Visualizzazione Stampabile
-
dal nome del file...
cioè mi spiego:
- vai su cerca in "start"
- scrivi il nome del file in esecuzione e ti viene mostrato dove sta
- lo chiudi dal task manager (in modo che quando vai ad eliminarlo non ti dice "impossibile eliminare perchè in uso"
- lo si cancella
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Ad ogni modo, mi dici come fai ad individuare il percorso esatto di un programma che e' attivo nel Taskmanager e ke ciuccia risorse?
Scarichi e esegui Filemon di Sysinternals (ora acquisita da Microsoft).
Poi riparti in modalità provvisoria o in modalità console e lo cancelli a manina.
-
Nel caso in cui non fosse cancellabile in modalità normale :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Penso che invece di formattarlo ci poteva essere un alternativa che ho adottato più volte e che non so se hai provato.
...
Forse mi sono espresso male, quello che intendevo ribadire sin dal primo post che disponendo di un'immagine di riferimento dove tutto è ok, ripristinandola direttamente con l'Acronis avevo gli stessi utilizzi di CPU al 100%, quindi non penso di aver ripristinato anche i processi che all'atto della creazione non c'erano. Tanto è vero che utilizzando prima la formattazione e dopo il ripristino, della suddetta immagine, le cose sono ritornate a posto, ed è questo che non riuscivo a spiegarmi, per cui do retta ai riscontri pratici.
Ciao
Domenico
-
hai provato a vedere l'utilizzo della cpu senza nessun processo attivo?
-
Citazione:
disponendo di un'immagine di riferimento dove tutto è ok
ci sono dei trojan che entrano anche nell'immagine backup del nostro sistema operativo quindi se tu l'avevi nell'hd e non su supporto esterno lui (il virus) è entrato anche nell'immagine riconoscendo i file di sistema.
-
Andando a memoria, circa un'annetto fa, era solo TheaterTek che schizzava al 100% mentre visualizzavo i file .ts
Ciao
Domenico
-
Di norma i programmi che non puoi chiudere da Task Manager (perché "critici") sono i Servizi: quandi basta aprire la lista dei servizi del tuo WinXP/MCE (in Esegui scrivi services.msc e premi Invio), e controlli quali sono attivi, quali partono automaticamente etc. Se trovi quel file "dannoso" lo puoi stoppare on the fly, e disabilitarne l'avvio al prossimo reboot dell'OS. Quindi poi puoi cancellarlo.
-
PynkyZ forse continuiamo a parlare su due binari paralleli, quello che dici è giusto, ma il problema non era di stoppare tramite il task i processi.
Quello che voglio capire perchè rispristinando l'immagine senza formattazione preventiva non cambiava nulla, invece eseguendola si ottiene un risultato completamente diverso?
Ciao
Domenico
-
Che avevi dei settori danneggiati sull'hard disk: con il ripristino dell'immagine non fa in automatico il chkdsk/r dell'hard disk. Riformattando normalmente invece sì, e il chkdsk ha evidentemente rimesso a posto i settori danneggiati, o alla meno peggio li ha marcati come permanentemente danneggiati e così vengono evitati.
E sì, un settore danneggiato dell'Hard disk può comportare un picco del consumo della CPU nel caso cerchi di leggerlo/scriverlo.
-
Ottima deduzione, questo potrebbe essere una delle cause probabili, anche se eseguendo i vari scan disk l'esito era negativo:confused:
Comunque nonostante che finora il problema non si è più ripresentato, adotto sempre la formattazione preventiva anche per l'eventualità dei settori danneggiati.
Ciao
Domenico
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Comunque nonostante che finora il problema non si è più ripresentato, adotto sempre la formattazione preventiva anche per l'eventualità dei settori danneggiati.
A proposito di formattazione partendo da un HD da cancellare totalmente... come fai, ad andare a restorare una immagine non avendo piu il S.O. sul disco? Do' per scontato che reinstalli da capo WinXP e solo dopo fai il restore...giusto?? Pero' non mi e' allora chiara una cosa, a me capita che da un HD con il S.O. on board, se provo ad andare a formattarlo totalmente cancellando la partizione dove risiede il S.O. , mi dice che non puo' cancellare la stessa perche' su di essa ci sono dei file di sistema :mad:
Che procedura usi step by step?
Grazie :)
-
Non so cosa usi, io tramite l'ACRONIS mi sono creato il CD bootable, e tramite quello puoi fare quello che vuoi, anche con HDD vergini.
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Non so cosa usi, io tramite l'ACRONIS mi sono creato il CD bootable, e tramite quello puoi fare quello che vuoi, anche con HDD vergini.
Ciao
Mimmo
Esatto io uso proprio il bootable fatto con l'Acronis, pero' proprio con Acronis l'ultima volta che mi si era incasinato tutto il PC (non l'htpc ma quello da lavoro) ho provato a restorare l'immagine da DVD, ma mi dava "immagine corrotta"... alche' dopo reinstallato tutto WinXP e messa la stessa immagine su HD.... ho provato a restorarla dall'HDisk e mi ha funzionato! :cool: ...i misteri dei PC! :confused:
Penso che allora il problema sta nel fatto che Acronis potrebbe avere delle incompatibilita a riconoscere i Drive come periferica, non avendo un S.O. che li gestisce?? mah..
Appunto ti avevo chiesto questa cosa..
ciao
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Esatto io uso proprio il bootable fatto con l'Acronis, pero' proprio con Acronis l'ultima volta che mi si era incasinato tutto il PC ......
Al momemto che fai l'immagine prova a verificarla con "Explore And Validate Backup Archives" che è una funzione dell'Acronis, evidentemente quando hai fatto l'immagine avevi dei problemi con l'HDD o qualche software di sicuro;) E' successo anche me tempo fà.
Ciao
Mimmo