Grazie Girmi per aver testato le varie uscite!
Pare che il mio nuovo mac arrivi lunedì, quindi la prossima settimana posterò le possibili uscite video.
Ciao
Daniele
Visualizzazione Stampabile
Grazie Girmi per aver testato le varie uscite!
Pare che il mio nuovo mac arrivi lunedì, quindi la prossima settimana posterò le possibili uscite video.
Ciao
Daniele
Direi che un chiarimento e' necessario
iBook e iMac non hanno la possibilità cosi' come sono venduti da Apple di avere il doppio monitor senza che questo sia un mirror del monitor interno e che duplichi esattamente quindi il contenuto del monitor interno.
I portatili PowerBook da 12, 15 e 17 hanno invece gia' di serie la possibilità sia di mirroring che di estendere la scrivania.
Per gli iBook e per i vari modelli di iMac, esclusa al momento l'ultima versione quella con iSight a bordo presentata ad Ottobre esiste un hack scaricabile dal sito www.macparts.de che a vostro rischio e pericolo modifica il firmware e permette l'uso della scrivania estesa.
Se per mancanza dell'hack aggiornato o per vostra volontà non volete modificare il vostro Mac potete ottenere la visione del contenuto del Mac in un'altra stanza con un cavo VGA collegato tramite i vari adattatori disponibili per iBook e iMac ricordando che la massima risoluzione disponibile sul TV sarà uguale o inferiore a quella del Mac a cui e' collegato.
Infatti collegando un TV di risoluzione inferiore al Mac è possibile che sullo schermo si veda lo stesso numero di pixel del monitor o TV collegato con un riquadro nero intorno.
Al contrario se collegate un iBook con risoluzione 1024x768 potreste avere su un tv da 1366x768 una immagine con due bande nere sui lati che e' identica a quella dell'iBook di partenza.
Su un PowerBook invece potete gestire tutte le risoluzioni che volete come dimostrato dal post precedente.
finalmente è arrivato! bellisimo
unico problema che ati display non è ancora disponibile con la X600 che ha il nuovo iMac...
si puo installare ma mi fa ruotore l'immagine e basta...
quando riuscirò posterò le mie impressioni come htpc
grazie a tutti
È uscita la versione dell'ATI Display con il supporto per i nuovi iMac.
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21573
Ciao.
ciao ragazzi,
scusate il disturbo, ho seguito con attenzione questo thread così come la discussione sul MacMini e soprattutto grazie alle vostre informazioni ho deciso di puntare su un iMac e una Elgato 310 per gestire tutte le mie voglie multimediali. Mi rimane però un dubbio prima di procedere all'acquisto:
Posseggo un proiettore LCD Epson EMP-500 (risoluzione abbastanza modesta, 800x600, ma di gradevole qualità) raggiungibile (passatemi il termine) via cavo s-video.
dalle specifiche iMac anche da voi citate si legge che è disponibile un adattatore mini DVI - S-video ma percorrendo il link, tale adattatore sembra compatibile solo con iMac "intel Core". Questa precisazione mi ha bloccato dal partire e comprare tutto quanto (non è comunque una spesa da poco).
In questo thread, data la mia ignoranza in materia, mi pare di intuire che l'eventuale incompatibilità potrebbe nascere per risoluzioni più elevate dalle 1024x768 e non più basse. Il che non comporterebbe problemi nel mio caso.
Ma si tratta di una mia supposizione, ripeto, ignorante..
Per cui:
riuscite a fare felice un probabilissimo nuovo utilizzatore della famiglia Mac aiutandolo a risolvere il suo piccolo problema? Posso o no fidarmi di questo adattatore e spendere questi 1,5k euro per tutto il sistema?
Se non è la mia soluzione sapreste indicarmi una alternativa? o al limite anche solo linkarmi dei siti in cui comprendere meglio che rapporto intercorre tra dvi, composito, s-video o HD?
Vi ringrazio in anticipo
ciao
Ciao
per collegare il tuo Epson EMP-500 ti basta un normalissimo cavo VGA ed un adattore da DVI-I a VGA che trovi ovunque ad una decina di euri (una volta era compreso con gli iMac, ora credo sia opzionale).
Esiste anche l'adattore DVI-I>S-Video, ma è una connessione di qualità inferiore.
Certo che 800x600 non è una gran risoluzione, ma non avresti alcun problema di compatibilità.
Al limite considera anche un upgrade del proiettore prima o poi.
Il prossimo lo collegherai in DVI>HDMI.
Ti do però il consiglio che sto in questi giorni a chi mi chiede info sui MAC:
A breve dovrebbero annunciare la data esatta per il rilascio di Leopard, la nuova versione di OS X.
Se rispettano le previsoni dovrebbe essere disponibile per Ottobre sia per la vendita che OEM.
Prendere un iMac adesso significa dover poi spendere di nuovo per l'upgrade dell'OS, a meno di offerte speciali tipo upgrade per chi acquista nel periodo di tempo fra l'annuncio ed il rilascio, ma sono rare.
Intanto guarda qualche demo:
http://www.apple.com/it/macosx/leopard/
Ciao.
grazie Girmi, accidenti che tempi di risposta!
eh, lo so. Il problema e far fare 10 mt. in modo invisibile ad un cavo VGA..Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
con l's-video riesco ancora a nasconderlo, ma la sezione del VGA è troppo grande.
io ho trovato questo Mini DVI > S-Video/CoaxCitazione:
http://store.apple.com/Apple/WebObje...earnMore=M9319
ho capito che il Mini DVI equivale ad un DVI-I visto che vi sono adattatori per vga e l'uscità gestisce l'HDMI.
ho ancora 2800 ore di lampade. Per allora credo che non solo passerò ad HDMI ma anche senza cavi e accrocchi... :pCitazione:
Pare molto interessante. Ma temo che sia l'eerno dilemma dell'informatico:Citazione:
compri una cosa oggi e sai che domani è già obsoleta e meno cara;
aspetti domani per avere il meglio e dopodomani c'è qualcosa di ancora meglio.
Ho apprezzato molto il tuo consiglio, ma con questo iMac credo (ovviamente per ora) di aver raggiunto l'equilibrio tra quello che cerco e quello che il mercato offre (un po' come l'EMP-500 al tempo dell'acquisto).
Ciao