Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da CATVLLO
la pellicola scorre benissimo con un "mordente" da riferimento.....solo negli ultimi 15mn rallenta un po' il ritmo....perchè volta sul triste.....ma questi son dettagli.
bellezza di N.W. che è nn è da calendario di MAX.... è super azzeccata, è bello cruento nelle battaglie, i mostri dell'isola sono spettacolari e lo scontro tra Kong e i 3 T-Rex è qualcosa che fa fermare le lancette dell'orologio!!! ti appassiona, ti prende che fai il tifo come in un incontro di Kick Boxing all'ultimo sangue!!!
Pertanto LOTR rimane ancora da riferimento come realizzazione!
CATVLLO
beh non sono d'accordo gli ultimi 15 minuti sono forse i più belli e intensi dell'intero film, molti ben girati e che da soli valgono il prezzo del biglietto.
Concordo sulla bellezza di Naomi Watts, veramente una donna affascinante oltre che ottima attrice.
Le battaglie sono la cosa che mi ha convinto di meno, ad una normale visione risultano quasi ridicole, non si parla di spettacolarità (su quello niente da dire), ma che abbiano un pò di attinenza alla realtà e che non siano un cartone animato fatto in cg (seppur ben fatto dal punto di vista tecnico). La parte centrale del film mi ha deluso proprio per questa approssimazione e scarsa attinenza alla realtà, qualche licenza ok, ma quì siamo proprio all'esagerazione.
Sono d'accordo con te invece sul discorso del SDA, rimangono superiori sotto tutti i punti di vista eccetto forse gli effetti speciali che con la rappresentazione di kong hanno raggiunto nuovi standard.
Insomma se vogliamo l'intrattenimento puro la parte centrale di king kong può divertire ed entusiasmare, ma se cerchiamo un pò di equilibrio e coerenza è meglio guardare altrove.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angegogo
........
Insomma se vogliamo l'intrattenimento puro la parte centrale di king kong può divertire ed entusiasmare, ma se cerchiamo un pò di equilibrio e coerenza è meglio guardare altrove.
Bè.....ma io sono andato a vedere King Kong solo per la spettacolarità non certo per la storia ormai triturata in tutte le salse! Voglio dire... si parla di King Kong, sicuramente non mi aspetto una storia o delle scene verosimili.
Secondo me la bravura di Peter Jackson è stata nel rendere divertente una storia ormai vecchia e pallosa, senza mai far annoiare lo spettatore, per ben 3 ore, con trovate divertenti e geniali. Se lo stesso film lo avessero fatto fare a Emmerich(tanto per citarne uno) non so se sarebbe stato così divertente.
Secondo me anche i protagonisti sono molto azzeccati, anche se personalmente Naomi Watts dal punto di vista fisico non mi fa impazzire, per contro mi è piaciuta su molti altri aspetti: quando balla per Kong la trovo irresistibile. In questo caso penso che sia stata proprio una scelta voluta di Jackson di non mettere una sex symbol, ma di puntare più su altre caratteristiche.
Concordo con Catullo sul fatto che i fotomontaggi con gli attori durante la corsa dei brontosauri non erano il massimo però devo dire che tornerei al cinema solo per rivedere quella scena: è stata troppo divertente(insieme alla lotta con i Trex e ad un paio di altre scene)!
Per quanto riguarda il sonoro a me non è dispiaciuto affato anche se non ci ho prestato più di tanto attenzione.
Ciao
Giacomo
-
Citazione:
Originariamente scritto da carbo
Bè.....ma io sono andato a vedere King Kong solo per la spettacolarità non certo per la storia ormai triturata in tutte le salse! Voglio dire... si parla di King Kong, sicuramente non mi aspetto una storia o delle scene verosimili.
Secondo me la bravura di Peter Jackson è stata nel rendere divertente una storia ormai vecchia e pallosa, senza mai far annoiare lo spettatore, per ben 3 ore, con trovate divertenti e geniali. Giacomo
gusti sono gusti ma io sono dell'opinione che dopo aver visto un film allo spettatore non debbano rimanere in mente solo le scene più fracassone e inverosimili ma soprattuto le parti con un certa coerenza ed equlibrio. La trilogia del signore degli anelli da questo punto di vista è stata di molto sopra, non si pretende il realismo assoluto ma con questo king kong si è ricaduti nel ridicolo con scene (come ho già detto) più da cartone animato che da film e scenette (come quella del ballo) che rendono il personaggio di king kong un bel pagliaccione digitale. Ricordiamoci poi che nel film originale kong era rappresentato si buono, ma sempre temibile e spaventoso..non come certe interpretazioni. La storia io non la considero vecchia e pallosa, certo fa parte dell'epoca in cui è stata concepita, ma vecchio non vuoldire necessariamente palloso. Poi se da questo king kong volevate solo azione ok, siete stati accontentati ma a mio parere offre momenti più interessanti durante le tre ore che i combattimenti in stile videogioco.
-
Anche secondo me gli effetti speciali non possono essere considerati un riferimento, in certe scene sicuramente sono strabilianti ma in certe altre mi hanno lasciato con l'amaro in bocca; x esempio la corsa degli uomini coi vari brontosauri/velociraptor, nonostante la bellezza dei dettagli dei dinosauri sembrava di vedere una scena di Sky Captain, nel senso che non c'era tridimensionalita', e si vedeva chiaramente il montaggio...un vero peccato.
Un altro appunto e' per la scena in cui la protagonista si trova faccia a faccia col t-rex, in cui si vede chiaramente la digitalizzazione dei denti , e l'artificiosita' del muso del dinosauro.
Comunque certe scene veramente valgono il prezzo del biglietto... nella parte finale mi sudavano le mani quando kong stava sull'empire :D , e comunque lo scimmione e' stato fatto veramente bene imho.
Altra cosa riguarda certe carrellate volanti tipo quella in cui si vedeva il villaggio degli indigeni, che facevano molto LOTR :)
-
SPOILERONE!! NON LEGGETE SE NON CONOSCETE LA STORIA!!
Io l'ho visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto, ma secondo me è stata enfatizzata troppo la relazione Naomi/Kong...mi è sembrata troppo marcata...con lei che si arrampica fino in cima all'Empire, si mette in mezzo agli aerei...insomma per me la cosa ha rallentato un pò troppo, forse ci stavano un pò di minuti in meno di film piuttosto.
Voto globale: 8:)
Cià.
-
Bello o brutto consiglio a tutti di scegliere il primo spettacolo!
Io ho visto il secondo, che è finito ad un'orario indecente e non nascondo che un paio di volte ho chiuso gli occhi! Troppo prolisso in alcune parti...
Magari se l'avessi visto ad un'ora decente me lo sarei goduto di più.
Niente da dire sulle scene ambientate sull'isola, STUPENDE! Peter è l'attuale numero uno degli effetti speciali.
Ciao
Francesco
-
...Alla fine sono state aperte due discussioni per parlare della stessa cosa.Linko qui allora,per vedere anche l'altra discussione su king kong.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=king+kong
così ne discutiamo tutti insieme.