Visualizzazione Stampabile
-
Io ho visto in funzione il Bravia S32 e (rispetto agli altri in esposizione) mi ha nettamente deluso. Effetto scia ed immagine poco definita.
Sono curioso di vedere in azione la serie V...
A livello di estetica sono stupendi, ma questo ovviamente non basta.
-
E' vero: sono molto attento alla qualità dell'immagine intesa nella sua globalità. E quindi non guardo solo il video nella sua staticità, ma bado molto alla resa in movimento delle immagini stesse.
Sotto questo profilo il Bravia serie S è molto deludente, sia nelle partite che in ogni situazione in cui vi sono dei movimenti repentini. E tra questi bisogna necessariamente citare anche zoomate veloci, carrellate, correzioni improvvise di campo. Persino in alcuni cartoni animati si denota un fastidioso effetto "latenza" che ne disturba decisamente la fruizione.
Peraltro, come ho già sottolineato più volte, le immagini quasi "tagliate" di questo e, credo, di tutti gli lcd impongono una visione molto artefatta dell'immagine. Quella sensazione di falsa tridimensionalità che si avverte all'inizio quando accendi per la prima volta un apparecchio lcd e che ti rende tanto soddisfatto, dopo un po' lascia lo spazio ad un affaticamento visivo e ad una sensazione (almeno per me) assai sgradevole. I colori sembrano usciti da una scatola di pennarelli CARIOCA. Sono vividi, impressionanti, luminosissimi.... Ma è davvero così che vediamo il mondo reale, la realtà intorno a noi? E in una sala cinematografica, abbiamo mai osservato colori di tale intensità? Non credo....
E che dire della resa con una console come la PS2? Orripilante! Provate a farvi una partita a Winning Eleven su un Bravia e vi sembrerà di essere tornati ad un gioco di prima generazione per Playstation One (PSONE).
-
bhe vorrei invece provarne uno con la xbox360...il risultato sarebbe nettamente diverso...è chiaro che con una vecchia console e un pannello a quella risoluzione vedi da schifo!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jack Bristow
Diciamo in linea di massima che effettivamente il plasma è meglio dell'LCD e se dovessi scegliere un 40" Bravia ci penserei parecchio
Ciao
non so te ma io con il mio klv-s40a10 mi sto godendo i film come non mi era stato possibile fino ad oggi. Quanto al fatto che il plasma possa essere sfruttato meglio con un ventaglio di trasmissioni più ampio poco mi importa.....per quanto mi riguarda all'immagine spalmata del plasma preferisco quella del mio LCD ( ribadisco quella del mio sony e non di tutti gli LCD)