Visualizzazione Stampabile
-
io sono 2 mesi che ho un plasma collegato con sky e dtt e mi rifiuto di vedere la rai perche si vede una schifezza .mediaset è uno spettacolo nei suoi confronti ..................:mad: avviso alla rai: sono 2 mesi che sopporto la pubblicità mediaset ....meditate gente meditate:D
-
Mi trovate perfettamente d'accordo con chi si lamenta....giorni fà infatti mi chiedevo questo: può essere che nessun dirigente rai ha un tv buono è si renda conto di come sono orribili le trasmissioni di questi programmi in diretta....sia sull'analogico sia sul DTT per non parlare del satellite che sembrano tutti anemici con colori sbiaditi e con un biancume orribile....
Ma perchè non guardano come si vede bene (è qui approfitto per farne i complimenti) skytg24....GRATIS (si vede in modo impressionante) altro che RAI....
Si vede che stà scadendo in tutto...altro che DTT...altro che HD...se invece di migliorare peggiorano...è poi vogliono ancora aumentare il canone....che vergogna...perchè invece non risparmiano nell'avere dai 40 ai 110 giornalisti a regione pagandoli fior di soldi e lavorando 2 giorni alla settimana......!!! avete mai saputo quando spendono ogni volta che realizzano un servizio giornalistico all'esterno (sono affidate quasi tutte a società esterne all'ente)...è meglio che non lo dico altrimenti vi rifiuterete di pagare più il canone...scusate se ho toccato un tasto che scotta....
-
Confermo quanto detto
da me la RAI su analogico è perfetta , su digitale terrestre è tremenda.
Quando trasmettono da studio il contrasto è esagerato e i colori sono slavati
posto un paio di screen per dare l'idea
http://www.webalice.it/pakyma/avforum/rai01.jpg
http://www.webalice.it/pakyma/avforum/rai02.jpg
-
La palma d'oro delle trasmissioni Rai più slavate e solarizzate di sempre spetta a queste trasmissioni:
1) Zecchino d'oro (scandaloso quest'anno)
2) Al posto tuo (la bella conduttrice soffre di anemia?)
3) Ballando con le stelle
4) Tribune politiche (la testata giornalistica che si occupa dei servizi parlamentari)
5) A sua immagine
6) La vita in diretta (Cuzuzza è lavato col Dash?)
Se qualcuno vuole aggiungerne altre..... possiamo fare una bella hit parade!
Io ho scritto segnalando il problema a Raiway, la società che si occupa della diffusione del segnale sat e dtt. Ma chiaramente, nessuna risposta...
Certo, c'è anche qualche canale che ha il problema opposto. Per esempio Boing di Mediaset, MTV e Coming soon hanno colori eccessivamente caldi con tendenza all'"impastamento. L'unico croma ottimo ce l'hanno i canali Mediaset e alcuni sky.
Però Mediaset spesso trasmette spesso sul DTT con bit rate troppo scarsi e l'immagine "squadretta" pesantemente (qui la palma va ad Amici di Maria de Filippi e Striscia la notizia)....
-
Boh, sarò io ad essere sfigato ma ultimamente sono diventate tutte pessime, sia rai che mediaset, solarizzazioni, croma bug (IL ROSSOOOOO) e addirittura aberrazioni cromatiche e moirè, il tutto con antenna analogica e crt.
Non mi esprimo su La7 perchè si riceve male, ma mi pare generalizzato, forse ho bisogno di un antennista :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gioppino
Boh, sarò io ad essere sfigato ma ultimamente sono diventate tutte pessime, sia rai che mediaset, solarizzazioni, croma bug (IL ROSSOOOOO) e addirittura aberrazioni cromatiche e moirè, il tutto con antenna analogica e crt.
Non mi esprimo su La7 perchè si riceve male, ma mi pare generalizzato, forse ho bisogno di un antennista :D
signori sto assistendo IN QUESTO MOMENTO ad un programma sulla rai due con una qualità di visione mai vista MIRACOLO:eek: :eek: :eek:
-
Problema risolto?
Avete notato che da qualche giorno il problema dei bianchi esasperati sulla RAI sembra non esserci più?
Adesso la qualità della trasmissione (tramite decoder sat e su trasmissioni in diretta) mi sembra molto migliorata.
Che ne pensate?
Ciao
-
si ho notato anche io che qualcosa si è mosso
http://www.webalice.it/pakyma/avforum/dtt.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paky
posto un paio di screen per dare l'idea
Scusate l'OT ma quando ci vuole ci vuole....
Complimenti per i soggetti!!!! (femminili) :D
-
Dopo aver assistito negli ultimi tempi ad un miglioramento del segnale Rai in relazione al croma e al fenomeno delle solarizzazioni - forse complice anche il mio nuovo televisore, il retro KDF-e50a11e - ho riscontrato ieri una pessima qualità di trasmissione durante "Quelli che il calcio": solarizzazioni evidentissime, bianchi sparati, eccessivo contrasto (sia con il segnale SAT che con quello digitale terrestre).
Peccato, vista l'ottima qualità video di altre trasmissioni, come il recente Sanremo.
Non capisco perché non sia presente un'ottimizzazione generale sulle trasmissioni, lasciando di fatto ai singoli programmi le regolazioni sul segnale video, con evidenti sbalzi di qualità. Ciò non accade con i canali Mediaset, sempre contraddistinti da un ottimo croma (un po' meno su Rete 4, ad essere onesti), anche se da un bitrate ballerino....
-
a me il segnale rai non dispiace...io ho un 32 lcd toshiba....
anche io ho notato sopratutto su rai3 e sul DTT un esagerato marcamento dei colori bianchi...quasi accecante...per il resto sono molto soddisfatto della visione tanto che a volte preferisco vedere rai 1 e rai 2 sull'analogico piuttosto che sul Dtt.
Lasciamo perdere la7 che é soddisfacente ma la peggio di tutti credo sia sport italia capace di far avere una visione del tipo spixellata anche su un CRT da 14 pollici che ho in cucina....davvero imbarazzante....e non risolvono neanche i 3 canali del DTT dedicati a sportitalia appunto....
ottima la visione di mediaset sia su analogico che su dtt....in questo caso il dtt mi risolve parecchio visto che la mia antenna x questi canali non é il massimo.
cmq alla fine del tutto niente che giustifichi per la rai una spesa di 100euro l'anno di canone....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
a me il segnale rai non dispiace...io ho un 32 lcd toshiba....
anche io ho notato sopratutto su rai3 e sul DTT un esagerato marcamento dei colori bianchi...quasi accecante...per il resto sono molto soddisfatto della visione tanto che a volte preferisco vedere rai 1 e rai 2 sull'analogico piuttosto che sul Dtt.
Lasciamo perdere la7 che é soddisfacente ma la peggio di tutti credo sia sport italia capace di far avere una visione del tipo spixellata anche su un CRT da 14 pollici che ho in cucina....davvero imbarazzante....e non risolvono neanche i 3 canali del DTT dedicati a sportitalia appunto....
ottima la visione di mediaset sia su analogico che su dtt....in questo caso il dtt mi risolve parecchio visto che la mia antenna x questi canali non é il massimo.
cmq alla fine del tutto niente che giustifichi per la rai una spesa di 100euro l'anno di canone....
Dopo alcuni mesi disastrosi, come ripeto, il segnale altalena da vette di eccellenza (Sanremo) a veri scempi: Quelli che il calcio ed i servizi della testata parlamentare della Rai.
-
si in effetti in "quelli che il calcio" ho visto anche io lo scempio del segnale trasmesso...cosa che non é successa assolutamente con le olimpiadi invernali...a volte preferivo guardarle su rai2 in analogico in quanto era un pelino migliore del segnale rai2 sul dtt.