Visualizzazione Stampabile
-
Per fare un test sull'effetto scia nel proprio lcd, basta visualizzare i titoli di coda orizzontali scorrevoli in una qualunque trasmissione televisiva rai o mediaset. Quando sono impostati ad una velocità elevata ne vedrete (anzi è più corretto dire... non ne vedrete) delle belle!
-
Citazione:
Originariamente scritto da apaparachett
Sarò orbo, o approssimativo, o quel che volete.
Ma io con il mio sam 26m51b le partite le vedo benissimo (skybox e scart da 10 euri con contatti dorati).
Sono 26", mica 40!!
Anche su un Mivar 14", se la mettiamo così, si vedono bene!
-
ok...ma..quale modello?
Grazie happy....domandona: vedo sorpattutto la tv tradizionale segnale standard...voglio colori nuovi vivi ed immagini nitide...ingombo minimo...quale modello consigli? Meno lungo è meglio è....i retro sono dotati di tecnologia HD? e soprattutto: EMETTONO RUMORI STRANI?...
Grazie in advance!
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Sono 26", mica 40!!
Anche su un Mivar 14", se la mettiamo così, si vedono bene!
Scusa, ma non credo che si stia parlando di 40". L'amico novellolcd, ad inizio thread, ha detto di avere problemi di spazio in un bilocale. Non penso ci voglia piazzare uno schermo gigante e per poi dormire sul balcone. Anche casa mia è di 35mq. Prima ci stava solo un crt 21". Ora ho un 26" 16/9. Ci ho guadagnato 5" e da 2 m vedo benissimo. Non ho preso un 32" proprio perché temevo "sgranasse".
E forse ho fatto bene. tutto qui.
-
andare allo stadio ;)
PS: secondo me nulla batte un CRT, anche il buon vecchio Mivar, per vedere lo sport in tv
-
Citazione:
Meno lungo è meglio è....i retro sono dotati di tecnologia HD? e soprattutto: EMETTONO RUMORI STRANI?...
Si si ci sono retro con tecnologia HD, non ti preoccupare dei rumori in particolare questo Sony sembra silenziosissimo (ed è anche un bel vedere!):
eccolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
No, l'ingombro di un retroproiettore è inferiore a quello di un CRT da 28-29"... Secondo me, i retro (3LCD o DLP) sono un'ottima alternativa ai CRT per chi desidera un "grande" schermo.
Detto senza alcuna polemica :), ma a me un retro da 42" continua a sembrarmi più ingombrante di un CRT 4:3 da 29" (a meno di non considerare "ingombro" soltanto la profondità...).
E poi forse mi sbaglierò, ma Fabryzius (che ha iniziato la discussione) mi ha dato l'impressione di cercare una TV LCD piccola, e non uno schermo grande.
Tutto questo a prescindere dal fatto che i retro sono delle ottime TV, da molti ingiustamente sottovalutate.
Ciao
Massimiliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky86
Si si ci sono retro con tecnologia HD, non ti preoccupare dei rumori in particolare questo Sony sembra silenziosissimo (ed è anche un bel vedere!):
eccolo!
confermo.................e' un gran bel vedere:eek:
visione entusiasmante delle partite anche con il segnale di m...a con cui spesso vengono trasmesse..........
posso solamente immaginare come si vedranno quando arrivera' l'HD :eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
...Una persona può amare il cinema come altre possono amare le partite (che si spera si potranno vedere bene con l'alta definizione)...
Appunto dico: se ti interessa soltanto il calcio, OGGI non puoi che comprare una TV CRT 4:3 da 29", spendendo oltretutto 1/3 (o anche 1/10, in certi casi...) rispetto ad altre soluzioni.
Se ami il cinema ti compri qualcos'altro (un proiettore, un plasma, un retro).
Per quanto riguarda l'alta definizione...lasciamo perdere...
Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
...Il passaggio dalla tv "scatolone" alla tv piatta è inevitabile...
Su questo sono d'accordo, ma qui si sta parlando di cosa è meglio oggi per guardarsi in santa pace una partita di calcio (...tra l'altro sono pure convinto che le TV che si venderanno tra cinque anni saranno certamente migliori di quelle che è possibile trovare oggi nei centri commerciali; io per avere una buona TV ho dovuto spendere più di 3.000 euro...)
Ciao
Massimiliano
-
Ciao a tutti,volevo sapere,in futuro a quanti pollici potranno arrivari questi crt slim? Se arrivassero almeno a 40 pollici sarebbero il giusto compromesso tra grande schermo e qualità!La Loewe a tal proposito aveva prodotto un crt da 40 pollici,un bestione d'accordo,ma sembra che il peggio fosse la scarsa qualità.Peccato.Ciao
-
novità?
Allora sti' slim? Happy....aiutaci tu!
-
In merito a questa discussione...con un PIO 436 o 506 la qualita' delle immagini per le partite di calcio com'e'?
-
Sulla qualità degli CRT nn si discute, però preferirei buttarmi su un LCD per 2 motivi, la grandezza dello schermo, visto che arrivano tranquillamente a 40' con dimensioni complessive quasi irrisorie, e per il fatto che vorrei collegare il tutto al mio HTPC per potermi gustare qualche bel divx. Però da quanto leggo in giro la qualità delle partite di calcio trasmesse è di pessima qualità, e quindi con un televisore del genere ne risentirei parecchio...ora vorrei sapere se anche con gli ultimi modelli di LCD queste risultino quasi inguardabili :cry:
-
Citazione:
ora vorrei sapere se anche con gli ultimi modelli di LCD queste risultino quasi inguardabili
Si si, guardare partite con un LCD è un suicidio con qualsiasi modello (IMHO)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabryzius
ora vorrei sapere se anche con gli ultimi modelli di LCD queste risultino quasi inguardabili :cry:
Il retro proiettore 3LCD Sony da 42" niente eh? :)