Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
il discorso invece del prog scan lo toppi: perchè ogni proiettore digitale, qualunque esso sia, lavora in regime di prog scan, ed al massimo potrebbe avere un pessimo deinterlacer interno, ma anche 500 euro sempre Prog scan è un vpr.....
non mi riferivo al vpr, ma al dvd. Quello del kit e' ps?
In altri termini: vale la pena un vpr, economico fin che vuoi, collegato ad una sorgente la cui uscita e' interallacciata? (non conosco quel kit, ma a quella cifra ampli/set di casse/dvd ps mi sembra, cosi' a occhio, molto difficile)
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Se il budget è minimo io consiglierei di procedere per piccoli passi: meglio un pò alla volta che tutto male ma subito....
walk on
sasadf
assolutamente d'accordo.
Adriano
-
...scusate,ma ne ho sentite delle belle....
Premetto,che in buona fede,stiamo cercando un po tutti di dare un contributo al nostro amico,per realizzare un impianto home theater a basso costo...e guarda caso,è esattamente ciò che sto facendo anch'io!
Ma non necessariamente basso costo vuol dire una schifezza!!!
L'unica differenza,è che io valuto anche il mercato estero mentre "forse" zelphir,non l'ha valutato.
Ad ogni modo basta spulciare bene qua e la,e con una cifra modesta,si può entrare in possesso di un buon sistema,dalle buone caratteristiche,senza esagerare,dato che in una sala di dimensioni contenute(come la sua,e come la mia) un impianto molto costoso ma soprattutto molto potente,con torri da pavimento sarebbe sprecato!
Quindi:
1) Ben venga il kit di diffusori!!!
Chiaramente,non prodotti presi a caso,ma con un minimo di sforzo si possono trovare dei prodotti validissimi ad ottimi prezzi! E chi dice sono tutti scatolotti,ci attacchi i cavi e si sente il suono,che sono tutti uguali,....e meglio che si renda conto della MENATA colossale che ha detto!
Certo se ci si butta su bose(tra l'altro costosissima),o materiale per pc come creative,son d'accordo,ma essere così assolutisti,significa solo portare danno a persone come zelphir,che semplicemente avendo un po di esperienza in meno,prende per buono ciò che erroneamente gli viene detto!
Di kit buoni ce ne sono,e ne ho sentiti suonare alcuni davvero bene,anche meglio di torri da pavimento di costo molto superiore!
Zelphir,essendo ovvio che poi va a gusti,se ti butti su jbl vai sul sicuro,anche con i kit! Dopo averne sentiti suonare diversi mi sono pienamente convinto per il kit : scs 188. Fidati che vanno alla grande,e non fanno rumore,SUONANO! Io attualmente le ho collegate in stereo,e ci ascolto la musica a due canali,e ti assicuro che tutti coloro che le hanno sentite ne sono rimasti meravigliati. (Adoro Sonus faber,Quad e possiedo delle Chario Constellation...Non sono il maestro,ma sicuramente so riconoscere un buon suono,e tratto bene le mie orecchie...detto con tutta l'umiltà di sto mondo!).
Questo kitt,è ormai fuori produzione,e costicchiava,ma in germania,esattamente qui :
http://shop.fastsell.de/fos/product_...oducts_id=1235
Costano 200 euro. In caso va benissimo anche il kitt scs 178,sono identici,solo che quest'ultimo è un 5.1,mentre il 188 e 6.1.
In Italia,costa ancora sopra i 400 e rotti euro.
2) Per l'ampli anche qui,è una questione di gusti.
Io,contrariamente a quanto ti è stato detto,sugli entry level ti consiglio proprio Yamaha.Se ti aspetti di ascoltare musica a 2 canali,scordatelo,ma in home theater,ti darà sicuramente una marcia in più rispetto alla concorrenza.Vuoi un 6.1 decente?prendi l'rx-v 550 se lo trovi,o il nuovo 557 (sono in teoria identici).Non ti serve esagerare ne con i costi,ne con la potenza per riempire una stanza di dimensioni contenute.
In alternativa,secondo me,valuta Onkyo che è molto dinamico.Già con il piccolo tx-sr 502 sono rimasto sbalordito da quello che poteva fare.
Denon secondo me sta perdendo colpi,ed è troppo "tranquillo".
3) Per il videoproiettore,concordo con quanto ti è stato detto.Anzichè buttare via soldi per un prodotto da avere subito,ma di dubbia qualità,spendi qualcosa in più in un secondo momento,ma di buona qualità.
E' stato nominato on-linestore,perchè non ti prendi tutto li? Propongono pagamento rateale,ad interessi zero!
Premetto che la cifra da te preventivata effettivamente è bassina,ma se riesci a fare uno sforzo in più,puoi prendere della bella roba!
Personalmente,visto e provato,prenderei l'hitachi pj-tx100,che ha lasciato davvero un'ottima impressione sia a me che ad un altro utente del forum.Davvero raccomandato,e ci sto facendo anch'io un pensierino.On-line store lo propone a 1190 euro.
Quindi : hitachi pj-tx100 + yamaha rx-v557 da on-line store,significa : 1190+359= 1549 euro,che diviso 12 rate fanno 129 euro mensili, per 24 rate fanno meno di 65 euro al mese...tutto interessi zero.Per le casse,potresti investire subito,e prendere il tuo bel KIT di diffusori,magari proprio JBL.
-
approvo tutte le scelte fatte da Johnny, ma proprio tutte tutte...
bravo!
walk on
sasadf
-
-
e ci siamo scordati il lettore DVD... e lo schermo!
Da onlinestore il kit dvd+ampli yamaha viene sui 400€... com'è sto lettore? è ps da quanto ho letto... o c'è di meglio a meno?
-
Per lo schermo tieni d'occhio ebay,spesso ne ho trovati di dimensioni notevoli (base sui 180/200 cm) a 99 euro compralo subito,riavolgibile e bordato di nero,in 16:9.
16:9 è anche il proiettore Hitachi che ti ho consigliato (ottimo).
Per il lettore dvd,per spendere poco,ma avere davvero tanto,ti consiglierei l'oppo.
Son d'accordo,spendi un po,ma neanche tanto,in più di ciò che avevi preventivato,ma hai anche infinitamente di più,credimi.
Il lettore oppo e il proiettore Hitachi,andranno collegati in digitale tramite DVI,per la massima resa.
Fai così,se non lo hai già fatto : alla sinistra della schermata del forum,c'è l'opzione cerca.Digita oppo e divertiti,poi cerca hitachi pj-tx100 e hitachi pjtx100(in base a come lo scrivi ti dovrebbe dare diversi risultati),e anche qui c'è un bel parlare.
Se poi ti sei fissato su un pacchetto yamaha...penso che nessuno ti possa distogliere...uno quando si punta,si punta.
Ti posso dire solo una cosa : ok yamaha per gli ampli!
però una volta ho visto,ma purtroppo non ho sentito suonare le ns-p 430/436,che mi incuriosivano,ma ho lasciato perdere appena le ho prese in mano.Molto leggere,abbastanza piccole,e con i morsetti serracavo davvero economici...hai presente quelli in plastica con serraggio a molla?
Un'altra volta,ho acquistato dalla germania,per conto di un amico un dvd-s557...mamma mia che orrore!Giusto per sincerarmi dello stato di salute dello stesso,l'ho collegato via scart in rgb alla mia tv...uno scandalo!
Con lo stesso collegamento,uso da anni un semplicissimo philips 711 ed è meraviglioso.
Ora dovrò aggiornarmi,e quanto prima prenderò un nuovo lettore,con l'uscita digitale,e indovina cosa? credo proprio l'oppo...
-
che ne dici (è un consiglio che chiedo), se...
1) per il videoproiettore prendo un entry level (magari usato e magari l'epson tw10, che qui tutti sul forum danno come ottimo rapporto qualità prezzo)?Ne ho visti sui 350€ nel mercatino dell'usato... considera che lo scherma sarà a non più di 3 metri dal vpr...
2) Ok per le jbl, mi orienterò sulle scs-178 (ma tu hai comprato da quel sito tedesco che le vende a 222€ le 188?)
3) penso che prenderò ampli e DVD su onlistore a tasso zero... cosa prendo allora se il dvd yamaha è penoso? a questo punto perchè scegliere il v557 al v457? non è sempre 6.1?
4)per lo schermo ora mi ebayzzo...
-
1) Per il proiettore,non posso dirti niente a riguardo dell'epson tw10,non l'ho mai visto...io per correttezza ti consiglio ciò che ho visto.
Su questo proiettore epson posso darti 2 consigli : guarda che risoluzione ha,e attento alla zanza...Se vai sull'hitachi,con un prezzo a cavalo tra i 1000/1200,NUOVO,non c'è storia...nessuno meglio di lui.E' un 1280 x 720,e ben settato zero zanza.
2)Io le ho comprate da Alternate.de a 319 euro spese comprese,ma non le tiene più,e ho preso le scs 188.Onestamente per 222 euro del sito che ti ho indicato,le preferirei alle 178,che tra l'altro costano di più,avendo una cassa in meno...boh,misteri del mercato.
3)Come detto,il dvd della yamaha fa pena,e con un prezzo vicino ai 250 euro,non c'è storia...Oppo e vai tranqui.Se pensi che è paragonato a dei dvd denon costosissimi......di meglio penso proprio che non si possa trovare a tale cifra e anche superiore.Tra yamaha 557 e 457,sono sempre 6.1,ma il 557 ha più potenza ed è più carino,ma se devi risparmiare vai tranqui con il 457.
4)si,decisamente segui ebay per il telo,magari con un po di fortuna trovi la dritta che avevo trovato io.
Oppure,se devi tirare la cifra il più possibile ti suggerisco :
http://www.***********/product_info.p...products_id=49
Qui però lo schermo non è in 16:9,e non è bordato di nero.Sempre dallo stesso sito,non scartare un infocus 4805 te lo danno per 1060 euro + in omaggio lo schermo già citato in omaggio.
5)Il mio pensiero personale,ciò che farei io,senza pensarci su 2 volte.E ti ricordo che anch'io sono alla ricerca del costo minore possibile...ma senza rinunciare alla qualità.
Io prenderei L'hitachi e ampli a tasso zero da on-linestore,e investirei subito per le jbl e oppo!
-
e dove lo compreo sto DVD?
-
ci si sta orientando per il meglio con le caratteristiche richieste.....e con la cifra stanziabile.
IL TW10 a meno di tre metri di distanza non è consigliabile: si vedrebbe e pure molto la zanza: per non soffrire la zanza di un vpr così poco risoluto ci vorrebbero almeno 5/6 metri di distanza tra schermo e punto di visione.
A meno di tre metri anche un 720p fa notare la sua zanza, ma vuoi mettere la differente percezione tra 1.5milioni di pixel, ed oltre 2,5?!?!
IL milione e passa in più lo si nota subito...
Stesso discorso per l'infocus 4805, ottimo proiettore ma dalla risoluzione altrettanto scarsa, non adatta al PAL(nativo 480p NTSC), ed essendo DLP, per chi soffre di ranbow è una dannazione..
Oltretutto coi guai che passa ultimamente infocus.....(se ne parla un pò su altri forum per i curiosi...)
Esiste l'EPSON TW520 a 720p e costa un pò più dei vari Hitachi , panny, sanyo(questi ultimi due + costosi invero) e companies che nel mondo LCD si servono tutti da mamma EPSON....Pregi colori imbattibili, difetti ottica non eccelsa.
schermo se lo vuoi fisso, ho un contatto con la maxivideo(che rispetto alle munnezze di internet son semplicemente su un altro pianeta: cambierai tutto un domani, lo schermo no): poi , mi ripeto; invece che tutto scarsuccio e subito, non sarebbe meglio procedere per gradi?(la mia signature è frutto di tre lustri di ricerca di uno squattrinato studente....).
Esempio: invece di un miserello KIT 5.1 da 220 euro(praticamente casse da pc...), non sarebbe meglio prendersi due belle frontali, magari della Stessa JBl, e poi piano piano accoppiarci il centrale, poi le surround ed infine il sub? QUesto anche nell'arco di un paio di anni: ma vuoi mettere il piacere di fare un passo alla volta verso un ottimo impianto?!?!
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da zelphir
e dove lo compreo sto DVD?
c'è un thread gigantesco sul dvd oppo "arrivato dvd oppo", dove una miriade di utenti si son informati come acqusitarlo...lo si fa oltreoceano ma non ti spaventare che è una procedura alquanto semplice, ed il gioco ne vale la candela....
walk on
sasadf
-
ma qui in europa non si trova? mi seccherebbe attendere diversi giorni...
quindi il tw10 (io lo dovrei posizionare sui 4 metri di distanza dallo schermo) è veramente penoso?
Al posto dell'oppo (che ho letto ci vogliono 250€ un pò troppi per me... su cosa mi potrei orientare?)
-
Denon 1920, ma non è assolutamente la stessa cosa...
Le nozze senza i fagioli non si fanno, si dice dalle mie parti.....
A spendere troppo poco, ottieni meno di quanto poi vorrai avere avuto...
Soprattutto in questo ambito, dove ci si abitua velocemente a quello che si ha, e si cerca di andare oltre...
Aneddotino: mio amico fraterno, scaricava di tutto su internet, e i film se li vedeva in anteprima in divx..... Poi l'ho portato a casa mia, si è preso un plasma 42 pollici XGA, e dopo un paio id settimane, mi ha fermato per strada e mi ha detto: "avevi ragione tu: non riseco più a vedere un DIVX, mi fanno schifo!!!"...
Meditate gente, meditate....
walk on
sasadf
p.s.:la pirateria si uccide con la qualità a portata di tutti, non con leggi assurde e tasse ancora più assurde!Meno che mai con i rootkit....
-
vabbuò... mi avete convinto... prenderò hitachi vpr e ampli yamaha v557 su onlinestore a tasso zero (qualcun altro vende a tasso zero con prezzi migliori?)...
bene... ora l'ultima domanda...
Per collegare le seguenti cose che altro devo acquistare a parte?
1)Hitachi PJ-TX 100
2)Oppo (o BBK) DV971
3)Yamaha RV557
4)Casse JBL SCS-188
C'è bidogno che compri dei cavi a parte... non sono inclusi nelle confezioni?
-
bene i cavi usa il do it yourself.....
walk on
sasadf