Visualizzazione Stampabile
-
Re: proposta
Citazione:
Originariamente inviato da ludovico
potrei essere interessato ad un co-buy per dividere le spedizioni :)
Pensavo ad uno styleD da 800W
se ti andasse bene il co-buy e ci fosse un terzo, otterremmo un 10% di sconto :)
Ludovico,
ti ringrazio della proposta, ma a me servirebbe per alimentare lo switcher Electrohome che ho acquistato su E-bay.
Siccome non penso necessiti di una potenza smodata, siccome ho già uno stabilizzatore e il negozio dietro casa (non ci credevo sinchè non li ho visti!!!) ha questi convertitori non penso che lo acquisterò on-line.
Inizialmente ero stato tentato di acquistare il bestio perchè avevo puntato un Rotel RMB-1080 americano, ma visto il costo per un convertitore di potenza adeguata, spese di spedizione per entrambi gli oggetti e tasse varie verrei a pagarlo quasi come nuovo!:(
-
Re: Re: proposta
Citazione:
Originariamente inviato da Michele Spinolo
...il negozio dietro casa (non ci credevo sinchè non li ho visti!!!) ha questi convertitori non penso che lo acquisterò on-line...
è probabile che ti chieda nome ed indirizzo, prima comunque provo qui da me, poi eventualmente mi faccio questa ventina di chilometri ;)
-
Citazione:
Originariamente inviato da Microfast
Ma se vi serve questa funzione e' indispensabile non un trasformatore ma un inverter, che e' un po differente ........
Un inverter fa da CC a CA e quindi e' un'altra cosa.
Lucav, scusa ma sul sito non ho letto da nessuna parte che fa anche il condizionamento della frequenza di rete, ma se me lo dici tu ci credo sicuramente :D
Ne avevo trovati anche in italia, ma in nessuna delle caratteristiche tecniche si menzionava il passaggio da 60 a 50 Hz, e quindi non essendo sicuro avevo rinunciato all'acquisto.
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente inviato da av-joe
In generale si parla di Convertitori per tutti quegli apparecchi che trasformano una caratteristica della tensione (ampiezza, frequenza, ecc..) sia che lavorino CC->CC CA<->CC CA->CA
-
Re: Re: Re: proposta
Citazione:
Originariamente inviato da ludovico
è probabile che ti chieda nome ed indirizzo, prima comunque provo qui da me, poi eventualmente mi faccio questa ventina di chilometri ;)
Fammi sapere!
-
Citazione:
Lucav, scusa ma sul sito non ho letto da nessuna parte che fa anche il condizionamento della frequenza di rete, ma se me lo dici tu ci credo sicuramente :D
Ti do conferma domani.
Grazie a te.
luca
-
La soluzione migliore!!!
La soluzione migliore, qualitativamente parlando, la usiamo in ditta in tutti i nostri siti dove sia richiesto un 220 protetto: Alimentatori 220V o 380Vc (potrebbero anche essere a 110V, perche' no) che alimentano gruppi di batterie alla tensione di 24 o 48 Vcc (dipende dal sito e dalle potenze i gioco) e da li', inverter CC>CA a 220V 50 Hz che pero' potrebbero funzionare anche a 110V 60Hz. Risultato una tensione a voltaggio spaccato con una frequenza tanto stabile quanto la qualita' degli oscillatori dell'inverter.
Praticamente degli Ups ma di dimensioni "un po' " maggiori! :)
Contro: Dimensioni, Manutenzione batterie, Costo, Costo, Costo, Costo, Costo.......
:D :D :D
Ciao
-
Citazione:
.....
Ciao e grazie
L'inverter e' un componente fondamentale di tale apparecchio: il passo e' breve dopo aver prelevato l'AC basta usare qualche diodo o un ponte di diodi e qualche condensatore e quindi andare all'inverter.
Se non l'avevi capito volevo solo sottolineare che cambiare frequenza da 50 a 60Hz., che ripeto serve molto di rado ( una volta si usava come base dei tempi, ma ormai qualsiasi apparecchio elettronico e' quarzato e quindi completamente slegato dalla frequenza di rete ) e' ben differente dall'utilizzare un semplice trasformatore come ho letto piu' volte nei post precedenti.
Saluti
Marco
-
Michele, l'Enel è già passata e malgrado i miglioramenti il problema persiste ancora (sono in campagna ed evidentemente le pompe dei pozzi artesiani quando partono si fanno sentire).
Cmq dove hai comprato il tuo stabilizzatore ed eventualmente di che prodotto si tratta (marca-modello)??
Thank!!
-
Citazione:
Originariamente inviato da Peval
Cmq dove hai comprato il tuo stabilizzatore ed eventualmente di che prodotto si tratta (marca-modello)??
Thank!!
L'ho comprato usato da un vicino dei miei nonni per 100.000£, trovato li per caso.
La ditta è di Firenze, quando ho più tempo controllo e ti faccio sapere, ma penso costi, nuovo, oltre i 2 milioni.
-
Citazione:
Originariamente inviato da Microfast
Se non l'avevi capito volevo solo sottolineare che cambiare frequenza da 50 a 60Hz., che ripeto serve molto di rado ( una volta si usava come base dei tempi, ma ormai qualsiasi apparecchio elettronico e' quarzato e quindi completamente slegato dalla frequenza di rete ) e' ben differente dall'utilizzare un semplice trasformatore come ho letto piu' volte nei post precedenti.
Scusa... non avevo capitoche intemdevi questo nel post :rolleyes: Ciao