...Carbo,se scrivi :
"sinceramente King kong è un soggetto talmente scarno che mi sembra difficile riuscire a trovare altri punti di vista oltre a quello originale.
A meno che non si volesse proprio attualizzarlo del tutto e far si che King Kong invece di innamorarsi della donna si innamorasse dell'uomo: potrebbe essere sempre un nuovo punto di vista
Cmq la storia di King Kong mi fa schifo, la trovo veramente antiquata e senza alcuna attrattiva"
...è inutile che io risponda.
Vien da se che a te di questo film non te ne fregava niente,anzi dichiari che ti ha sempre fatto schifo.E chiaro quindi,che con tutte quelle idiozie con cui hanno farcito il film,tu ti sia divertito.
Pensa però,a tutti quelli come me,che proprio nella storia stessa,hanno visto qualcosa di speciale,di magico,e di commovente.Un qualcosa che resiste nel tempo,e che ti porti dentro dopo averlo visto.
Una versone del film così idiota,proprio non ci sta.
Io ci penserei su,prima di dire che la storia,o il soggetto di King Kong è scarno.Penso,come già detto,che sia una delle storie più belle,sia nella sua semplicità,quanto a livello morale e affettivo...se la pensi così,e senza offesa,non è che ci sia qualcuno qui tra noi,che sia interiormente un po scarno e freddino?e che senza la splatterata,o la scena iper mirabolante di turno,non sa divertirsi?
E' questione di gusti,come dico sempre,e si sta scherzando chiaramente ma, giramela come vuoi,la storia di king kong,mi lascia sempre il magone...e che non mi vengano anche gli occhi lucidi.
Non so se anche altri la pensino come me,ma la storia,andava bene così com'era da decenni.Questa era solo un'occasione,per riproporlo in grande stile,senza i limiti della tecnologia e degli effetti speciali che un tempo mancavano.Se P.Jackson,voleva metterci giustamente del suo,poteva farlo con ottimi tocchi di regia,di fotografia,dando molto,moltissimo spessore ai personaggi,ma non riempiendolo di assurdità come ha fatto.
Da bimbo guardavo godzilla,ma che centra? se è per quello guardavo anche Megaloman,Ultraman,Izemborg,Gamera,e tantissimi altri...ma che cosa vuol dire? che se li guardavo un tempo,devo gurdarli anche oggi? Ogni cosa ha il suo tempo,e non credo che se da bimbo,gurdavo queste "chicche",io oggi senta la necessità di vedere un film,dove se presente un "mostro" o altra creatura,sia per forza scadente...