Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da arturo
Io lo SNAZIO lo possiedo da qualche mese, tuttavia se metti un DVD originale WMVHD (come Immortal per intenderci) con protezione DRM scordati di poterlo riprodurre...
Ciao
Arturo
Scusate se m'inserisco nella discussione.
Sulla carta lo Snazio SZ1350 sembra proprio fare di tutto e sarei orientato all'acquisto.
Ho provato a farmi un'idea tra i vari Momitsu, Zenith, Oppo, Zensonic (non ancora disponibile in Europa), etc.
Il mio obiettivo è cmq una sorgente alternativa al mio htpc, ma easy to use, che mi permetta di fare media streaming, di leggere un po' di tutto (WMVHD, Divx-HS, TS, etc.) e, soprattutto, deve avere due caratteristiche irrinunciabili: decoder DD con uscite 5.1 analogiche e uscita component a 1080i (dato che il mio Benq PB6200 accetta come migliore ingresso un segnale analogico a 1080i).
Perciò la scelta si è ristretta allo Snazio SZ1350 e all'Helios X3620 (che però costa 584 $ con la spedizione). L'Helios mi convince di più (chassis, peso, alimentazione, decoder DTS) però lo Snazio ha come plus il collegamento wireless 802.11b/g (per l'X3620 è un optional a parte, mediante scheda PCMCI).
Cosa ne pensate?
Grazie, Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da cla68
.........e uscita component a 1080i (dato che il mio Benq PB6200 accetta come migliore ingresso un segnale analogico a 1080i).....
Claudio
1080i ti serve a ben poco visto che la ris. nativa del vpr è 1024x768
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Stefano
Appunto......piuttosto orientatevi su un buon dvd player con dei DAC video e un decoder mpeg decenti. Se il 576p non viene visualizzato in modo decente, a cosa servirà mai fare up-scaling a 1080i????
Non capisco.
-
Citazione:
Stefano
In effetti al momento il segnale che invio al proiettore è 1024x768 dall'uscita vga dell'htpc (con radeon 9200) e l'upscaling del dvd lo effettua ffdshow via software.
Il mio interesse per un lettore con uscita component 1080i è iniziato da questo link
http://softwareforhomes.com/upscaling-DVD-player.htm
E poi spero di potermi dotare in tempi non biblici di un plasma da 50" full-hd; perciò sarebbe una scelta di flessibilità sui prossimi 2-3 anni, in attesa che si decida tra hd-dvd e blue ray disk, che crescano i cataloghi di titoli in hd, etc.
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da cla68
E poi spero di potermi dotare in tempi non biblici di un plasma da 50" full-hd; perciò sarebbe una scelta di flessibilità sui prossimi 2-3 anni, in attesa che si decida tra hd-dvd e blue ray disk, che crescano i cataloghi di titoli in hd, etc.
Claudio
Se il plasma lo prenderai tra due tre anni, non mi preocuperei oggi del lettore che servirà. Ti prederai un bel lettore universale bluray-dvdhd con uscite a 1080 ;)
Stefano
-
Citazione:
Se il plasma lo prenderai tra due tre anni, non mi preocuperei oggi del lettore che servirà. Ti prederai un bel lettore universale bluray-dvdhd con uscite a 1080 ;)
Stefano
Osservazione più che pertinente; a volte mi lascio prendere dall'entusiasmo e dalla compulsione per l'acquisto a tutti i costi...
Grazie del consiglio :)
Claudio