Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se mi intrometto , ma pensate veramente che un tv oggi , con tutta l'innovazione che fa passi da gigante, durerà 20 anni? Ma se gia dopo 6 mesi esce il nuovo modello che ha magari questa o quella funzione in piu e gia scalpitiamo per averlo, figuriamoci dopo 5... 10... 15anni.
Con questo voglio dire che la tecnologia è cosi veloce e i prezzi scendono cosi rapidamente che non ci preoccupa se il colore perde un 10% dopo 5 anni, piuttosto ci preoccupa se quel tv può sopportare la nuova risoluzione, se sopporta il nuovo 3d ecc.
Se la voglia di innovazione ci prende, state pur certi che quel tv lo cambieremo lo stesso, anche se ha colori ancora brillanti.
Voglio però sottolineare che è giusto che il costruttore metta sul mercato prodotti senza problemi, in quanto se un utente spende dei soldini deve essere ripagato con della qualità.
ps opinione personale che può essere non condivisibile.
-
Intanto vi faccio i complimenti per il record mondiale di riesumazione dei thread :D
Comunque dopo oltre 5 anni si può aggiungere che ormai la durata dichiarata dei TV al plasma moderni ha raggiunto le 100.000 ore (che equivalgono a oltre 30 anni con 8 ore al giorno di utilizzo) il che significa che non è più un parametro di cui ci si debba preoccupare.
Inoltre non sento più parlare di dead pixel da parecchio tempo, per cui anche per gli LCD la qualità minima garantita si è alzata moltissimo in questi 5 anni.
-
Io con un Samsung ho ormai superato le 13000 ore e nessuna differenza dal primo giorno. Lo uso al ristorante, circa 12 ore al giorno in media, da quasi 3 anni. Veramente si tratta di un mito. Prima di avere problemi al pannello sicuramente si romperà qualche altro componente elettronico.
edit
ero confuso sull'anno, ma sono sempre 13000...
-
io ho un monitor fujitsu (quello in firma) da 6 anni con circa 8 ore di visione al giorno e non ho riscontrato nessun problema!!!!!!!
-
Che belli sti commenti mi rincuorano eheh
Il pana ha due annetti e 1800 ore no problem
Lg è giovane e ha un pixel ballerino ma non ci si fa caso e no problem
Per il resto spero mi durino come l'ultimo crt e lcd per pc che ho, 13 e 7 anni almeno lol
-
Durata tv plasma
Ciao a tutti
ero alla disperata ricerca di informazioni in merito al mio vecchio lg rz42px11 e mi sono imbattuto nel vostro forum.
Qualcuno può aiutarmi?
Vorrei sapere se devo davvero buttar via il mio tv (che ho pagato 6 anni fa 1700€!) o se è riparabile.
L'assistenza lg mi ha detto che il pannello è guasto (gas esaurito) e in caso di riparazione dovrei spendere circa 400/500€.
Ho già comprato un nuovo tv (philips 46pfl6606m/08) ma buttar via l'lg è davvero un peccato.
Grazie
-
Non dare retta al call center. Il gas mica si esaurisce... porta il tv in un centro assistenza tecnica e fatti fare un preventivo. Se ti conviene fallo aggiustare... Fino a 250 euro io ce li spenderei. Non di più, visto che sul mercato trovi prodotti economici (sempre 42" HD Ready) che si vedono benino e costano poco di più.
-
durata tv plasma
Grazie per l'nfo,
in realtà è venuto a casa un tecnico del centro autorizzato lg che solo per vedere il tv acceso ha voluto 30€.
Un tizio mi ha detto che basterebbe cambiare le schede (?) ma non sono pratico, che intendeva?
-
Dipende da cos'ha il tv. Non si accende? Si vede male?
-
durata tv plasma
Si accende, lo schermo è nero con delle strisce verticali colorate (rosse e gialle) che si spostano da dx a sx . L'audio è ok.
-
Nella mia esperienza potrebbe essere effettivamente il pannello guasto... ma non certo perché il gas si è esaurito! Comunque se è il pannello, è vero che non conviene aggiustarlo...
Io tenterei di farlo vedere anche a qualcun altro, perché ora che ci penso nel mio caso le strisce verticali erano ferme...
-
grazie per l'aiuto.
A presto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Io con un Samsung ho ormai superato le 13000 ore e nessuna differenza dal primo giorno. Lo uso al ristorante, circa 12 ore al giorno in media
Uso da oltre tre anni, 15 ore media giornaliera, sempre acceso, Kuro Ultima Gen., immagini sempre più eccezionali ;) .
-
Guarda Aletta che un Kuro è bello anche da spento :D !
-
Può darsi sia come dici tu ma ... "bello da spento" è un discorso soggettivo ... piuttosto un display al plasma (Panasonic, Samusung) dovrebbe interessare più per la qualità delle immagini, per il gamma, per il nero e per l'equilibrio cromatico in generale.