Beh si diciamo che gli e' andata di cvlo..... ;) che e' cosi ,provato,anche, su un lcd.......Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Visualizzazione Stampabile
Beh si diciamo che gli e' andata di cvlo..... ;) che e' cosi ,provato,anche, su un lcd.......Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Ciao a tutti.
Più che cu.. direi che ho aiutato la fortuna,andando al suddetto negozio all'apertura e di mercoledi',c'ero solo io.:)
Per quanto riguardo la scelta del tv,be come dire,è il gentile commesso che lo ha scelto.
Quello che a me interesseva era vedere la possibiltà di poter impostare varie risoluzioni,480p-576p-720p-1080i,
questo è appunto possibile e non era poi cosi' scontato.
Ho usato il termine upscala nel senso che può farlo,
sul come non mi sono pronunciato,non ho quindi mai giudicato come upscala,ho usato l'espressione "il risultato finale era a mio avviso scadente" quel "finale" sta ad intendere una impressione complessiva,no relativamente all'upscaling .
Tu eragon parli addirittura di metodo di prova,ma quale prova? non ho mai detto di aver fatto un test professionale,anzi,mi è bastato vedere la povertà dei setup per capire che questo lettore non mi soddisfaceva,tanto è vero che ho precisato che "non piacendomi non ho smanettato piu' di tanto."
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da andrid
Tutte le opinioni, formatesi anche dopo semplici test non professionali (come il tuo), sono benvenute, ci mancherebbe!
Pero' il problema e' che quando si tratta di un prodotto video, parlando di "risultato finale scadente" questo espressione non puo' intendersi nient'altro che in relazione principalmente alla qualita' dell'immagine video (upscaling compreso).
In altre parole, anche se questa forse non era la tua intenzione, chi legge (per es. io!) e' naturalmente portato a riferire il tuo giudizio alla resa del lettore in campo video.
Nessun problema quindi, basta intendersi.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Nessun problema,era invece proprio mia intenzione riportare dubbi sulla qualità del lettore,e ciò come ho riportato,usando come termine di paragone il Samsung HD 950.
Ho infatto constatato l'importanza di avere regolazioni nel setup video,senza le quali mi sarebbe stato IMPOSSIBILE con l'ormai non più mio Samsung ,avere una resa sui contrasti e sulla luminosità soddisfacente,basti pensare che passando da un tv ad un'altro,per avere una resa simile,tali valori potevano essere addirittura invertiti,questo mi sembra un fatto oggettivo.
Più soggettiva puo' essere invece la qualità video,non ho notato una grandissima differenza tra il collegamento Scart RGB e quello HDMI,tuttavia ho detto che non mi piaceva,piuttosto che non vale niente come ha detto qualcun altro.
Unito al fatto che non penso che nessuno ci regali gran che per poco più di 100 euro,mi a fatto azzardare un giudizio se pur superficiale,
a me piace chi si sbilancia,lo faccio quindi anche io, :D
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da andrid
Questa e' un'osservazione perfettamente corretta e verosimile.
A titolo puramente informativo, come avevo segnalato, la ragione di cio' potrebbe essere dovuta al fatto che, su un TV PAL Optimal a risoluzione 960x540, molto probabilmente non ci saranno differenze realmente percepibili tra segnale PAL standard (576) inviato in RGB via SCART e segnale HDMI (576i/p) se il deinterlacer del TV e' buono, e la situazione sicuramente non migliorera' (se non peggiora!) inviando al TV via HDMI un segnale video upscalato a 720 o 1080, che poi lo scaler del TV dovra' per forza downscalare per riportarlo a 540 linee.;)
Tutto questo resta comunque un discorso di metodo, non voglio assolutamente entrare nella qualita' (scarsa) del lettore DVD.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Io l'ho visto in funzione, non sono un esperto ma mi sembrava, via component, capace di dare immagini molto buone. Non l'ho ancora comperato perchè contavo di leggere le vostre recensioni, ma non ho capito se tale DVD è o no progressive scan ???? Mi potete aiutare ?????
Grazie
Easy