Questo messaggio chi l'ha scritto secondo te?
Citazione:
Originariamente scritto da galmir
Il vob è come un cassetto che al suo interno può contenere Video in mpeg2 o mpeg1, audio in mpeg 1 layer II, audio pcm, audio ac3 o dts, nonchè sottotitoli.
Ti consiglio di utilizzare projectx, software gratuito che ti consente di mettere i tuoi vob uno in fila all'altro e di ottenere un unico file. Inoltre può eseguire il demux (cioè separare tutte le eventuali tracce audio e video presenti nei vob portandole al loro formato originale e può anche eseguire dei tagli se vuoi eliminare qualche pezzo)
Ottenerrai dei video mpeg2 e degli audio ac3, mpeg o pcm (a seconda di come sono stati registrati).
Il programma non esegue alcuna ricodifica, per cui non hai perdità di qualità. Una volta appurato che tipo di file hai ottenuto, puoi convertirli con il softare più appropriato, ottenedo dei risultati sicuramente superiori rispetto a quei software "penso a tutto io".
Per muxare (unire insieme audio e video) prima di eventuali conversioni in avi od altro tipo, puoi usare imago mpeg muxer, sempre gratuituo.
secondo te chi ha scritto questo messaggio?
Avidemux lo fa ed è GRATIS!
Capisco volere a tutti i costi pagare il software [ :p ] capisco un pò meno che in 2 pagine di 3d ancora non sia uscito AVIDEMUX che uso in pratica giornalmente per convertire files sia .VOB che mpeg in generale (sorry per chi dice il contrario: non sono affatto la stessa cosa: leggere le guide per masterizzare video-dvd per credere!).
p.s. AVIDEMUX (sempre gratis!) unisce automaticamente più files .VOB il cui nome è identificato da una desinanza numerica in progressione (provenienza DVD tanto per parlare chiaro) e (a richiesta) ricodifica l'audio. Unico difetto NON imposta l'aspect ratio, per cui se la sorgente è anamorfica occorre una ulteriore passata con "MPEG4Modifier" per impostare l'a.r. a 16:9 (ma è solo una copia!).
Da VOB a YouTube, quali gli strumenti migliori?
Io vorrei portare dei VOB di un dvd realizzato da un girato miniDV in 16/9 (alcuni in anamorfico, altri in 4/3 letterbox) in un formato utile per l'esportazione su YouTube.
Vorrei mantenere almeno una risoluzione di 480p, o addirittura 720p in modo che YouTube mi riservi per i filmati più bitrate rispetto a un 360p.
Dovendo quindi upscalare da un 720x(404..416 circa?) qual'è il software che mi può permettere questa operazione con la minima degradazione e di sopperire al meglio ai problemi legati all'upscaling e al deinterlacciamento?
Come salvare il salvabile in un .vob rovinato
Ciao, come da titolo, ho un .vob (registrazione mia su mini dvd) rovinato, credo che il dvd fosse rovinato di partenza, o forse sporco e non me ne sono accorto cambiando il dvd al volo.
Non riesco a copiare il file, ho provato con una semplice copia, e ho provato ancvhe ad aprirlo con Avidemux, niente.
C' è qualcosa che posso fare per salvare il video (che al 99% è buono, essendo rovinato solo in uno o due punti, credo) ?
Grazie