Visualizzazione Stampabile
-
Anche io ho lo stesso problema ma è situato sulla parte destra della proiezzione e ha sfumatura gialloognola...
è parecchio marchiato secondo voi? dite che posso fare qualcosa per risolverlo? la garanzia non include cose simili?
foto --->> [IMG)http://img472.imageshack.us/img472/6...19th.jpg(/IMG]
-
Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
foto --->>
JoK3R, utilizza le thumbnails, grazie.
Paolo
-
Sono arrivato alle 100 ore e una leggera disuniformità ora si vede, solo nelle scermate di test via PC... leggerissima tendenza rosa sull'angolo alto destro e azzurro sull'angolo basso sinistro... ma che non da nessunissimo problema nelle proiezioni dei film, che restano fantastici :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pmirco
Sì, la domanda era per te.... grazie per la risposta.
E oltre a questo set, hai modificato altri parametri?
scusa pmirco, questo post mi era sfuggito ...
Eliminare la disuniformità cromatica è quasi impossibile dato che dipende (per quel che ne so) dall'ottica o dalle matrici, non accessibili a noi comuni mortali.
Si può tentare di ridurla in questi modi:
- zoom, allontanando il vpr e diminuendo lo zoom
- lens shift, usandolo di meno
- cambiando luminosità, contrasto e/o gamma (per tentativi ...)
Nessuna delle soluzioni è priva di inconvenienti, ma se si è fortunati magari si azzecca una configurazione giusta ... :sborone:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Eliminare la disuniformità cromatica è quasi impossibile dato che dipende (per quel che ne so) dall'ottica o dalle matrici, non accessibili a noi comuni mortali
Sigh, da questo punto di vista rimpiango il mio vecchio Sony VPL-VW10HT, che aveva (dal menù di servizio), la possibilità di calibrare la risposta R G e B per PUNTI, suddivideva la matrice in una griglia di una ventina di punti, e ci si poteva spostare con un cursore in ciascuno dei punti, regolando il bilanciamento indipendentemente.
Anch'io sul PT-AE900 noto una certa disuniformità cromatica, per fortuna è molto lieve e molto progressiva, non si concentra in un punto particolare, ma in pratica la zona alta dello schermo ha una tonalità più "fredda" di quella bassa, progressivamente. Si nota solo con i film in bianco e nero o con le schermate fisse di colore pieno, tipo il desktop di Windows. Nei film a colori non si nota.
Il PT-AE700/900 ha la possibilità di essere ricalibrato portandolo in assistenza, via software, collegato alla seriale, esiste un software chiamato "Adjustment Tool" che carica e scarica dalla memoria del proiettore i dati di uniformità cromatica. In rete si trova il manuale del PT-AE700, che parla di questo tool, che hanno probabilmente solo i centri assistenza, e comunque richiede la loro interfaccia seriale.