Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da artyfra
Quello del mediaworld?
Dammi le tue impressioni, che vado a prenderlo in settimana :D
Francesco
Sì, Saturn e Mediaword vendono lo stesso plasma. Da Saturn (a Milano) lo trovi a 1.890,00 € - 10% di sconto (promozione speciale), da Mediaword l'avevo visto poco prima di Natale a 1.899,00 € ma ti facevano il finanziamento in 10 mesi senza interessi.
Le mie al momento sono solo impressioni, perché lo sto usando con un DVD player fetido come l'Hitachi PDV-301 (quello dei punti Esso):
Pagella:
Estetica: voto 10 (bellissimo, l'ho appeso ad un muro e fa una figurona, sembra un quadro) :)
Connessioni: c'è tutto quel che serve, tranne l'HDMI, ma non ci sono problemi perché esistono in commercio (anche da MW) i cavi adattatori da DVI a HDMI; l'unico problema è che da MW costano quasi 60 €! A meno di usare un DVD player che esca in DVI (come l'Oppo o il vecchio Samsung 935, se vuoi spendere poco in attesa dei DVD ad alta definizione...)
Audio: voto 6. Appena sufficiente, perché gli altoparlanti emettono posteriormente e il suono è un po' chiuso. Nel mio caso non m'interessa perché lo collego all'impianto HT...
Video: definizione proporzionale alle sorgenti impiegate. Ho provato a riprodurre da PC file in alta definizione scaricati dal web e la resa è notevole!
Contrasto elevato (anche se dichiarato "solo" 2500:1)
Colori molto carichi, ma hai ampie possibilità anche di regolare la temperatura del colore fra cinque livelli.
Ha un po' di effetto solarizzazione sugli incarnati e un evidente dithering nelle scene scure (i pixel che "brulicano" sullo schermo e non vedi le mezzetinte fra i colori), però - ti ripeto - con sorgenti scadenti (TV analogica, decoder satellitare e DVD player Hitachi).
Nell'uso televisivo, dipende tantissimo dalla qualità dell'immagine trasmessa!
In conclusione: devi usare una sorgente di ottima qualità per vedere bene: è (quasi) tutto lì il segreto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maurino
Sì, Saturn e Mediaword vendono lo stesso plasma. Da Saturn (a Milano) lo trovi a 1.890,00 € - 10% di sconto (promozione speciale), da Mediaword l'avevo visto poco prima di Natale a 1.899,00 € ma ti facevano il finanziamento in 10 mesi senza interessi.
Pagella:
....
In conclusione: devi usare una sorgente di ottima qualità per vedere bene: è (quasi) tutto lì il segreto!
eh! se per questo con il Samsung HD 950 (approposito in dotazione ha il cavo HDMI>DVI) , anche il mio Nikkei funziona bene e le immagini sono ottime... a me interessa proprio con sorgenti scadenti come Sky e il suo sintonizzatore TV!!
francesco
-
scusate ma non capisco una cosa sul sito mediaworld c'e questo
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1
ma non si capisce se e' il P42-2 o no se ho capito bene esiste anche il p42-1 ma come qual'e' quello che ahnno da media????????:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dado
se non ricordo male il P42-1 aveva una risoluzione di 852x480 (SD), mentre il P41-2 ha una matrice HD....
quindi quello che e' in vendita a MW dovrebbe essere, il P42-2....
ma una cosa mi frena , leggendo le caratteristiche riportate su MW:
2 x Scart
S-Video In
DVI-D
Video Composito In
Video Composito Out
non ha un ingresso COMPONENT??
Francesco
-
Alcune domande per maurino
Nell'utilizzo intensivo hai notato problemi di stampaggio?
Come vanno le due funzioni per prevenire e lavare il burning?
grazie
-
Citazione:
se non ricordo male il P42-1 aveva una risoluzione di 852x480 (SD),............ un ingresso COMPONENT??
Francesco
Invio questo link : http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fs...dopen=0&open=0 che se lo leggi bene Ti dà tutte le risposte ed informazioni aggiuntive.
Da noi questi prodotti sono di qualità più ..... e costano di più!!!!!!! ......ma!!!!
Quello a listino da Media sembra un "ibrido" dovrebbe essere il MYRICA P42-1A con contrasto e luminosità inferiori, ma con risoluzione e prezzo ben maggiore.
Penso che Media... a febbraio, quello attualmente a listino, lo metterà sottocosto.
-
ciao scusa ma perche pensi che a febbraio andra' sottocosto ????
dici cosi' o la tua idea si basa su qualcosa di fondato^????
-
Citazione:
eh! se per questo con il Samsung HD 950 (approposito in dotazione ha il cavo HDMI>DVI) , anche il mio Nikkei funziona bene e le immagini sono ottime... a me interessa proprio con sorgenti scadenti come Sky e il suo sintonizzatore TV!!
francesco
Con queste sorgenti non aspettarti un gran che, ma dubito che Pana, NEC e Pioneer vadano molto meglio... nelle medesime condizioni!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dado
Quello di MW è il P42-2; il P42-1 ha un pannello da 852 x 480!
-
Citazione:
se non ricordo male il P42-1 aveva una risoluzione di 852x480 (SD), mentre il P41-2 ha una matrice HD....
quindi quello che e' in vendita a MW dovrebbe essere, il P42-2....
ma una cosa mi frena , leggendo le caratteristiche riportate su MW:
2 x Scart
S-Video In
DVI-D
Video Composito In
Video Composito Out
non ha un ingresso COMPONENT??
Francesco
Stai tranquillo, non ha 1 ma bensì 2 ingressi component! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnvigna
Alcune domande per maurino
Nell'utilizzo intensivo hai notato problemi di stampaggio?
Come vanno le due funzioni per prevenire e lavare il burning?
grazie
@Johnvigna
Ho notato una volta un problema di stampaggio quando ho riacceso il televisore dopo circa cinque ore dallo spegnimento. Prima dello spegnimento era rimasto per più di un'oretta su un'emittente che aveva, oltre al suo logo, altre scritte statiche. Poi lo stampaggio è scomparso quasi istantaneamente, pertanto credo che il fenomeno sia quasi totalmente reversibile; meglio comunque evitare (come sottolinea del resto il manuale) di tenere per troppo tempo immagini ferme: il manuale dice di non superare 1 ora, il tecnico dove l'ho comprato parlava addirittura di 8 ore (!?).
Per prevenire il burning basta lasciare sempre su "ON" la funzione "Burn Protect", mentre con "Burn Clear" puoi rigenerare i punti dello schermo che riportano tracce di burn-in. Tuttavia non mi è ancora capitato di usare quest'ultima funzione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maurino
Quello di MW è il P42-2; il P42-1 ha un pannello da 852 x 480!
Se guardi il MYRICA P42-1AH ha un pannello da 1024 x 768 con contrasto di 10.000:1 e costa molto di meno.
http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fs...dopen=0&open=0
Comunque per tagliare la testa al toro guarda dietro al televisore c'è appiccicata una etichetta con la sigla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioflipper
Se guardi il MYRICA P42-1AH ha un pannello da 1024 x 768 con contrasto di 10.000:1 e costa molto di meno.
http://www.fujitsu-siemens-b2c.de/fs...dopen=0&open=0
Comunque per tagliare la testa al toro guarda dietro al televisore c'è appiccicata una etichetta con la sigla.
Pero' una curiosita' .... sul sito "Tetesco".....
secondo voi perche' i MYRICA P42-2H e MYRICA P50-2H hanno il logo HD, mentre il MYRICA P42-1AH non ha siffatto logo , pur avendo , da caratteristiche, il pannello con risoluzione 1.024 x 768 Pixel?
cmq , sul manuale, alle caratteristiche , il pannello e' HD si!?
Francesco
-
C'è un errore, perchè entrando nel dettaglio dell'1AH è riportata la corretta risoluzione che è 852x480
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
C'è un errore, perchè entrando nel dettaglio dell'1AH è riportata la corretta risoluzione che è 852x480
ecco , quindi avevo ragione io :)
allora quello in vendita in italy' , ha cmq la matrice HD e quindi riconducibile al MYRICA P42-2H o A,HA,X,C,F,D,N o altra sigla, ma e' la 2° versione.....
Francesco