Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paky
le hai gia segnalate nel primo post :D
Non è proprio così, sono stati ritoccati alcuni valori [grazie a questo Link] perchè con quelli del primo post non riuscivo ad ottenere i tempi di circa 10 secondi.
Inoltre questa chiave era assente:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management]
"ClearPageFileAtShutdown"=dword:00000000
Poi il secondo gruppo è composto da 3 chiavi e non 4, con valori diversi.
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"AutoEndTasks"="1"
"HungAppTimeout"="500"
"WaitToKillAppTimeout"="5000"
Fai una prova veloce e riferisci.
Bye;):D
-
ah si certo , accorciando i tempi del kill/hang app è ovvio che i tempi scendono
in sostanza quelle 3 chiavi fanno questo
1) se un'applicazione si pianta alla chiusura l' AutoEndTask forza la terminazione del processo senza mostrare a video la finestra con la scelta (terminare/attendere)
2) segare brutalmente le gambe alle applicazioni/servizi che nn si chiudoino entro 5 secondi :D
per quanto riguarda "ClearPageFileAtShutdown"=dword:00000000
è una chiave futile , di defaul è gia così
-
Ma chiudere in tempi "ragionevoli" di circa 10 secondi penso non arrechi danno al sistema, comunque finora non ho riscontrato problemi di sorta.
p.s. la chiave "ClearPageFileAtShutdown"=dword:00000000, quando sono andato a modificarla era sul valore 1, lo giuro.
bye
-
anche se li crea a lungo termine che ci frega :D , tanto XP dopo 1 annetto di maltrattamenti è cmq da formattare
il giovamento che si ottiene da quelle 3 chiavi purtroppo si annulla man mano che si scaricano aggiornamenti da Winupdate o si installano programmi
dopo 30/40 hotfix i 10 secondi diventano un miraggio :p
per il ClearPageFileAtShutdown forse te l'aveva modificato qualche SW
alla fine abilitato serve solo a cancellare il file di swap alla chiusura del sistema
-
Beh! a questo punto forse è preferibile il "tuning", perchè non facendolo i tempi di spegnimento si allungherebbero comunque, io sono arrivato ai 5 minuti sul pc casalingo, invece sull'HTPC ero sui 45 secondi. Adesso sono sui 15 su quello casalingo e 10 sull'HTPC e altri 2 PC.
Comunque penso che come maltrattamenti, sia quello casalingo a subire più "stress" e magari soggetto a più formattazioni. L'HTPC dovrebbe essere più "tranquillo".
bye
-
Citazione:
Beh! a questo punto forse è preferibile il "tuning"
si certo , nn volevo far intendere il contrario :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paky
si certo , non volevo far intendere il contrario :)
E di chè, è giusto dire le cose come stanno, ed eventuali "effetti collaterali".
Ciao :)
-
Ho provato anche ad agire su questa chiave:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"
portando il valore a 100, si riesce a guadagnare circa 3 secondi, e il sistema è ancora stabile.
Bye