Anche io spengo tutto o vado di return fino a che non torno all'inizio :D
Anche io spero che sia un baco che risolveranno con il prossimo fw.
Visualizzazione Stampabile
Anche io spengo tutto o vado di return fino a che non torno all'inizio :D
Anche io spero che sia un baco che risolveranno con il prossimo fw.
dato che ho il tuo stesso tv ma il 26'' come ti sembra la qualità video??Citazione:
Originariamente scritto da dragan77
perfetta, da urlo, meravigliosa....o scarsa? modesta?? i dettagli sono elevati?
i colori sono buoni? Nelle scene scure come in film come sin city, vedi problemi con il nero?
scusa le tante domande....rispondi pure con calma a una per una...:D..:):)
Qualcuno ha provato un dvd Microsoft WMV-HD, tipo Immortal, Shall We Dance, Due fratelli, Timeline, ecc.?
In pratica: gestisce i DRM, cioè visualizza il film senza problemi per la licenza?
E poi, con i film a risoluzione più elevata (tipo Immortal, che è a 1440x1080) ha meno fluidità rispetto a quelli semi-HD (tipo Shall we dance, che è a 1280x720)?
Grazie, ciao
Che risoluzioni ci sono per l'uscita component (supporta il 1080i per questa uscita)?
Che uscite audio ci sono?
Scusate le domande ma sono decisamente intenzionato all'acquisto.
Debbo scappare al volo questi 2 link
http://www.divxtest.com/form/divxtes...w.php?id_49=on
http://forum.surdvd.com/viewforum.ph...a3a367d51bd5a3
Una domanda secca: i dvd normali, cioè non HD nè wmvhd, insomma quelli che abbiamo a casa a 720x576 PAL, sull'uscita DVI si upscalano a 720p o 1080i (o entrambe)?
Chiedo questo perchè sul pdf di un test sullo Snazio (stesso processore video) dicono che non è possibile farlo (sto aspettando conferma dai possessori dello stesso).
Ringrazio.
saluti.
Ciao, eccomi a rispondere a un po delle vostre domande.
La qualita sul mio samsung mi sembra piu che ottima, colori brillanti video nitido. Ieri ho visto un film in divx con molte scene scure e non ho notato artefatti particolari o rumori video, sembrava perfetto, quasi come un dvd!
Il nero per me era nero, certo io non sono un super esperto e non sto nemmeno a farmi mille pippi mentali se il nero e nero nero o se è grigio scurissimo o chissa quale sfumatura. Io il filmato lo vedo bene! :)
Non ho potuto provare un dvd wmvhd perchè non ne posseggo uno, ho provato vari video scaricati dal sito microsoft e tutti giravano alla perfezzione con una qualita e colori fantastici!
Non ho collegato il lettore tramite component e quindi non so che risoluzioni supporta, pero vi posso dire quelle che supporta in dvi, le opzioni sono 480p, 576p, 720p, 1080i. Sto andando a memoria, ma mi sembra che siano queste.
Le uscite audio sono la coassila e l'ottica piu i 2 jack rca stereo.
Per quanto riguarda i dvd normali sinceramente non saprei risponderti, nel senso che non so come fare a capire se il filmato che sto vedendo è stato upscalato o meno. Io ho visionato alcune scene di alcuni dvd e la qualita visiva era ottima, la migliore che abbia visto da un po di tempo a questa parte, htpc compreso!!!
Se mi spiegate come posso capire se sono upscalati o meno faccio un test e vi dico!
Alla prossima!!!
Non c'è un menù con le risoluzioni per la component?Citazione:
Originariamente scritto da dragan77
Per riuscire a capire se il lettore sta effettivamente upscalando o meno, dovresti, dopo aver chiaramente settato l'output del lettore dvd almeno a 720p, chiederlo al monitor (tv o vpr).
Normalmente gli apparati in grado di accettare segnali a più risoluzioni permettono di farti vedere (purtroppo ognuno ha il suo modo, chi te lo fa vedere per un attimo sul display, chi pretende che schiacci un tasto sul telecomando etc.) la risoluzione a cui lo stai pilotando.
Se il tutto sta funzionando a dovere, ti dovrebbe dire che è pilotato in 720p.
Facci sapere.
Nessuno di voi al "coraggio" :D di aprirlo e farci vedere le interiora ?:cool:
metti che sia un Oppo con la lan....:sbav:
Qui anche se in francese trovi le tue risposteCitazione:
Originariamente scritto da criobit
Da quello che ho capito si
queste dovrebbero essere tutte le risoluzioni (c'e anche quella per i plasma SD!)
Composite S-Video PAL
Composite S-Video NTSC
SCART PAL (Peritel)
SCART NTSC (Peritel)
Component PAL
Component NTSC
HDTV Component 480p
HDTV Component 720p
HDTV Component 1080i
VGA 1024x768
DVI 480p
DVI 720p
DVI 1080i
DVI 640x480
DVI 800x600
DVI 1024x768
DVI 852x480 (Plasma TV)
DVI 1280x768
DVI 1280x1024
DVI 1366x768
L'unica cosa che non ho capito bene se molto negativa oppure inifluente per gli standard attuali e che non e' compatibile con H.264 AVC (Advanced Video Coding) che sarebbe un profilo dell h.264 presumo quello con maggiore qualita', ma non so poi alla fine quando venga utilizzato, quindi chiedo dettaglia ai piu' esperti
L'oppo non penso faccia parte dei lettori HD e solo un lettore dvd/divx con un ottimo scaler che di solito si trova su prodotti di fascia elevata.Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
Dentro dovrebbe esserci questo chip anche se alcune caratteristiche sembrano castrate tipo hdmi e dts mi sembra.
http://www.sigmadesigns.com/pdf_docs/EM8620L_br.pdf
Qui un interessante test su vari formati e' il secondo dopo lo z500
http://www.divxtest.com/form/divxtes...0marque,%20nom
Fatte un pò di prove col mio dell 2005W (in 720p via dvi). La riproduzione dei wmvhd è ottima, con qualche pixel ogni tanto, ma più che accettabile. Anche i menu guadagnano moltissimo e il browser web diventa molto più fruibile. Ottimo anche il funzionamento del software medialink: ho solo aperto le pote del firewall e tutto ha funzionato da subito. La riproduzione dei divx via lan è molto fluida, con ogni tanto qualche incertezza trascurabile (ovvio che foto e mp3 vadano alla perfezione). Non posso dire lo stesso dei file in hd, ma probabilmente 10mbps dell'hag di fastweb non sono sufficienti per mantenere fluida l'immagine. Forse con un buffer maggiorato le cose cambierebbero, ma allo stato attuale non è possibile guardare un film in hd attraverso la lan...
Ciao pippomostarda, che film hd hai provato a vedere? Io ho provato a visionare i trailer dei wmvhd e anche a me funzionano perfettamente, cosi come i divx, io con il mio router usr8054 non ho mai visto nessuna incertezza o pixel strani. Ho anche visionato dei file mpeg2 in hd della nasa e bikini destination e funzionavano perfettamente. Vorrei far la prova con il film in hd per capire se è colpa dell'hag di fastweb o di altro.
Non ho fastweb pero' se l' hag e' limitato a 10mb mi sembrano normali i tuoi problemi.
Per una rete cablata penso che andra' tutto fluido e penso che regga pure il wirless che di media va a 20mb