si, fino a qua ci siamo, ma il vero problema è che metto il MW160 e poi il CW 202 e hanno frequenze simili?
Visualizzazione Stampabile
si, fino a qua ci siamo, ma il vero problema è che metto il MW160 e poi il CW 202 e hanno frequenze simili?
.io utilizzerei ...WF 20 , MD 13 e TW eliminando il 16 ! poi vedi tu .
come ti ripeto meglio seguire girmi che non lo Zio :)
io faccio i mobili (in tutti i sensi :D )
ciaoooo
e se facessi una cassa con i 3 altoparlanti e creerei un push pull con i due 20? cosa succederebbe?
[QUOTE=FEd3ricO85]Avendo spostato il mio subwoofer nel soggiorno per applicarlo all'HT,
ho sentito l'esigenza di spostare i miei due satelliti attaccati al muro, a terra.
In modo da enfatizzare la gamma bassa, e ho fatto qualche ritocchino
Vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche consiglio prima che inizio a costruirlo
ma allora tutto ciò che senso ha ?:(
miiiiiiiiiii non ci capisco più niente !!!!
allora, lascia stare ciò che tengo vicino l'ht.
qua tengo:
ciare CW 202
Ciare HM 130
Monacor tweeter (non ricordo il modello ma è superfluo)
A tutto ciò io volevo aggiungere un MW 160 e mettere il CW 202 a terra (visto che ora si trova vicino la pareta) in modo da enfatizzare la gamma bassa...
capito ora? :D
se tu facessi un semplice 2 vie + sub x me otterresti un risultato migliore :)
WF 13 e TW + un sub con i 2 WF da 20
però per i progetti devi chiedere a chi è più esperto di me :(
non ti posso aiutare
ho già filtri e altoparlanti, e poi i wf da 13 max fanno 280 HZ :D
Ma se ancora non hai il MW 160 cosa lo prendi a fare?Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Mica tanto, come l'hai deciso il taglio a 5K? Solo perché hai in casa un cross over e dei componenti, pensi basta collegarli per avere un buon diffusore?Citazione:
Monacor tweeter (non ricordo il modello ma è superfluo)
Capito? ;)Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
Ciao.
Il taglio lo scelsi tempo fa quando l'acquistai assieme a questo crossover :D solo che mo non mi ricordo bene i parametri...
Come faccio a collegare i due CW 202 da 4 ohm vicino al filtro HF 301 che è a 8 OHM?
La cosa migliore sarebbe fare un filtrino passa basso ad hoc per il CW202. In pratica useresti il HF 301 come passa banda e passalto.Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Questo sarebbe il passabasso a 12 dB/oct. a 1000 Hz per il CW202: L = 0.878 mH (bobina in serie)
C = 28,856 µF (condensatore in parallelo).
http://chokes.com/Chart_12db_lp.jpg
Oppure, gli metti una resistenza da 4 ohm in serie.
Ciao.
praticamente questo filtrino mi farebbe passare la corrente da 8 ohm a 4 ohm rimanendo inalterata la frequenza?
cerco di essere il più terra terra possibile .....se colleghi un altoparlante da 4 ohm ad un filtro calcolato x 8 ohm , modifichi drasticamente la frequenza di taglio !:rolleyes:
quel filtro così com'è non ti serve a niente :cool:
dammi retta in rete si trovano tanteeeeeeeeeee notizie utili ARTICOLI di persone preparate che ti possono essere utili , non dico tanto ma almeno leggi un pò !
mi permetto di dirti che hai le idee un pò confuse :p
altoparlandi con diverse inpedenze(anche se quella dichiarata conta poco perchè devi vedere l' RE dell' altoperlante e non l'impedenza nominale)si possono usare tranquillamente in un diffusore però il filtro va calcolato sui componenti specifici e non preso da un'altro sistema :eek:
insomma se la tua macchina va a gasolio , ci potrai anche mettere la benzina ..........ma non ti lamentare se poi non funziona !!! :D :D :D
studia studia poi nel forum troverai chi ti consiglia al meglio x migliorare i particolari le finiture ecc ecc
ciaooooooooooooooooo
ma infatti lo so che l'altoparlante a 4 ohm non può andare collegato vicino ad un filtro a 8.
Cioè si può collegare ma come dici tu cambia il taglio, per questo ho chiesto se c'è qualche modo per passare il filtro da 8 ohm a 4 almeno sul taglio basso :D
ok vedo adesso che girmi ti aveva già risposto :)