Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Purtroppo quanto chiedi è una cosa non definibile a priori.. bisogna necessariamente testarlo e verificare con gli occhi come si comporta
infatti. credo che alla fine questa sia la verità assoluta cioè ciò che soddisfa i nostri occhi, i nostri gusti insomma. e guardando questo monitor all'opera con l'XBOX 360 in component, ed essendo da sempre abituato a giocare esclusivamente con console (ps2) su tradizionale tubo catodico, la prima cosa che ho pensato guardandolo è stata... lo voglio! l' LCD intendo! ma anche l'XBOX naturalmente. solo che data l'osticità del personale ingaggiato per la presentazione della nuova console non è stato possibile far testare la stessa per la visione di un film. quindi mi chiedevo se questo salto di qualità dell'immagine sui giochi riguarderà anche i film, specie per chi come me è abituato ad una tv a retroproiezione con uno scarsissimo dvd collegato in s-video
-
Citazione:
Purtroppo quanto chiedi è una cosa non definibile a priori.. bisogna necessariamente testarlo e verificare con gli occhi come si comporta
infatti. credo che alla fine questa sia la verità assoluta cioè ciò che soddisfa i nostri occhi, i nostri gusti insomma. e guardando questo monitor all'opera con l'XBOX 360 in component, ed essendo da sempre abituato a giocare esclusivamente con console (ps2) su tradizionale tubo catodico, la prima cosa che ho pensato guardandolo è stata... lo voglio! l' LCD intendo! ma anche l'XBOX naturalmente. solo che data l'osticità del personale ingaggiato per la presentazione della nuova console non è stato possibile far testare la stessa per la visione di un film. quindi mi chiedevo se questo salto di qualità dell'immagine sui giochi riguarderà anche i film, specie per chi come me è abituato ad una tv a retroproiezione con uno scarsissimo dvd collegato in s-video
-
Citazione:
Originariamente scritto da thermor
... non è stato possibile far testare la stessa per la visione di un film. quindi mi chiedevo se questo salto di qualità dell'immagine sui giochi riguarderà anche i film..
Purtroppo, in quel caso non ho buone notizie per te.. ho letto negli ultimi due giorni alcuni commenti di forumer che hanno usato la X 360 come lettore DVD, collegata per esempio al philips 9830 (che è il miglior LCD disponibile sulla piazza), ed i risultati sono stati deludenti. Uno la aveva collegata proprio ad un samsung da 26" M51B, ed era abbastanza deluso anche lui. Infine, puoi leggere qua una recensione, sempre riguardo l'uso come lettore DVD.
Se intendi acquistare un lettore DVD decisamente performante, fammi sapere se intenderai collegarlo in component oppure in DVI/HDMI, e posso darti qualche consiglio. Ho investito gli ultimi 4-5 mesi ad individuare i migliori best buy nella fascia fino a 400 euro, perchè ero (sono) molto interessato a livello personale.
-
Citazione:
Se intendi acquistare un lettore DVD decisamente performante, fammi sapere se intenderai collegarlo in component oppure in DVI/HDMI, e posso darti qualche consiglio. Ho investito gli ultimi 4-5 mesi ad individuare i migliori best buy nella fascia fino a 400 euro, perchè ero (sono) molto interessato a livello personale.
dunque! colgo al volo il tuo invito per dirti che effettivamente un buon lettore dvd mi starei apprestando ad acquistarlo, ma non per il samsung le26r51 che avrei intenzione di prendere, ma per un altro samsung che ho già da qualche mese. SAMSUNG SP43L2H1X. TV a retroproiezione presente sul sito samsung fino a poco tempo fa. ha l'ingresso component e DVI. non ne conosco le risoluzioni che supporta quindi non saprei dirti se accetta 720 o 1080 interlacciate o progressive o altro. so che è provvisto di circuito di ottimizzazione di proprietà samsung DNIe. il resto delle caratteristiche non lo so, pecco di pigrizia , lo so, ma non posso proprio farci nulla. quindi prima dovrei sapere che caratteristiche ha la mia tv da 43 pollici per poi decidere che dvd accoppiarci!
-
se il tuo retro ha una DVI, sicuramente supporta tutti le modalità video, fino alla 1080i. In quel caso, pensando ad un collegamento in DVI, potresti prendere il lettore che ho acquistato io una decina di giorni fa: il BBK (Oppo), che nasce proprio per dare il massimo in DVI.
E' un lettore con upscaler fino a 1080i, che in U.S. ha sbaragliato tutti i concorrenti. Pensa che regge perfettamente il confronto (come qualità video) con il denon 5910 (il mostro da 3.000 euro), e nella classifica generale di tutti i players testati finora dalla famosa rivista home theater hifi secrets, dopo il secondo test eseguito l'altro ieri (il primo lo fecero svariati mesi fa) a seguito delle migliorie implementate via firmware, è passato in testa alla classifica, sorpassando di 1 punto il denon sopracitato, quando viene utilizzato per la riproduzione di sorgenti PAL (le nostre in europa). Costa circa 250 euro, spedizione e cavo DVI-DVI incluso. Non è ancora distribuito in Italia, ma se sei interessato all'acquisto, mandami un MP.. ne sto' per ordinare alcuni pezzi per altri amici del forum, che hanno dei problemi a comprarlo all'estero (pagamenti, lingua, etc.). Di quel player ne so abbastanza.. mi sono letto circa 250 pagine di discussione sul forum in U.S. negli ultimi mesi, più 6-7 prove delle riviste che lo hanno testato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciopciop
...sarei intenzionato ad acquistare questo lcd, che ne dite ?
c'è qualche fortunato possessore che vuole darmi il suo parere ?
il mio impianto:
26M51B + dvd samsung 950 collegati in hdmi
meravigliosi!
-
Citazione:
se il tuo retro ha una DVI, sicuramente supporta tutti le modalità video, fino alla 1080i. In quel caso, pensando ad un collegamento in DVI, potresti prendere il lettore che ho acquistato io una decina di giorni fa: il BBK (Oppo), che nasce proprio per dare il massimo in DVI.
dovresti linkarmi, anche in privato, qualche sito dove io possa vederlo per benino. una bella recensione con delle belle foto magari...
-
Citazione:
.. ma se lo collego con un cavo hdmi-dvi è la stessa cosa, vero?
-
Certo, per il video cambia nulla.
-
Ho letto con interesse questo thread. E per questo avrei una domanda...
Non posseggo ancora un lcd,ma ovviamente saro' costretto prima o poi ad acquistare una tv HD ready.
Dite che ne vale la pena prenderlo ora per XBOX360, anche se con questo problema dello scaling, o faccio meglio ad aspettare i pannelli SED che hanno prestazioni più alte con 1080p.
Il problema resta anche il prezzo ovvio. Ma sono parechio confuso ora, i sed costeranno a pari di un lcd quando si troveranno in giro per fine 2006 , o sarà una cosa di lusso anche se avrà costi di produzione ridotti?
scusate per il fuori ot
-
Citazione:
Originariamente scritto da thermor
Questo dipenderà anche dal birate video del film. Ci sono di quei film che sul 32" si salvano. Quando li ho visti sul 42" facevano schifo. Ormai mi rassegno. Spero che con HD-DVD rimasterizzeranno meglio. Se no quelli che usciranno da cani me li terro' su dvd e quelli invece rifatti rispettando di buona norma ogni pulizia della pellicola allora vendo il dvd per quello in hd-dvd.