Re: Re: Re: Temperature: le vostre esperienze
Citazione:
Originariamente inviato da Ninja
Mmmmh, Peter, a Lino hai detto che non si dovrebbero superare i 50°C per la CPU, e le temperature che ti ho fornito io sono in modalità idle, cioè senza particolari servizi che funzionano.
Penso che con CPU al 100% la temperatura salga a 55-56°C, e il case vada a 40°C, mentre speravo rispettivamente di stare sui 50° e 37°...
Per ridurre ulteriormente le temperature cosa si può fare - a parte montare una ventola nel case (cosa che speravo di non dovere fare...)?
La CPU è con core a 0.13 ed è 2.53, e sto andando pressochè inaudibile, in quanto la ventola della cpu va a 1300 rpm.
Cosa dici, la porto a 1800?
Dunque. Io avevo letto che il tuo sistema si stabilizzava a 42 gradi. Diciamo che un P4 fino a 2,6GHz fsb 533 è tendenzialmente indicato per funzionare con ventola Intel a 2500 giri tra i 40 e i 48 gradi sotto sforzo.
Ciò non toglie che il sensore di allarme entri normalmente in funzione a 60 gradi, cominciando a ridurre i cicli di clock della CPU in maniera dinamica.
Insomma, si, ti consiglio di salire a 1800-2000 giri e vedere che cosa succede....
Fermo restando che non si rischia in linea di massima di far danni, solo di accorciare la vita ai componenti... con tutte le valutazioni del caso, ovvero data la longevità dei componenti HiTec.... :rolleyes:
Re: Re: Re: Re: Temperature: le vostre esperienze
Citazione:
Originariamente inviato da Peter
Fermo restando che non si rischia in linea di massima di far danni, solo di accorciare la vita ai componenti... con tutte le valutazioni del caso, ovvero data la longevità dei componenti HiTec.... :rolleyes:
...quindi passando da MTBF (medium time before failure) a PTBF (personal time before failure)...:D :D :D
per qualche grado in più...
Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
sasadf,
Il silenzio e' d'oro!
Avere qualche grado in piu' sulla CPU
ma essere in tolleranza d'esercizio non significa
proprio niente. Il processore durera' alcuni anni lo stesso
... alcuni anni??? :)
Ho un Abit BE7.
quoto e sottoscrivo....quando hai ragione, hai ragione.
"silent fan(posteriore)":D
sasadf