Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
@ Domenico (DMD):
Speriamo bene perche' anch'io ho preso proprio oggi un HD da 300GB MAXTOR con relativo BOX USB 2.0 per collegamento esterno, ma non l'ho ancora installato (collegato) al PC.
@ Peter:
Mi ricordo che c'era un file da scaricare dal sito MAXTOR dal nome BIG ENABLE DISK (o roba simile), questo file sostituisce la procedura di MICROSOFT o no? :rolleyes:
Grazie
Gianni
Si chiama Maxtor Big Drive Enabler. Non sostituisce la patch di microzozz, ma serve a "formattare" il disco con l'indirizzamento a 48 bit (2^48=tanti bit da allocare per lo spazio fisico). A me è successo con un maxtor da 160gb, mentre con un altro da 200gb è andato tutto liscio. Misteri...
La patch di microzzoz funge solo se hai un xp con sp1 o superiore e win2000 con sp4.
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Si chiama Maxtor Big Drive Enabler. Non sostituisce la patch di microzozz, ma serve a "formattare" il disco con l'indirizzamento a 48 bit (2^48=tanti bit da allocare per lo spazio fisico). A me è successo con un maxtor da 160gb, mentre con un altro da 200gb è andato tutto liscio. Misteri...
La patch di microzzoz funge solo se hai un xp con sp1 o superiore e win2000 con sp4.
Oggi dopo vari smadonnamenti con il MAXTOR da 300GB non c'era verso di fargli riconoscere l'intero disco, ma me lo riconosceva come 130.... alla fine ho risolto aggiornando il BIOS della scheda madre (Gigabyte), e poi con PARTITION MAGIC 8 ....che magicamente ha "risuscitato" i dati "nascosti" e li ha formattati sotto forma di partizione.
La cosa strana pero' che non capisco, e' perche' dei 300 GB totali alla fine della fiera ne mancano 21GB ??? :confused: .... boh! Ho dato il comando "ridistribuisci spazio" e mi ha fatto 3 partizioni da 93,1 GB l'una....totale = 279.3 GB :rolleyes:
Ridatemi quei 21GB ! :D ...dove sono finiti? :cry:
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Ridatemi quei 21GB ! :D ...dove sono finiti? :cry:
siccome dicono che la matematica non e' un opinione , poi pero' le unita' di misura ... :)
http://t1shopper.com/tools/calculate/
300/1,073 = 279
Ciao
-
Citazione:
Oggi dopo vari smadonnamenti con il MAXTOR da 300GB non c'era verso di fargli riconoscere l'intero disco, ma me lo riconosceva come 130.........
Anche da gestione disco di Windows?
http://img236.imageshack.us/img236/3...nedisco7pr.jpg
..perchè all'inizio neanche io l'avevo fatto, per poi utilizzare l'utility dell'Acronis Dirctor Suite
http://img212.imageshack.us/img212/2...edisco27rt.jpg
Ciao
Domenico
-
@ Domenico:
Con Partition MAgic 8 sono riuscito a fargli vedere tutte e due gli HD da 300GB , il mio problema iniziale del totale spazio riconosciuto, l'ho risolto cosi, mentre per quanto riguardava i 21GB che secondo me erano spariti nel nulla... Antonio (ciuchino) mi ha ricordato con la tabella che ha linkato, che per colpa dell'unita' di misura che e' stata adottata del byte, in rapporto, piu' su andiamo di grandezza di HD, quanto piu avremo dei GB "fantasma" ma che in realta' ci sono tutti per via appunto dell'unita' di misura.... con cui ci si puo' divertire a calcolare usando la tabella linkata da Antonio.
Grazie cmq adottero anch'io l'Acronis Disk Director.
@ Ciuchino:
Grazie! ;) Mi ero completamente dimenticato di questa cosa .... Grazie ;) Bellina anche la tabella per calcolare al volo... ma dove le trovi certe cose :D
PS: Hai visto che e' uscito il film: Il Gusto Dell'Anguria :D ??
ciao
Gianni