Io non parlo di usare i centrali come front... ma come surround
g
Visualizzazione Stampabile
Io non parlo di usare i centrali come front... ma come surround
g
a maggior ragione!e comunque ti consiglio di prendere tutto della stessa marca,io in passato ho avuto i surround diversi dagli anteriori e quando ho provato quelli uguali alle frontali la differenza si notava,c era una maggiore ambienza ed omogeneita e ora ho tutto della stessa serie...Citazione:
Originariamente scritto da giform
Si si certo tutto della stessa serie di diffusori ;)
g
Scusate ma vi perdete il punto fondamentale della riproduzione di un segnale in standard 5.1 ....
Posto come dictact la ricerca di uniformita' timbrica con l'abbinamento di diffusori della stessa serie e marca in modo da avere lo stesso tipo di componente a riprodurre lo spettro, la cosiderazione principale e' la seguente:
Devo riprodurre sui 5 canali un segnale che potrebbe contenere frequenze da 20 a 20000 Hz !! :O
Un diffusore come quelli che si usano sui centrali attuali difficilmente riproducono l'intera gamma di frequenza che il segnale sorgente potrebbe contenere. Quindi, chi usa diffusori in genere NON a Gamma intera, deve necessariamente settare i medesimi su SMALL (BSM dell'ampli o pre ) e demandare le frequenze "prese" ad un sub di rigore che a sua volta dovra' essere opportunamente posizionato e tarato ! ;)
In ogni caso, come chi mi legge da tempo sa ... sono un feroce sostenitore di diffusori identici ( stessi componenti su tutti e 5 i canali ) e a gamma intera !! ( tutti quanti )... poi il sub pensi a fare solo il suo lavoro riproducendo il solo .1 (LFE) !! ;) un MCH si fatto restituisce gioie e sensazioni da paura !!! :cool:
Giusto! L'unica soluzione è installare 7 (perché i formati estesti dove li metti?) di queste:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
http://www.mcintoshlabs.com/images/products/xrt29.gif
Così sai come godi con gli sweep (dico sweep perché non mi viene in mente altro materiale che possa distribuire 20 hz sui surround...) :p .
antani
I 7 ch. sono di aiuto solo per chi ha sale molto grandi !! :O per il resto, IMHO, sono solo trovate commerciali ! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da antani
Mi stupisce che tu non abbia ancora trovato titoli che sfruttano frequenze sotto gli 80Hz sui surround ! Sia su Film che in MCH ! :p
Sono pochi, d'accordo, ma per me, si deve essere in grado di riprodurre l'intero spettro su tutti i canali !
L'ambienza e la scena che si crea, a patto di una taratura giusta, e' formidabile e ti "trasporta" letteralmente fuori dal semplice salotto in cui ascolti ..... provare per credere ... :D