd con l'uscita ottica o coassiale all'Onkyo che è provvisto di entrambi gli ingressi! ;)
NB: fai un pò di confusione fra ingressi e uscite.
-
In effetti ho fatto tanta confusione.
Comunque grazie sono a posto cosi.
Sei stato gentile e comprensibile.
Stò forum comincia a piacermi davvero.;)
-
Citazione:
Stò forum comincia a piacermi davvero.;)
Appena comincerà a salirti la febbre da upgrade non so se continuerai a pensarla così! ;)
:D
-
Visto che si parla di M;arantz e Chario mi aggiungo volentieri!!
HO un Marantz 5500 da poco e va una favola!!!
Ho sentito le Chario e sono proprio splendide nell'estetica e nel suono. Alludo alle Silouette. Ma lavorano a 4 ohm, mentre il MArantz dice Max 6.
Domanda: sto matrimonio si può fare o non s'ha da fare???
SAluti a tutti.;)
-
Non ci dovrebbero essere problemi. ;)
-
[QUOTE=Secondo livello]Salve a tutti!
vorrei acquistare le casse chario piccolo,per iniziare i frontali e centrale.
Ma non sò quale sintoamplificatore abbinare.
QUOTE]
Ciao!
Qualche anno fa ho acquistato il Chario Piccolo (5 diffusori e sub) con il Denon 1803...sono molto soddisfatto per l'HT, c'è potenza e qualità...per l'ascolto della musica c'è di meglio :rolleyes:
ciao!
A.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Non ci dovrebbero essere problemi. ;)
grazie per la risposta!
Lo chiedevo perchè ho letto che potrebbero esserci dei rischi per l'ampli. Oddio il MArantz 5500 è un ampli nuovo, ma non lo vorrei fondere subito subito......:D
-
Citazione:
1)Mysky al Televisore tramite s-video(possibile perchè entrambi dotati di s-video peraltro ho letto nel forum vedersi molto meglio che in rgb)
Ma davvero l's-video migliore dell'rgb ?
Mi puoi postare dove l'hai letto ?
Grazie.