Visualizzazione Stampabile
-
Sul mio Hyundai ho provato ad abbassare il contrasto per il rodaggio delle 200 ore, il problema è che la visione rimane molto brutta e l'immagine scusa.
Sarà difficile passare così le 200 ore :)
Uso quasi sempre la modalità Standard e si inizia già vedere i primi sintomi del burn-in :(
Purtroppo tutti i plasma sono così !!
-
Puoi alzare un po' la luminosità se si vede scuro. Bisognerebbe usare sempre un DVD Test per tarare il TV.. almeno per la scala dei grigi.
-
Bisognerebbe vedere se realmente un rodaggio così di 200 ore può variare e modificare la qualità in futuro del pannello.
La cosa è abbastanza dubbiosa :) Ma tutto può essere.
-
Diversi utenti hanno confermato anche su questo forum un miglioramento dell'immagine dopo le prime 200-300 ore di utilizzo. Ma il motivo per il quale è consigliato tenere basso il contrasto (non oltre il 50%, e disabilitare eventuali contrasti dinamici), è perchè nel primo periodo di utilizzo i pannelli plasma sono più sensibili al burn-in.
-
Aggiornamento della mia situazione di cui all'oggetto:
GRAZIE RAGAZZI!
Ho messo in pratica il consiglio di happymau del schermata con effetto neve e dopo un'oretta il problema si è quasi interamente risolto: diciamo che darò un'altra bottarella oggi per far capitolare l'ultimo 5% di impression (probabilmente derivante anche da una mia predisposizione psicologica a vederlo...)
Poi ho dato una ripassatina al manuale: come già emerso da questo thread, non vi è alcun cenno al "rodaggio", che naturalmente inizierò a fare.
Il samsung in mio possesso (42V6S) ha la possibilità di visualizzazione di una schermata bianca per la risoluzione del problema "immagine impressa" e di una schermata di test, consigliata nei casi di problema più accentuato, costituita da una barra verticale che sfuma dal bianco al nero
e che di muove da destra verso sinistra. Ad ogni modo per il momento preferisco utilizzare l'effetto neve.
Infine per la prevenzione del problema viene consigliato di ridurre luminosità e contrasto nei casi in cui si visualizzano immagini fisse per lungo tempo o di attivare, sempre a scopo preventivo, la funzione di spostamento dei pixel (consigliato uno spostastamento di 4 pixel ogni 4 minuti).
Spero di aver dato anche io un buon contributo alla discussione.
Per concludere: il problema si risolve!!!!
Grazie ancora!
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Diversi utenti hanno confermato anche su questo forum un miglioramento dell'immagine dopo le prime 200-300 ore di utilizzo. Ma il motivo per il quale è consigliato tenere basso il contrasto (non oltre il 50%, e disabilitare eventuali contrasti dinamici), è perchè nel primo periodo di utilizzo i pannelli plasma sono più sensibili al burn-in.
te lo confermo, sia per quanto riguarda la qualità, sia per il problema del burn-in.
un esempio l'altra sera ho rivisto "prova a prendermi" su canale 5 circa due ore di logo in basso a destra, nessun effetto ghost.
ciao
roberto
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
te lo confermo, sia per quanto riguarda la qualità, sia per il problema del burn-in.
ciao
roberto
stessa esperienza di Roby, persino con la ps2.
Avevo fatto un quasi danno la prima settimana con un ombra persistente, ma adesso, dopo 400 0re, il problema è del tutto sparito.
Nel nostro caso la cosa ci era stata garantita anche direttamente da Pioneer Italia e... pare avessero ragione.
Ciao.