Visualizzazione Stampabile
-
...amaramente ti rispondo : figurati,non c'è di chè...è un piacere esserti stato utile...
Spero solo che qualcuno possa riportare anche le impressioni su altre edizioni,in cofanetto e non,così mi faccio un'idea generale.
Altra considerazione personale : ma se nella edizione HEAD PACK,quella dove i film sono racolti dentro la testa dell'alien,sono presenti i film,nella stessa edizione che ho io,è stata una fregatura colossale!!!!
C'è chi sarà arrivato a spendere 190 euro per un bussolotto di plastica (sinceramente parlando,altro non è),dove all'interno troviamo una quadrilogia,presentata in maniera vergognosa.
Sicuramente meglio il vecchio cofanetto "alien legacy",o forse meglio ancora le edizioni a singolo film,magari in doppio disco. Non pretendo chissà quale mirabolante numero,ma almeno dammi un D.DIGITAL 5.1,e fammi vedere la versione speciale in italiano.
Su alien legacy,l'edizione speciale di aliens,il secondo capitolo,ricordo che è in italiano,con l'integraione delle scene aggiunte in inglese,ma con sotto titoli in italiano...meglio di niente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny
2) ALIENS - Vergognoso!!! Sono presenti la versione cinematografica originale,del 86' con l'audio in triste DOLBY SURROUND (e va detto,che nel menu in questo caso,a differenza del primo,non è specificato che tipo di audio addotti.Però c'è scritto sul retro della confezione). C'e anche l'edizione speciale del 91',ma SOLAMENTE con audio in inglese...non ho parole...
Scusa Johnny ma penso che tu abbia preso un abbaglio oppure non abbia ascoltato la traccia italiana di Aliens e ti sia fidato dei dati di copertina. Ho verificato ora sul mio impianto e Aliens presente nel cofanetto "Alien Quadrilogia" è in Dolby Digital 5.1... Sia l'ampli che il lettore dvd riconoscono e riproducono correttamente un buon 5.1. Sei sicuro di averlo ascoltato? :confused:
Citazione:
Per quel che mi riguarda,mi sembra un'edizione lasciata abbastanza al caso.In commercio,se non sbaglio,ci sono le edizioni speciali in italiano,e con audio sempre italiano,e con un onesto D.DIGITAL in 5.1...cosa costava riunire queste edizioni per fare tale cofanetto?
Allora, facciamo un po' di chiarezza. :cool: Le edizioni di Alien/Aliens/Alien3/Alien la clonazione che si trovano in commercio sfuse sono IDENTICHE a quelle presenti nel cofanetto della Quadrilogia (l'unico dubbio l'avevo riguardo l'audio DTS, ma ho verificato proprio 5 minuti fa che Alien e Alien la clonazione nel cofanetto della Quadrilogia hanno l'audio italiano). L'unica differenza tra il cofanetto e le edizioni sfuse consiste nel nono disco di extra, presente SOLO nel cofanetto.
Quindi, non crucciarti e sii più che soddisfatto del regalo di tua madre, dato che ti ha regalato la migliore edizione di questa saga disponibile attualmente (se sei feticista di meglio c'è solo il testone, ma anche lì i dischi sono IDENTICI) :)
Spero di esserti stato utile!
Ciao,
Pierangelo
-
... azz... mi hanno offerto il cofanetto da 9+alien vs predator allo stesso prezzo (invece dei doppiDVD)... a questo punto, visto che le edizioni sembra siano le stesse, sfrutto l'occasione (anche se mi ha già annuciato che andrà in offerta a 44Euro!!!)...
-
alien
ragazzi anche sono un pò indeciso ma alla fine prenderò il cofanetto e per il dts italiano c'è solamente sul primo e quarto episodio.:( meglio che niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da greenhornet
ragazzi anche sono un pò indeciso ma alla fine prenderò il cofanetto e per il dts italiano c'è solamente sul primo e quarto episodio.:( meglio che niente.
Ok, ma il cofanetto non ti sta nella mensola della tua saletta!!! :D (a proposito, complimenti...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
... azz... mi hanno offerto il cofanetto da 9+alien vs predator allo stesso prezzo (invece dei doppiDVD)... a questo punto, visto che le edizioni sembra siano le stesse, sfrutto l'occasione (anche se mi ha già annuciato che andrà in offerta a 44Euro!!!)...
Se abiti non troppo lontano da un centro commerciale non dovresti fare fatica a trovare il cofanetto della Quadrilogia a 39.9 euro :)
Ciao,
Pierangelo
-
alien
Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
Ok, ma il cofanetto non ti sta nella mensola della tua saletta!!! :D (a proposito, complimenti...)
farò in modo che entri nella bacheca.:what:
-
scusate,mi riepilogate se sto cofanetto ha il dts?perche io dalla scatola non lo capisco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfri
scusate,mi riepilogate se sto cofanetto ha il dts?perche io dalla scatola non lo capisco.
Si ce l'ha,però solo il 1 e 4 film.
-
dts
ma non sono un gran che come dts però è un cofanetto che va preso.
-
io ho la versione del 2000 di alien (20° anniversario) piena di contenuti speciali con audio 5.1 (non dts) ed un video molto buono(Masterizzato thx); l'ho pagata 5 euro usata ed ho riscoperto l'esistenza di un grande film. Ora leggendo questa discussione scopro che esiste una versione + lunga 2003, mi informo e scopro addirittura che questa versione è uscita al cinema intitolata "la versione inedita:confused: " con scene mai viste, nonchè rimasterizzata in digitale. :confused: . Poi oggi leggo su ciak gennaio 2006 (pag 119) che il regista ridley scott è tornato sul film attuando nella versione dvd (non viene specificato quale ma sospetto la mia, sicuramente non quella del 2003) un taglio rispetto alla versione cinematografica. Allora scopro che il director's cut può consistere anche in un taglio del regista ( e non solo in una aggiunta o modifica). Ora mi chiedo, ma se per esigenze "artistiche":confused: scott ha tagliato la versione dvd rispetto a quella cinematografica perchè poi nel 2003 ha fatto la versione + lunga?:confused: . Mi viene in mente un solo motivo:commerciale. Quindi mi tengo stretto la mia versione pagata usata 5 euro. Poi passo in un centro commerciale e vedo un testone che a tratti mi faceva scappare :D e chiedo il prezzo, quindi scappo veramente:D
aggiungo: oggi ho preso la versione aliens ed. speciale a 9,40 euro non ancora vista se non velocemente ed il video mi sembra molto buono, con le scene aggiunte 17min in inglese sottotitolate, come ricordava jhonny, anche qui audio5.1 ma non dts:)
Vorrei prendere anche il 4 in futuro, posso vederlo senza aver visto il 3 di cui ,non in questo forum, si parla molto male?
-
...non ci capisco più niente! troppe versioni.
AnnihilAS,di qualcosa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da volpone
...Vorrei prendere anche il 4 in futuro, posso vederlo senza aver visto il 3 di cui ,non in questo forum, si parla molto male?
secondo me il terzo episodio non è affatto così brutto. E' solo un po' diverso dagli altri.
Non ci sono armi di nessun tipo, e ti lascio immaginare cosa significa (dal punto di vista cinematografico) affrontare il nostro amichetto senza artiglieria.
Le ambientazioni sono claustrofobiche come sempre, ma non siamo su astronavi e la tecnologia è vecchia.
Pur essendo un film (ovviamente) più commerciale del primo, io lo preferisco al quarto, che mi sembra molto più "forzato" come trama (con tutto il rispetto per le idee diverse).
Aggiungo che ogni amante del genere li DEVE avere comunque tutti.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
secondo me il terzo episodio non è affatto così brutto. E' solo un po' diverso dagli altri.
lo noleggio e poi se mi piace lo compro, grazie per il consiglio;)
-
Citazione:
...non ci capisco più niente! troppe versioni.
AnnihilAS,di qualcosa....
Presente! :)
Allora, dei film di Alien sono uscite finora DUE versioni.
1) La prima, datata 2000, è quella contenuta nel cofanetto Alien Legacy e comprende 5 dischi, uno per ciascun film e uno per il bellissimo documentario Alien Legacy (nel packaging questo disco era contenuto nell'amaray del primo Alien). Oltre che in cofanetto, gli Alien di questa versione sono stati venduti anche singolarmente, ma senza disco extra aggiuntivo (Alien Legacy). Per onor della cronaca, ai tempi si trovavano in vendita anche alcune copie del primo Alien contenenti il disco bonus Alien Legacy (io ad esempio avevo comprato una di queste), ottenute dai negozianti semplicemente "smembrando" il cofanetto e mettendo in vendita i dischi del cofano separatamente.
Di seguito le caratteristiche dei film di questa edizione:
- Alien: edizione cinematografica con audio italiano e inglese DD 5.1
- Aliens: edizione "uncut" con audio italiano e inglese DD 5.1. Le scene aggiuntive sono state inserite direttamente nel film, ma non sono state doppiate. Quando inizia una scena aggiuntiva l'audio passa da italiano ad inglese e si attivano i sottotitoli.
- Alien 3 e Alien Resurrection: edizione cinematografica con audio italiano e inglese DD 5.1
2) La seconda, datata 2003, è quella contenuta nel cofanetto "Alien Quadrilogia", composta da 9 dischi, 2 per ogni film, più 1 ulteriore disco di extra. I film sono stati pubblicati anche sfusi in edizione doppio disco (quindi comprando i film singolarmente non si riesce ad avere il nono disco di extra) e nell'edizione limitata a forma di testa di alieno. Nonostante le differenze di packaging, il contenuto è identico.
Di seguito le caratteristiche tecniche:
- Alien: edizione cinematografica e director's cut con audio italiano DD 5.1 e DTS, audio inglese DD 5.1. La director's cut introduce alcune scene non presenti nella versione cinematografica (si trovavano negli extra dell'Alien contenuto nel cofanetto "Alien Legacy" come scene eliminate) ma presenta anche alcuni piccoli tagli, per cui, complessivamente, risulta avere una durata inferiore all'edizione cinematografica (1:51:05 contro 1:51:50).
- Aliens: edizione cinematografica con audio italiano e inglese DD 5.1. Edizione speciale con audio inglese DD 5.1
- Alien 3: edizione cinematografica con audio italiano e inglese DD 5.1. Edizione uncut (non director's cut perchè Fincher si è rifiutato di lavorare al progetto) con audio inglese DD 5.1
- Alien Resurrection: edizione cinematografica con audio italiano DD 5.1 e DTS, audio inglese DD 5.1
Personalmente ritengo l'edizione attualmente in vendita (Quadrilogia) in tutto e per tutto superiore e più completa (ci sono veramente una caterva di extra) rispetto al vecchio cofanetto Alien Legacy. L'unico vero difetto di questo nuovo cofanetto è la mancanza del documentario "Alien Legacy", che era davvero bello (e infatti, quando ho venduto i miei vecchi dischi di Alien ad un amico, mi sono tenuto il disco di Alien Legacy ;)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e non aver confuso ancora di più le idee!!
Ciao,
Pierangelo