ho rirotto le scatole al supporto Samsung dicendo che mi devono trovare una soluzione a questa incompatibilità.
Visualizzazione Stampabile
ho rirotto le scatole al supporto Samsung dicendo che mi devono trovare una soluzione a questa incompatibilità.
A quale numero hai telefonato?Citazione:
Originariamente scritto da umby
Fammi sapere così rompo le scatole pure io...
Resto convinto che ci siano delle responsabilità anche da parte loro e che, anche se non possono fare (credo) niente a livello firmware o hardware per i TV, se "parlano" con i costruttori dei ricevitori qualche cosa ne cavano fuori...
Certo che sarebbe il colmo... Mediaworld fa una promozione con per il furuto Sky HD con i TV Samsung...Citazione:
Comunque non credo. Il problema secondo me è localizzato alla connessione SCART/RGB. Il decoder ad alta definizione sarà connesso obbligatoriamente via HDMI
vai qui.
http://erms.samsungelectronics.com/c...41&AGE_ID=1296
e chiedi di farti chiamare al telefono.
si deve risolvere !!!
Ciao
Ho appena finito di parlare con il supporto Samsung .
La signora ( sempre gentilissima e preparata , si è anche ricordata di me) mi ha detto che si è informata se a livello mondiale qualcun'altro soffriva del problema.
la risposta è stata che il problema è stato riscontrato solo con i decoder Pace di SKY ed i miei ovviamente.:mad:
io ho risposto che Samsung ha la sua parte di responsablità perchè questo problema esiste solo con loro LCD di fascia alta ( anche di costo ) , se ci sono altre marche di TV LCD sofferenti smentitemi volentieri!!!:D
Sicuramente i Ns decoder ( Pace e Nokia) non sono il massimo , anche se a me lo avevano consigliato tutti ( Nokia 9650s CI) come un ottimo decoder e poi non mi è stato regalato ma costava circa 300 euro!!!! ( e ne ho 2)
Comunque mi ha assicurato che se i loro tecnici possono aiutarci , lo faranno, ma comunque, dicono , NON è un problema del televisore .:confused: come afferma anche la rivista AF Digitale! nelle lettere ricevute e di contattare invece la PACE per presentargli il problema ( sono d'accordo con loro! ) .
Restiamo a vedere come si evolve la situazione .
chiama pure al loro supporto 199153153 o magari al numero verde 800314278 .
Ho letto che il problema sarebbe presente anche con TV di Philips e Sony, ma non ho mai trovato alcuna conferma diretta di questo bugCitazione:
Beh, io non l'ho comprato, ma ne pago il canone d'affitto...Citazione:
Cioé, su AF digitale ci sono segnalazioni di questo problema? Su quale numero? Quello in edicola in questo mese? Te l'ha detto Samsung o lo hai saputo tu?Citazione:
Eh già... Ma Pace mi dirà di certo di contattare Sky, perché il decoder è di Sky...Citazione:
Domani provo...Citazione:
la rivista è quella di Dicembre , forse la trovi ancora in edicola.
l'avevo già letto sulla rivista , ma me lo ha detto anche la signora.
Prego che il problema non sia solo Samsung a questo punto !:)
Martella !!!
ciao
Non l'ho trovata in edicola. Che cosa diceva esattamente? Era un articolo o una lettera?Citazione:
Se non è solo di Samsung significa che il baco è in una incompatibilità tra componenti hardware (o nel firmware che pilota qualche componente hardware) del TV e dei decoder; componente presente sia nei TV, qualci che essi siano, sia nei decoder (Pace e Nokia).Citazione:
A quel punto si deve sperare che sia un difetto risolvibile via software e che qualcuno (ma chi?) si metta una mano sulla coscienza. Spendere quasi 2000 euro per un set TV+Decoder e vedere quelle righe del cappero fa girare parecchio i cosiddetti...
Ci provo... Sperando che, come accennato, qualcuno si metta la mano sulla coscienza...Citazione:
[QUOTE=Blu]Non l'ho trovata in edicola. Che cosa diceva esattamente? Era un articolo o una lettera?
è una lettera ( parola ai lettori) il titolo è " SKYBox e qualità d'immagine" del sig Maurizio, che il supporto Samsung ha anche letto quindi sa di cosa stiamo parlando, spero tu riesca a parlare con la stessa signora con cui ho parlato io e mi sono fatto ripassare quando ho richiamato.
Dice praticamente che con lo SKY Box Pace era uno schifo in RGB e con quello ( sostituito ) della Amstrad è tutto ok., AF Digitale gli risponde che il decoder SKY Box si è rivelato il peggiore della piazza e che l'unica connessione qualitamente accettabile verso i TV LCD /Plasma è proprio RGB in questo caso negata !.
Allora....
aggiornamento sulla vexata questio del disturbo RGB su TV LCD Samsung con decoder Pace (e non Pace...) di Sky, compresi i MySky.
Ho parlato con Samsung che cortesemente (più o meno) ma fermamente hanno respinto ogni accusa, sostenendo che il problema è da riferire solo ed unicamente ad un problema di decoder. "Noi facciamo TV molto avanzati - mi hanno detto - e se questo problema altri TV non ce l'hanno è perché usano componentistica e soluzioni inferiori alla nostra". Ho insistito affermando che, benchè possa prendere per buona (pur con beneficio d'inventario) questa affermazione, la stessa Samsung avrebbe dovuto prendersi in carico il problema, interloquendo con Pace, se non altro per il fatto che il bug è presente solo con i suoi TV. "E poi - ho anche detto - avete pure fatto una promozione con i vostri TV in abbinamento ai decoder di Sky in vista dell'alta definizione... Vi rendete conto che un sacco di gente ora, anche in conseguenza di ciò, ha comprato i vostri TV, li hacollegati al decoder Pace e vede questoi schifo?"
"Poichè non è colpa nostra - è stata la risposta non particolarmente confortante - non possiamo aiutarvi".
Allora ho telefonato a Sky; la signorina prima ha cercato di convincermi a fare le solite operazioni placebo (stacchi la spina, sposti il cavo....), al mio rifiuto, opposto dicendo che avevo già provato tutto quel che era possibile fare e che sapevo benissimo che non era un problemuccio da risvolvere con un reset, la mia interlocutrice mi ha messo in attesa ed è andata cercare lumi altrove.
Al ritorno ha dimostrato di essere stata illuminata da qualcuno che ne sapeva. Aveva avuto anche menzione di una mia precedente telefonata, inoltrata sempre per evidenziare lo stesso problema.
Secondo quanto mi ha riferito Sky avrebbe ben presente la situazione e avrebbe messo all'opera i tecnici che lavorano al firmware. "Il problema - dice la tipa - c'era ancora con alcuni plasma [? NDR] e ora è stato superato, ma resta con alcuni LCD come quello di Samsung che ha lei" In una prossima release, sempre secondo quanto mi è stato detto, il bug dovrebbe essere risolto anche per gli LCD Samsung. "Quando?", le ho detto, "le release del firmware avvengono ogni 15/20 giorni - ha risposto la signorina - tra breve dovrebbe essercene una. Non so se sarà incluso in questo update, ma i tecnici mi hanno detto di rassicurarla sul fatto che sono al lavoro"....
A questo punto... che dire? Speriamo e aspettiamo...
il firmware lo dobbiamo trovare su internet? oppure è l'aggiornamento che si fà da parabola?:confused:
e se è cosi , io sono fregato perchè il supporto Nokia per i decoder non c'è più !:mad:
alla fine qualcosa si è mosso , sei d'accordo?
Umby
Aggiornamento da parabola...Citazione:
Bah... Io aspetterei per dirmi certo della cosa.Citazione:
Comunque quello che è sicuro è che nessuna delle parti in causa (almeno sul mio fronte) è all'oscuro della cosa...
A te non resta che sentire Nokia
se solo sapessi a chi chiamare ?:mad: :cry: :confused:
un mio amico mi fà provare ( martedi )il suo decoder Nokia 9000 e rotti pagato 500 euro, non mi sembra tanto scarso.:p
ciao
Avevo sollevato il problema già in settembre, dopo l'acquisto del LE32R51B. Ho studiato a lungo e posto il quesito RGB in vari forum. Ero giunto alla conclusione che forse il problema era in una scarsa tensione che manda lo skybox pace alla tv al momento della commutazione in RGB (scarsa componentistica??). Tale problema pare risolvibile attraverso solo un intervento tecnico sull'hardware o esterno sul cavo scart. Non so quindi se basta un aggiornamento firmware. Non essendo in grado di fare nulla di questo ho deciso di richiedere la sostituzione del decoder con un amstrad.
Certo è che Sky deve mettere in grado l'utente di vedere correttamente i canali. Quindi ricorrete massicciamente alla sostituzione dei decoder pretendendo uno non pace. Gli altri li ho provati tutti, (amstrad,italtel,philips,thomson) e vanno tutti bene. Anche perchè + il problema è noto a Sky, + in futuro il decoder HD nascera senza incompatibilità.
Ps non credevo di essere diventato famoso scrivendo la lettera a AFdigitale.
Ciao a tutti
Maurizio
Chi ha il MySky non può chiedere alcuna sostituzione. Sono tutti costruiti da Pace.Citazione:
Originariamente scritto da alex1998
La speranza è che
1) Sia un problema risolvibile via software (a Sky sostengono questa tesi)
2) Future versioni dei decoder siano costruiti privi di questo difetto
Ribasisco che, in ogni caso, checché ne dica il servizio d'assistenza, ci sono delle precise responsabilità anche da parte di Samsung. Non tanto perchè i suoi TV sono gli unici che manifestano questo problema, quanto perchè hanno il peso specifico per imporre a Pace e Sky di ovviare al più presto al bug, pena il vedere sminuito il valore tecnico dei loro televisori...
Insomma, se la colpa è davveroi di Pace e se, come sembra, loro hanno solo la colpa (come mi hanno detto telefonicamente) di fare TV migliori della concorrenza, dovrebbero fare il possibile per rendere evidente questa affermazione, picchiando il pugno sul tavolo di Sky, con cui (per altro verso) sono alleati per la futura TV HD.
Certo li ascolterebbero più di quanto non ascoltano me o qualche sparuto appassionato di TV e video digitale che capisce la differenza tra connessione RGB e composite