Visualizzazione Stampabile
-
Bene, domandone su domandone vedo!!!:D
comunque, i difetti che mi fanno propendere per la risoluzione inferiore sulla maggioranza dei dvd sono i seguenti: avete presente alcune serie televisive come 24 o Alias piuttosto che The Shield? girati con una videocamera digitale a mano per rendere l'azione + realistica? bene, alzando la risoluzione a 1080 inizio a vedere "molti artefatti digitali" che portano l'immagine ad essere + sgranata quasi che sia una ripresa digitale. Alcune foto dell fatto le ha viste anche morck80 in questo forum, quindi in alcune serie proprio come Alias addirittura arrivo a vedere grossi pixel rettangolari nelle zone scure, mentre nelle medio/chiare vedo come un ombra che si espande sempre in maniera pixellosa. Attenzione, NON sto dicendo che questo effetto ce l'ho con TUTTI i dvd, ma solo con alcuni e in risoluzione alta. Mentre con altri dvd e qui mi ripeto Hero o Io, robot adotto la risoluzione 1080 e sembra quasi HD tanto è perfetta.a.
-
Chissà cosa ne pensano anche gli altri possessori di TV con risoluzione 1024 x 768?
-
Io mando il segnale con un denon 2910 a 720p anche se onestamente, provando a 1080 non ho mai notato grandi differenze. Ho scelto i 720 perchè sono quelli più vicini alla risoluzione della matrice del pannello.
Il segnale è inviato in HDMI; non so se cisiano differenze qualitative con l'uscita/ingresso DVI.
Anche io ho sentito dire che alcuni DVD sono stati "prodotti" per reggere i 1080 . Tra i titoli che mi hanno indicato ci sono "Il Gladiatore" e "La manledizione della prima luna" ma non ne ho la certezza. :confused: Onestamente non ho però capito come fare ad identificare i dvd che supportano i 1080:confused: . Qualcuno mi sa indicare la via:) ?