Il risultato che si ottiene utilizzando certe "features", può piacere o non piacere.. è molto individuale. Se leggi nel forum, troverai svariati commenti di persone che hanno disabilitato quella funzionalità, e non solo su certi samsung.
Visualizzazione Stampabile
Il risultato che si ottiene utilizzando certe "features", può piacere o non piacere.. è molto individuale. Se leggi nel forum, troverai svariati commenti di persone che hanno disabilitato quella funzionalità, e non solo su certi samsung.
Grazie ;)LG RETRO
ho messo questa foto del retro del LG...sappiamo che SAMSUNG ha tutto. Cosa manca a questo LG....io devo attaccarci XBOX360 (720p) e il PC (ho una ati 9800) .
Anzi altra domanda forse più utile...visto che devo attaccarci Xbox360 e PC mi sorge un dubbio:
1) c'è la component per HD analogica (xbox360, dvd progressive)
2) c'è la VGA per il PC, consolle
Ha tutto anche l'LG, con la differenza che per il collegamento al PC, il samsung prevede l'ingresso analogico VGA, mentre l'LG prevede un ingresso digitale DVI. Quindi sul PC dovrai avere una scheda video che ha anche una uscita DVI.Citazione:
bjm ha scritto:
ho messo questa foto del retro del LG...sappiamo che SAMSUNG ha tutto. Cosa manca a questo LG....io devo attaccarci XBOX360 (720p) e il PC (ho una ati 9800) .
Citazione:
happymau ha scritto:
Ha tutto anche l'LG, con la differenza che per il collegamento al PC, il samsung prevede l'ingresso analogico VGA, mentre l'LG prevede un ingresso digitale DVI. Quindi sul PC dovrai avere una scheda video che ha anche una uscita DVI.
aspè aspè...eeeeee?
domanda forse più utile per il mio fusion cervell 3.1 ...visto che devo attaccarci Xbox360 e PC mi risorge il dubbio:
1) c'è la component per HD analogica (xbox360, dvd progressive)?
2) il VGA per il PC, non c'è ! e dovrei quindi spendere soldi per attrezzare il mio pc scheda video? e quali schede video ci vorrebbero...troppi soldi? Io ho la ATI9800 con una uscita strana è quella li?
se è così dovrebbe essere tutto ok. ho scoperto che l'ANGOLO DI VISIONE (FUNZIONE ISP) 178° e superiore al SAMSUNG
Interessante questo LG pero ho letto su AVforums.com questo:
"what exactly is the contrast then? According to LG it should be 1200:1 regardless of dimension, but some posts in here suggest that the actual contrast ratio is 600:1. So, who's fibbin'?"
Ciao
Davide
Ti riferisci ai pannelli IPS (In Plane Switch), LG li costrusce ma li monta già su quel modello??? A guardarlo dal vivo non mi è sembrato.Citazione:
bjm ha scritto:
aspè aspè...eeeeee?
domanda forse più utile per il mio fusion cervell 3.1 ...visto che devo attaccarci Xbox360 e PC mi risorge il dubbio:
1) c'è la component per HD analogica (xbox360, dvd progressive)?
2) il VGA per il PC, non c'è ! e dovrei quindi spendere soldi per attrezzare il mio pc scheda video? e quali schede video ci vorrebbero...troppi soldi? Io ho la ATI9800 con una uscita strana è quella li?
se è così dovrebbe essere tutto ok. ho scoperto che l'ANGOLO DI VISIONE (FUNZIONE ISP) 178° e superiore al SAMSUNG
Dove l'hai letto?
Ciao
allora....sono stato nei negozi e li ho visti tutti e due...
1) è vero il Samsung in realtà ha un contrasto di 800:1
ed il LG di 1200:1?...anche qui forse è un 600:1
chi losa
2) Costano tutti e due 1699...e quindi quando leggo su MULTIDISCOUNT che costano 1100 mi viene da piangere :mad:
3) dubbi---Negozio di casa mia o Internet (non capisco quando dicono su multi che la garanzia è un anno!
4) Come forma LG è più largo mentre il Samsung ha le casse soto così che sembra più piccolo...io sto in un monolocale e per me è importante anche questo aspetto:eek:
..io ho il Samsung ed è un vero spettacolo!!!!... il conrasto dinamico, dopo che ci hai smanettato un pò da grandi soddisfazioni soprattutto con i DVD.... e con il collegamento Component è una bomba.....:p
Io l'ho comprato in Internet e l'ho pagato 1200 ero compresa la consegna..... ma non dal negozio che hai citato tu....
LG era la mio seconda scelta... non ti arrovellare troppo... comunque non ci sono grosse differenze!!!! :D
Il contrasto dichiarato di 1200:1 non è del tipo "dinamico". Io personalmente preferisco non adottare certi "dinamismi" :D perchè sono tutti processi in più sul segnale, che potrebbero introdurre un "ritardo" (oltre magari a non piacere.. giudizio soggettivo).Citazione:
bjm ha scritto:
allora....sono stato nei negozi e li ho visti tutti e due...
1) è vero il Samsung in realtà ha un contrasto di 800:1
ed il LG di 1200:1?...anche qui forse è un 600:1
chi losa
Se vuoi comprare il samsung, il modello LE32R51B lo trovi online a circa 1200 euro da casaelettronica, che finora è risultato essere affidabile (molti utenti del forum lo hanno comprato li).
Alla fine però devi comprare quello dove ti è sembrato si vedesse meglio !! Tutto il resto viene dopo, credimi.
Citazione:
happymau ha scritto:
Il contrasto dichiarato di 1200:1 non è del tipo "dinamico". Io personalmente preferisco non adottare certi "dinamismi" :D perchè sono tutti processi in più sul segnale, che potrebbero introdurre un "ritardo" (oltre magari a non piacere.. giudizio soggettivo).
Se vuoi comprare il samsung, il modello LE32R51B lo trovi online a circa 1200 euro da casaelettronica, che finora è risultato essere affidabile (molti utenti del forum lo hanno comprato li).
Alla fine però devi comprare quello dove ti è sembrato si vedesse meglio !! Tutto il resto viene dopo, credimi.
grazie per la risposta...allora su casa elettronica arriva il 23 nov...oltretutto...se lo volessi prendere qui nella mia città il Samsung e il LG nei due negozi più grandi costano 1699euro. é cosa nomale??? nn posso chiedere di farmi il prezzo xyz??? :D
Ciao..sono nuovo e anch'io vorrei comprare il samsung da casa elettr. qualcuno che ha già comprato, mi sa dare qualche suggerimento? mi potete spiegare il problema delle differenze di garanzia?
o comunque se se ne è già parlato...mi postate un link??
grazie
1 anno......cmq io riporto il mio dubbio...mi sono fermato nell'acquisto...non mi fido di internet....Citazione:
kirkin ha scritto:
Ciao..sono nuovo e anch'io vorrei comprare il samsung da casa elettr. qualcuno che ha già comprato, mi sa dare qualche suggerimento? mi potete spiegare il problema delle differenze di garanzia?
o comunque se se ne è già parlato...mi postate un link??
grazie
nel mentre qualcuno otrebbe dirmi se la distanza di 2 metri (poltrona muro) è buona anche per un 27? leggevo di quel THOMSON serie I.
:confused:
Due metri di distanza sono un po' il punto d'incrocio tra un 27" ed un 32".. in quel caso dipende dai gusti.. se sei abituato a vedere "grande" o "piccolo". Un 27" ti restituirebbe un'immagine più definita (per via del pixel più piccolo) e probabilmente noteresti meno certi difettini in caso di sorgenti scadenti. Un 32" ti darebbe maggiori soddisfazioni se vedi un film da DVD. La cosa migliore da fare, è andare in un negozio con il metro in tasca, posizionarsi alla stessa distanza dalla quale lo vedresti a casa, e guardare con calma sia il 27" che il 32", per poi decidere quale dei due ti soddisfa di più.
A me risulta che gli anni di garanzia sono sempre due, e che casaelettronica sia un rivenditore affidabile. Ci sono state solo segnalazioni positive su questo forum riguardo a quel negozio (ha anche un punto vendita vero, e si può andare a ritirare di persona, come in qualunque negozio).Citazione:
bjm ha scritto:
1 anno......cmq io riporto il mio dubbio...mi sono fermato nell'acquisto...non mi fido di internet....
ps. varie info le troverete nella "vecchia" discussione: "LE32R51B.. dove lo avete comprato?" (o qualcosa del genere)
due parole solo FA-VOLA
l'ho comprato a 959 euro :D ;) :cool:
ho provato per adesso filmati in HD ... dopo enorme paura...attakko vga del PC e si vedeva a ascatti tipo flash...osa era la risoluzione l'ho dovuta mettere a 720 :p
1) domandina ... la VGA va bene per vedee il PC^? cioè l'immagine video HD si vede da urlo ma le icone del desktop così cos'....come se fossi troppo vicino
2) i settaggi come andrebbero fatti? o lascio tutto così?