Marco, perdona la mia ignoranza ma non capisco come possano risolvere il nostro problema questi cavi o adattatori.
Visualizzazione Stampabile
Marco, perdona la mia ignoranza ma non capisco come possano risolvere il nostro problema questi cavi o adattatori.
Forse è una domanda scema ma...
hai provato il cavo prima di scuoiarlo?
Mauro
Prima di buttare via tutto xchè non provi ad usare anche del cavo schermato visto che mi sembra che nel cavo originale c'erano sia cavi unifilari che schermati ??
Il cavo originale ce l'avevo da mesi e l'ho usato fino a qualche minuto prima...:(Citazione:
Plexi47 ha scritto:
Forse è una domanda scema ma...
hai provato il cavo prima di scuoiarlo?
Mauro
Dopo quello che mi è successo (e che ho speso) lo farò fare volentieri a qualcun'altro...Citazione:
Mac ha scritto:
Prima di buttare via tutto xchè non provi ad usare anche del cavo schermato visto che mi sembra che nel cavo originale c'erano sia cavi unifilari che schermati ??
Non ti scoraggiare Nautilu$,la maggior parte degli esperimenti non riescono mai al primo tentativo (almeno nel mio caso :rolleyes: ;) )Citazione:
Nautilu$ ha scritto:
Dopo quello che mi è successo (e che ho speso) lo farò fare volentieri a qualcun'altro...
Qui non è questione di coraggio, ma prendere atto di quanto oggettivamente ho scoperto.
Il collegamento elettrico controllato dalle 2 estremità dei pin degli spinotti era ok, quindi i problemi sono 2:
- i cavi devono essere TUTTI schermati (e anche se i miei lo fossero stati, probabilmente per le 2 saldature su ogni polo poteva NON funzionare ugualmente)
- la lunghezza complessiva (oltre 10mt) è risultata eccessiva (non per niente ho letto in rete che anche cavi belli e pronti di 10mt non hanno funzionato a dovere...)
abbandono sconsolato! :(
QUANDO PRODUCONO STI BENEDETTI CAVI.....immagino ci siano delle macchine che preparano il cavo della lunghezza desiderata e POI applicano la presa/attacco effettuando sempre le famose saldature.
Sarebbe forse più semplice provare a smontare una presa e rieffetuare le saldature in quel punto piuttosto che giuntare il cavo...
O NO??
2° VOI?:confused:
Secondo me non cambia assolutamente nienteCitazione:
video rookie ha scritto:
QUANDO PRODUCONO STI BENEDETTI CAVI.....immagino ci siano delle macchine che preparano il cavo della lunghezza desiderata e POI applicano la presa/attacco effettuando sempre le famose saldature.
Sarebbe forse più semplice provare a smontare una presa e rieffetuare le saldature in quel punto piuttosto che giuntare il cavo...
O NO??
2° VOI?:confused:
Sicuramente il lavoro che ho cercato di fare io sarebbe stato il peggiore, visto che ci sarebbero state 2 saldature (sui 2 spinotti, anche se non mie, quindi buone) + altre 2 giunture sui cavi per allungare il filo!
La mia idea iniziale era infatti prendere un cavo da 10mt già fatto, tagliare uno spinotto, passarlo nel corrugato, e rimetterne uno nuovo alla fine (facendo le saldature sui pin)...
...ma ditemi voi se trovate lo spinotto da comprare!:(
date un occhiata qui.....
http://www.circuitassembly.com.cn/dvip.htm
ok...dalla Cina... forse tra qualche mese...
...e se poi gli spinotti sono infetti??:rolleyes:
IO HO ORDINATO UN CASE IN COREA E MI E' ARRIVATO IN UNA SETTIMANA.....;)
Dopo lo sconforto, riprendo le 2 parti del mio bel cavo originale DVI da 1,5m (solo oggi, dopo tanto tempo) e con santa pazienza ricollego tutti i poli con del nastro isolante (senza saldature).
Neanche ci speravo tanto, ma invece funziona come prima!
Quindi a questo punto, ho preso la mia decisione:
Comprerò da LINDY un cavo bello e pronto da 10mt, lo taglierò e ricollegherò i fili!
Se ha funzionato con il mio da 1,5m dovrebbe rifunzionare anche con quello da 10m , o no? :confused: :rolleyes:
speriamo... quanto costerà?
Da Lindy non vedo i prezzi...forse perchè devo iscrivermi? Posso farlo come utente finale, o devo avere la PI ?