Visualizzazione Stampabile
-
allora....
prima di tutto scusatemi per il ritardo nel postare la risposta ;) cmq il sagem hdd45s l'ho preso dopo la rece pubblicata su AFdigitale (li si parlave del modell hdd45 che ha qualcosa in +), l' avevo gia' visto in azione da euronics e me ne ero gia' innamorato! Come ha gia' detto cesano non c'e' confronto con nessun tipo di lcd o plasma (almeno per la categoria di prezzo), ottimo angolo di visione, ottimo con tutte le sorgenti video, spettacolo puro se collegato ad un pc(vedere i vari demo microsoft :eek: ),ora ho preso la nuova Xbox360 e devo dire che non avevo mai visto nulla di simile!!!! Nessun problema con la luce solare, nella mia stanza la finestra e' molto vicina alla tv e,anche se preferisco accendere solo una lampada e chiudere tutto, non ho mai avuto "interferenze" sgradevoli.
Riassumendo: non conosco il modello sony e quindi non so fare un confronto, l'unica cosa che ti posso dire e': Compratelo e non ve ne pentirete!!
p.s. l'unico difetto, riscontrato anche nella rece, e' una fastidiosa dominaza violacea con il component progressivo, ho risolto di molto il problema smanettando nei menu contrasto, luminosita' etc.
spero di esservi stato d'aiuto
cia'
Dan
-
Ho cercato questo televisore in lungo e in largo...
Dopo mesi e mesi di ricerche l'avevo infine trovato da acquistare online sul sito della fnac, non immediatamente disponibile ma il responsabile vendite mi dice che è possibile prenderlo su ordinazione.
Ci sarà da aspettare almeno una decina di giorni, mi dicono, ma a parte questo nessun problema.
Bonifico i 2175 € alla fnac, mi chiamano e mi propongono il modello che hanno esposto nel negozio di Milano (ma è un DLP, Sagem italia mi spara 599€ per una lampada nuova, e si sa che i DLP hanno bisogno di qualche accorgimento per vivere bene e a lungo) con uno sconto del 2%.
Rifiuto.
Inoltrano (dicono) l'ordine a sagem. Aspetto.
15 gg dopo mi chiamano per dirmi che c'è da aspettare ancora un po' ma che è tutto a posto.
Il giorno successivo mi richiamano, esordiscono con "eh, purtroppo un problema c'è..".
In sostanza la sagem non invia più il prodotto (mah) perchè "fine produzione" (in effetti sta per uscire un modello nuovo, il G4) mi viene nuovamente proposto quello in esposizione, stavolta con 150 € di sconto + buono di 100€ presso fnac. Mi tentano dicendo che me lo invieranno assolutamente senza impegno in visione per verificarne il buono stato e decidere in seguito.
Sul momento accetto; inseguo questo tv da mesi con esiti simili a questo e dopo 20 gg la possibilità di averlo obnubila il raziocinio. Intanto, se non altro, potrò provarlo, penso.
Nottetempo però cambio idea: il comportamento della Sagem Italia mi dissuade: ho appreso di diversi problemi legati ad alcuni esemplari di questo modello...e se avessi bisogno di assistenza ? dalle telefonate fatte e dalle (poche) risposte alle (tante) email inviate alla ditta mi pare chiaro che Sagem italia non ha le idee molto chiare su quello che vende, almeno quando si esula dalla telefonia.
Il giorno dopo vengo ricontattato dal responsabile vendite fnac che mi propone in alternativa allo sconto, un'estensione della garanzia di 2 anni che copre praticamente ogni danno all'apparecchio (persino quelli che potrebbe arrecargli un utilizzo improprio)...garanzia del valore economico di 90€ circa (perchè non dovrei accettare i 150€ di sconto + 100 di buono e acquistare la garanzia con questi ?).
Ad ogni modo ormai ho deciso di lasciar perdere e di aspettare il nuovo modello o aspettare che i vecchi superstiti vengano svenduti come già avviene in Francia. Annullo l'ordine, ci vuole un'altra settimana abbondante per riavere i 2175 €.
Morale della favola: se vedete il Sagem Axium HDD45 disponibile sul sito fnac con sotto un pulsantino "contattaci" (e io SO che c'è ancora) lasciate perdere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dannycolix
p.s. l'unico difetto, riscontrato anche nella rece, e' una fastidiosa dominaza violacea con il component progressivo, ho risolto di molto il problema smanettando nei menu contrasto, luminosita' etc.
cia'
Dan
E' un problema legato ad alcune versioni del firmware, se chiami Sagem un tecnico dovrebbe venire da te ad aggiornarlo.
"Dovrebbe"
Per il resto (avevo in progetto di acquistarlo proprio in vista di Xbox 360 e Ps3) rosico :)
-
Confermi che il costo della lampada di ricambio dell'Axium HDD45 è di 599€?
La durata della lampada dichiarata?
Avete mai sentito o avuto problemi di "effetto arcobaleno"?
Grazie
-
600 euro per la lampada mi sembrano un furto COLOSSALE.
(x haran: entro domattina ti mando la mail con i miei dati, per "l'operazione torcetto" :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da haran benjo
Confermi che il costo della lampada di ricambio dell'Axium HDD45 è di 599€?
La durata della lampada dichiarata?
la lampada del 50 dovrebbe costare 425 euro...(per il 45 non credo d+)se vi consola la danno per
6/8mila ore di durata!;)
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da eso76
Ho cercato questo televisore in lungo e in largo...
Dopo mesi e mesi di ricerche l'avevo infine trovato da acquistare online sul sito della fnac, .
io ho chiamato ieri a Sagem x sapere in quale catena lo vendono ,
mi hanno confermato che lo hanno in vendita presso la catena FNAC
La cosa strana è che un forumer ha scritto che lo ha acquistato presso
la catena euronics.
Francamente poterlo comprare a rate ( o pagarlo un anno dopo ) è
una cosa che mi interessa moltissimo.
Abito in lombardia , sto chiamando tutti i centri E. x sapere.
Como non li ha , se mi date tempo 1 gg. vi faccio sapere.
Cmq. se vai sul quel famoso sito di ricerca prezzi tedesco , lo
trovi sotto le 2500 euro.
certo che 500 ore x una lampada sono un vero e proprio furto.
bertu
-
Citazione:
prima di tutto scusatemi per il ritardo nel postare la risposta ;) cmq il sagem hdd45s l'ho preso dopo la rece pubblicata su AFdigitale (li si parlave del modell hdd45 che ha qualcosa in +), l' avevo gia' visto in azione da euronics e me ne ero gia' innamorato! Come ha gia' detto cesano non c'e' confronto con nessun tipo di lcd o plasma (almeno per la categoria di prezzo), ottimo angolo di visione, ottimo con tutte le sorgenti video, spettacolo puro se collegato ad un pc(vedere i vari demo microsoft :eek: ),ora ho preso la nuova Xbox360 e devo dire che non avevo mai visto nulla di simile!!!! Nessun problema con la luce solare, nella mia stanza la finestra e' molto vicina alla tv e,anche se preferisco accendere solo una lampada e chiudere tutto, non ho mai avuto "interferenze" sgradevoli.
Riassumendo: non conosco il modello sony e quindi non so fare un confronto, l'unica cosa che ti posso dire e': Compratelo e non ve ne pentirete!!
cia'
Dan
beh grazie mille !
volevo chiederti un altra cosa
sul loro sito c'è scritto che ha ha l'ingresso DVI con HTCP .
Non capisco ! e l' HDMI ???
cioè entra solo l'audio ?
E' la stessa cosa che ho notato a proposito del retroproiettore nuovo della thomson.
bertu
-
effetto arcobaleno e' molto soggettivo,posso solo dirti che nessuno ha mai avuto questo problema(amici,famiglia,ragazza.....amante ;) )
per la lampada la durata e' stimata sulle 8mila ore,il prezzo non so
Chi mi sa dire chi mi sa dire la sede italiana della sagem dove si trova o ,se si puo', darmi il numero di tel.?
grazie
-
Citazione:
effetto arcobaleno e' molto soggettivo,posso solo dirti che nessuno ha mai avuto questo problema(amici,famiglia,ragazza.....amante ;) )
per la lampada la durata e' stimata sulle 8mila ore,il prezzo non so
Chi mi sa dire chi mi sa dire la sede italiana della sagem dove si trova o ,se si puo', darmi il numero di tel.?
grazie
www.sagem.com/ita
via emanuele filiberto 7 milano
tel 02 318 06 201
fax 02 310 10 113
bertu
-
Citazione:
Originariamente scritto da bertu
Cmq. se vai sul quel famoso sito di ricerca prezzi tedesco , lo
trovi sotto le 2500 euro.
Veramente lo trovi anche a 1880 :)