Visualizzazione Stampabile
-
Gli ordini sulle versioni da 3800 in giu` sono preordini,per esempio il 3800+ e` in ancora in distribuzione(il core venice e` stato appena abbandonato),perche` non ancora in volumi..., mentre il 4000 e` a tutti gli effetti reperibile facilmente....
Le differenze prestazionali tra E4 e E3 come ho gia menzionato e come e` facilmente riscontrabile in rete,siti in lingua inglese, sono ben evindenti nell´ambito richiesto.Se non riesci a trovarli o non ne eri a conoscenza chiedimeli ti fornisco i link.;) ;)
Poi dai dati emersi in numerosi test non risulta,sempre nell´ambito richiesto, che la tua cpu cosi` overcloccata mangi(vorrai dire forse che va molto + veloce...?).....un Athlon 64 4000+ e tanto - che un Athlon 64 X2 3800+ costi - della cpu da me menzionata.Forse volevi dire di + e ti sei confuso?
2)...con raffreddamento passivo vi e` un ampia scelta presso i distrubutori con in + il vantaggio di non dover comprare una cpu + costosa da overclockare per ottenere risultati inferiori alla cpu da me menzionata con minor dispendio di tempo ed energie.Dopodiche` se uno vuole l´overclock puo` anche provarlo utilizzando i giusti settaggi.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Sasà, nel mio nuvo HTPC ci saranno cose ben più "esotiche". Era una risposta a Caruso, dato che le sue informazioni potevano...disinformare (scusate il gioco di parole:D).
P.S. Il dual channel è dovuto al processore, non alla mb.
Sei sicuro che non siano le tue affermazioni a disinformare,non le mie, e soprattutto.....perche` non ti limiti a consigliare una configurazione a chi ne fa richiesta?
Il link non fa altro che confermare(si parla di "phasing in" e "pre-orders"....) quello che ho detto....no...?:eek:
-
Infine: una 6600gt sta attorno ai 140..... prendi la Sapphire ultimate x800gto, e stai in una botte di ferro.... Le nuove x1600xt purtroppo da alcuni test fatti proprio ieri su Hardware upgrade, dicono che la stessa , PER IL GAMING, è MENO PRESTAZIONALE della GTO....
Ho consigliato la X1600XT, che come tu ben sai dovrebbe costare tra i 190 e i 200 euro, perche` supporta un maggior numero di funzioni e decodifiche in anche in hardware(Shader Model 3.0, HDR and H.264 p.e.) e con i driver che verranno rilasciati nel corso del 2006 molte altre abilitate.
Tieni conto che supporta ufficialmente Windows Vista.
Per il resto sono d´accordo sulla X800GTO.
-
consiglio x800 gto perchè è fanless.....e per il gaming va meglio...
in ambito HTPC è maggiormente consigliabile la 1600xt.....(aspettando magari la prima soluzione fanless....)
walk on
sasadf
-
Veramente grazie a tutti, mi sono appena reso conto di aver dimenticato di menzionare che la mother board dovrebbe supportare anche WLAN dato che ho le risorse di rete distribuite. Sapete quale tra le MBoard suggerite ha anche la connessione in rete senza fili?
Grz ancora
P
-
la asus sli premium......
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
la asus sli premium......
No.. purtroppo la asus A8n-sli premiun non ha la WLAN..
Devi dotarti di una schedina PCI.. ti consiglio la Linksys WMP54G (comunque con una 50 di euro.. te la cavi...)
-
ecco, allora che c'è di wireless che avevo letto sulla scatola?
Ed approfitto, scusamene tu e il detentore del thread, cosa dovrei comprare per collegare il mio htpc alla prossima ventura xbox360 comemedia extrender!?!?
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da caruso
1)Gli ordini sulle versioni da 3800 in giu` sono preordini,per esempio il 3800+ e` in ancora in distribuzione(il core venice e` stato appena abbandonato),perche` non ancora in volumi..., mentre il 4000 e` a tutti gli effetti reperibile facilmente....
Le differenze prestazionali tra E4 e E3 come ho gia menzionato e come e` facilmente riscontrabile in rete,siti in lingua inglese, sono ben evindenti nell´ambito richiesto.Se non riesci a trovarli o non ne eri a conoscenza chiedimeli ti fornisco i link.;) ;)
2) Poi dai dati emersi in numerosi test non risulta,sempre nell´ambito richiesto, che la tua cpu cosi` overcloccata mangi(vorrai dire forse che va molto + veloce...?).....un Athlon 64 4000+
3) e tanto - che un Athlon 64 X2 3800+ costi - della cpu da me menzionata.Forse volevi dire di + e ti sei confuso?
;)
Caruso, spero tu stia solo prendendo in giro...:)
1) Il core Venice abbandonato? Tra un 3500+ E3 ed 3500+ E4, le differenze sono/saranno minime (MCH, minore overcloccabilità), puoi portare tutti i link che vuoi...
Forse identifichi lo stepping con il quantitativo di cache L2, ma non è così.
2) Un Athlon 64 X2 3800+, overcloccato a 2400 MHz/X2 4600+ (512 kB L2, 2400 MHz, DUE CORE), surclassa all around un Athlon 64 4000+ (1 MB L2, 2400 MHz, UN CORE).
3) Un Athlon 64 4000+ "San Diego" costa in Italia circa 390 €, l'A64 X2 3800+ "Manchester" è sui 350 €...
Quanto alle mb nForce 4 Ultra (o SLI) raffreddate passivamente, non ce n'è una che abbia migliori prestazioni in OC della A8N SLI Premium.
-
Citazione:
Sei sicuro che non siano le tue affermazioni a disinformare,non le mie, e soprattutto.....perche` non ti limiti a consigliare una configurazione a chi ne fa richiesta?
Il link non fa altro che confermare(si parla di "phasing in" e "pre-orders"....) quello che ho detto....no...?:eek:
All'estero già si trovano...
-
1)Ovviamente sull´abbandono del "core Venice" hai ragione....volevo scrivere "Venice E3":p
Le differenze tra un un E3(Venice) e il processore da me indicato sono ben evidenti ricomponendo all´unita` di clock, "in tutti i test di comparazione" e quindi vale quello che ho detto nel primo post cioe` "vale molto + della semplice differenza di clock".
I dati sono disponibili a diversi indirizzi web.
2)Il punto 2,relativamente all´ambito richiesto, non trova riscontro nei dati disponibili a diversi indirizzi web.
3)Un AMD Athlon 64 4000+ (Socket 939, 2.4 GHz, 1024KB L2, E4 core revision) come confermano i "listini prezzi" "non costa in media" + della cpu da te indicata
Per concludere"Come mainboard vi e` una scelta molto ampia....e si puo` spendere meno che per l´asus da te indicata" gia` detto......e confermato.
-
Citazione:
1)Ovviamente sull´abbandono del "core Venice" hai ragione....volevo scrivere "Venice E3":p
Le differenze tra un un E3(Venice) e il processore da me indicato sono ben evidenti ricomponendo all´unita` di clock, "in tutti i test di comparazione" e quindi vale quello che ho detto nel primo post cioe` "vale molto + della semplice differenza di clock".
I dati sono disponibili a diversi indirizzi web.
2)Il punto 2,relativamente all´ambito richiesto, non trova riscontro nei dati disponibili a diversi indirizzi web.
3)Un AMD Athlon 64 4000+ (Socket 939, 2.4 GHz, 1024KB L2, E4 core revision) come confermano i "listini prezzi" "non costa in media" + della cpu da te indicata
4) Per concludere"Come mainboard vi e` una scelta molto ampia....e si puo` spendere meno che per l´asus da te indicata" gia` detto......e confermato.
1) Prego fornire qualche link, anche se penso che tu non abbia capito;
2) Vorresti dire che un Athlon 64 X2 4600+ (in pratica l'X2 3800+ portato a 2400 MHz), non bastona all around un Athlon 64 4000+?
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/athlon64-x2/res.png
N.B. Le prestazioni di un X2 3800+@2400 MHz aka X2 4600+, ovviamente, non sono molto distanti da quelle dell'X2 4800+ riportato nel grafico.
3) Ma lo fai apposta? Un X2 3800+ costa meno di un 4000+ single core. Tu continui ad affermare il contrario...
4) Prego fornire esempi di mb nForce 4 Ultra (o SLI), passively cooled, che si overcloccano meglio di una A8N SLI Premium, altrimenti ciccia.
-
Citazione:
All'estero già si trovano...
Quindi stai consigliando di prendere tutto in italia e "ordinare" la cpu all´estero?
Ma non avevi detto rispondendo a me che anche le CPU single core con PR inferiore sono disponibili nella revision E4?
Detto cosi` sembra che si possa ordinarla via internet o al negozio sotto casa "in Italia" invece nell´articolo da te citato non risulta.
-
Citazione:
Quindi stai consigliando di prendere tutto in italia e "ordinare" la cpu all´estero?
Ma non avevi detto rispondendo a me che anche le CPU single core con PR inferiore sono disponibili nella revision E4?
Eh? Gli incrementi prestazionali tra un 3500+ E3 ed un 3500+ E4 saranno trascurabili. Le possibilità di OC, invece, dovrebbero scendere statisticamente.
Aspetto le risposte alle domande di cui sopra...;) :)
Caruso, non ti crucciare, di cantonate sulle CPU ne hai già prese molte, non bisogna vergognarsene!:D
-
Citazione:
1) Prego fornire qualche link, anche se penso che tu non abbia capito;
2) Vorresti dire che un Athlon 64 X2 4600+ (in pratica l'X2 3800+ portato a 2400 MHz), non bastona all around un Athlon 64 4000+?
3) Ma lo fai apposta? Un X2 3800+ costa meno di un 4000+ single core. Tu continui ad affermare il contrario...
4) Prego fornire esempi di mb nForce 4 Ultra (o SLI), passively cooled, che si overcloccano meglio di una A8N SLI Premium, altrimenti ciccia.
1)Apri un nuovo post se vuoi avere maggiori informazioni ma per favore si specifico su quello che vuoi sapere.
2)Quello che ho scritto e` chiaro.
3)Ho parlato di listini,media e prezzi.
4)Non devo fornire esempi dato che sono stato anche qui chiaro in base al consiglio richiesto.
Ripeto se vuoi apri un post nella sezione che ritieni opportuna e richiedi maggiori informazioni.