Visualizzazione Stampabile
-
Beh a questo ci ero arrivato anch'io ma da qui a dire che si vedono "bene" ce ne passa ;)
Non selezionando HDTV non si fa altro che evitare che la X esca in progressive, e non mi pare un passo avanti purtroppo, considerato che quando non si tratta di dvd video, ma di giochi per esempio o di filmati in generale che vengaoo riprodotti da dashboard la resa video e' ECCEZIONALE, e tenete conto che in genere io riproduco tramite un htpc con uscita hdmi.
-
Confermo anche io con panny 900 e 360 in component progressivo lo stessso difetto.
Cosa che non avviene ne per i game ne per i trailer in HDTV.....
Sul plasma nessun problema...
-
Ciao a tutti sono nuovo e potrei dire una cazzata (chiedo perdono
gia da subito), magari il problema si risolve con il cavo VGA...
-
Crusher, non e' una ca##ata, e' un'ipotesi.
Resterebbe da capire cmq perche' questa incompatibilita'.
-
Dai non si vede neanche malissimo (sempre meglio che vedere quelle bande fastidiosissime).... non credo che sia possibile ottenere di piu' fino a quando non ci sara' un supporto nativo della dashboard della X360 al 720p per la riproduzione dei DVD.
Certo resta il mistero di questo "disturbo"..... qualcuno di voi ha provato a cambiare qualche impostazione nei menu' del Panasonic? Sembra quasi che non riesca ad agganciare il segnale o che ci siano delle cadute del segnale stesso...
In effetti sarebbe da provare il cavo VGA, pero' prima di comprarlo vorrei essere sicuro che il problema lo risolvesse...peraltro gia' immagino quanto "rumore" possa pescare una prolunga VGA...
Ciao
-
Il lettore DVD XBOX360 esce a 576p non 480p.
Io con Sanyo PLV Z3 nessun problema. Ho anche il cavo VGA ma preferisco di gran lunga Component.
-
nessun problema anche su hitachi tx200 sempre in component. Anche io ho preso il vga ma mi piace molto di + il component
-
Io con XBOX360 e PANASONIC PT-AE900 ho lo stesso identico problema!!
Ho preso anche un H&B DNX-8620 con cui esco in component a 720p e con il mio videoproiettore non ho nessun problema... e anche OK a 480p...
E' l'accoppiata XBOX360/PANNY900 che non và daccordo... (solo per i DVD film su component!)
Confido in un aggiornamento della dashboard che permetta la visione dei DVD con l'upscaling a 720p (che il processore della 360 potrebbe gestire perfettamente)
Saluti
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxiena
Io con XBOX360 e PANASONIC PT-AE900 ho lo stesso identico problema!!
Confido in un aggiornamento della dashboard che permetta la visione dei DVD con l'upscaling a 720p (che il processore della 360 potrebbe gestire perfettamente)
L'aggiornamento che chiedi difficilmente potrà arrivare da Microsoft, se è vero - come mi risulta - che l'uscita HD su component sia disabilitata sui lettori (anche il mio Marantz 7600, per dire) per specifiche anticopia Macrovision. Diverso, ovviamente, è il discorso su dashboard alternative, infatti già Xbox poteva uscire a 720p e 1080i, ma non certo con la dash originale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da niccuc
Beh a questo ci ero arrivato anch'io ma da qui a dire che si vedono "bene" ce ne passa ;)
Non selezionando HDTV non si fa altro che evitare che la X esca in progressive.
Sei sicuro? Perché quando ho provato (è passato molto tempo, per questo ho il dubbio...) mi pareva che selezionando TV sul cavo component la console inviasse il composito anche sul connettore Y (oltre al cavo giallo, ovviamente), e non il component interlacciato su tutta la triade. E' passato del tempo e magari mi sbaglio, per questo chiedo...
-
Assolutamente. se disattivi HDTV e le selezioni TV, hai solo un segnale video composito che non passa neanche l'RGB.
Esamina la Dash e ti accorgi della differenza immmediatamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Assolutamente. se disattivi HDTV e le selezioni TV, hai solo un segnale video composito che non passa neanche l'RGB.
Esamina la Dash e ti accorgi della differenza immmediatamente.
Eh, appunto, mi pareva strana tutta 'sta discussione sul component interlacciato...
-
Con lo switch hd disattivato il segnale in uscita e' un component 576i . il vpr infatti lo riconosce correttamente come component 576i@50hz. Basta cmq provare a collegare uno dei 3 cavi del component all'ingresso videocomposito per fare la prova del 9.. c'e' solo un segnale monocromatico ( che c'e' anche in component sulla vecchia xbox, ed era fatto per poter visualizzare la dash originale che di default non viene mostrata in progressive scan ).
La differenza di qualita' tra il segnale in component interlacciato e quella videocomposita e' nettamente visibile almeno sul mio vpr.
con tutti i cavi collegati al vpr basta passare velocemente dall'ingresso component a quello video per vedere la differenza di pulizia ( specie nel testo si nota molto, con molto "rumore" attorno ai bordi in composito e invece con immagine perfettamente stabile in component)
Certo che rispetto al 720p ce ne passa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gege
Con lo switch hd disattivato il segnale in uscita e' un component 576i . il vpr infatti lo riconosce correttamente come component 576i@50hz. Basta cmq provare a collegare uno dei 3 cavi del component all'ingresso videocomposito per fare la prova del 9.. c'e' solo un segnale monocromatico ( che c'e' anche in component sulla vecchia xbox, ed era fatto per poter visualizzare la dash originale che di default non viene mostrata in progressive scan ).
Hai ragione, ricordavo male evidentemente, ho fatto la prova ed effettivamente dal Y esce la luminanza e non il composito.
-
Se cio' puo' aggiungere un elemento, devo dire che lo stesso identico problema il panny 700 me lo da con un lettore dvd/divx della HDT Elettronics HV-9901DX.
Anche li' se seleziono il segnale progressivo, via con quei disturbi di colore orizzontali...