Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexc
mi aiutereste a capire il significato di :
1) hd ready
2) HDmi
3) Dvi
4) htcp
Una piccola ricerca ed avresti avuto tutte le risposte.
Comunque:
1) possono utilizzare questo logo tutti gli apparecchi che sono in grado di visualizzare i formati in Alta Definizione, quello "ridotto" con risoluzione a 720 e quello pieno a 1080.
2) un protocollo di trasmissione di segnali digitali video e audio contemporaneamente sullo stesso cavo/connettore.
3) stessa cosa del precedente, ma limitato al solo segnale video. Si può passare da un tipo di connettore all'altro tramite semplice adattatore.
4) un qualsiasi PC particolarmente attrezzato ed ottimizzato per riprodurre DVD e, se fornito di schede TV/SAT/DTT, anche tali programmi ed inviarli nel modo migliore ad un display/vpr (come un buon scaler esterno, ma con gli svantaggi di setup di programmi vari e simili).
Per i DVD in HD prossimi venturi, quando usciranno e quando si capirà quale standard sarà quello vincente e definitivo, bisognerà acquistare un apposito lettore, stesso discorso per un eventuale decoder SAT e DTT.
Per finire, opinione personale sul tema di questa discussione, già espresso altre volte.
Personalmete pernserò all'Alta Definizione quando ci saranno in commercio dei DVD in numero sufficiente, quando ci saranno trasmissioni TV (normali o SAT o DTT) regolari e non per un solo "forse" determinato evento o sperimenatali e, cosa più importante, quando l'hardware sarà almeno di seconda generazione o più, in modo che non vi siano problemi particolari e,sopratutto, i prezzi saranno normali e non quelli legati alla frenesia del momento per un avvenimento ancora di là a venire.
Come è stato fatto giustamente notare in un precedente intervento, esattamente uguale al mio nella discussione relativa al sondaggio sull'HD, l'esempio del 16:9 è davanti a tutti; da quanto tempo è in circolazione e quando è uscito è stato pubblicizzato come indispensabile perchè quello era il formato dlle future trasmissioni TV. :rolleyes:
Ciao
-
ti ringrazio per i chiarimenti....condivido pienamente la tua opinione ma, dovendo acquistare un TV adesso e, non essendo una persona che cambia l'auto ogni 3 anni ma più o meno ogni 10 (tranne se buco uno "stop" :( ), una soluzione "ponte" non fa per me ....anche se "i soliti amici ben informati" sostengono che dopo i mondiali tante cose cose potrebbero cambiare e quindi tutto sommato aspettare 9 mesi con il mio vecchio 21 pollici non sarebbe la fine del mondo.
Per quanto riguarda il lettore, trattandosi comunque di una cifra modica, posso anche acquistare LG come mensionato anche se ......ho notato che in commercio ne esistono alcuni che, a sentita dire, supportano già l'HD........giustamente potrebbe succedere qualcosa tipo "video 2000", non si sa mai.
grazie ancora
ciao
ale
PS:...un link con il quale si possa leggere un "glossario" in materia?